1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2007

    ti sconsiglio il lento indietro ( spinte con i maubri che vanno sopra la testa).In ogni caso non forzare le spalle sono delicate.Per la dieta senza che ti scervelli vedi se riesci a fare 4-5 pasti al giorno, se magro quindi puoi anche non preoccuparti tanto delle percentuali,proteine quante ne puoi.Senza stress.:)
     
  2. Epic Bob

    Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    Bè x me un paio di ripetute con un quintalozzo sono all ordine del giorno8-]
     
  3. Epic Bob

    Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007


    Oddio,che il leg extension non serva a nulla x la massa...Non mi pare...Se inizi a caricare dei discreti pesi e fare movimenti veloci all andata e lenti in discesa vedrai se nn ti fai dei bei quadricipiti!!!Il problema piuttosto è che quel macchinario sforza l'articolazione del ginocchio e x questo sconsiglio l'utilizzo con tanti pesi
     
  4. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    io proprio nn riesco ad aumentare,insomma faccio palestra 3 volte a settimana, la mattina mi mangio il paninozzo con bresaola,pranzo abbondante, proteine a metà pomeriggio e a mezzanotte, cena abbondante ma nulla....il mio fisico si rifiuta di crescere oltre un certo livello...65 Kg....che è davvero poco cavolo!!!!!!che nervi!!!!!
     
  5. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    quanto sei alto?quanti anni hai? anch' io ho un metabolismo veloce,ma è normale da giovani.Poi dipende molto anche dalla struttura di partenza.Che allenamento stai facendo?
     
  6. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    allora:

    1 74,
    63 kg
    28 anni e ossatura mooolto sottile

    3 volte a settimana mi alleno

    x l'allenamento vuoi sapere che esercizi faccio?
    es:x i pettorali 4 serie di panca,panca inclinata,croci e pullover e in effetti i pettorali mi son cresciuti abbastanza come la schiena (anche se meno)

    son tricipiti bicipiti spalle e gambe che nn crescono molto.....ho in effetti un metabolismo molto veloce...

    ps:faccio anche 1 volta a settimana 1 ora di calcetto e 2 di tennis.....
     
  7. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    io sono leggermento più basso e peso 64, ho 20 anni, anch' io faccio fatica a mettere massa ma non mi scoraggio, se ti piace il BB guarda i tuoi risultati allo specchio,non sulla bilancia.Cmq fai anche molta attività aerobica per cui è normale che bruci tanto.Prova a cambiare allenamento magari per uno che ti consenta di alzare di pù i carichi, tipo un 6x4 nei fondamentali.
     
  8. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    adesso è un mese che provo a fare la prima serie di massimale cn pochi colpi e le serie successive a calare...x aumentare la forza....x cui nn mi aspetto di diventare + grosso....ma ormai ho perso la speranza....i pettorali si vede che son cresciuti ma il resto mooolto meno....boh,forse dovrei cambiare esercizi!una tabella valida da consigliare?
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Novembre 2007

    io invece body building non lo faccio, però da un paio di mesi ho rimesso in moto il mio corpo dopo anni in cui dicevo "vorrei ma non ho tempo". il tempo l'ho voluto trovare e quindi ora un po' di moto lo fò.
    Spiego il mio "caso". ho fatto dieci anni di judo e 5 o 6 di pesi. ho smesso 6 anni fa e non solo ho perso definizione, ma ho messo su adipe sull'addome, un minimo di maniglie e pettorali che non si possono più definire tali.

    sono alto 1.72 e peso 63 kg, quindi teoricamente di peso io non ne ho da perdere, sono normo peso diciamo.

    mi sparo 20 minuti di corsa incorniciati da 25 minuti di camminata a passo sostenuto (il tutto destinato a salire, voglio portare il tutto a 30 minuti pieni di corsa per un'ora totale di moto) tre volte a settimana, anche 4 quando mi gira.

    negli stessi giorni faccio addominali alti, bassi e laterali e piegamenti sulle braccia normali e modificati ("alti e bassi", come si suol dire).

    questo è il mio allenamento sostanzialmente, e ripeto, non voglio dimagrire ma definire e basta... che posso fare a livello alimentare per aiutare il tutto?

    la mia alimentazione consiste in:
    colazione con una brioche o una fettina di torta della mamma (:D) più succo di frutta.

    metà mattinata un caffè non zuccherato.

    pranzo 100gr di pasta con condimento qualunque.

    metà pome in genere niente od un caffè.

    cena un secondo qualsiasi, a seconda del tempo che ha mia madredi preparare.

    ve lo chiedo perchè non vedo grossissimi miglioramenti
     
  10. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    non ci sono tabelle valide per tutti,magari posta tu quello che stai facendo :)
     
  11. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    se vuoi solo tonificare globalmente un pò di pesi li puoi fare, ti consiglio di aumentare i pasti proteici , un secondo a pranzo, breasaola o tonno il pomeriggio dopo l' allenamento.
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Novembre 2007

    e che esercizi mi puoi consigliare per tonificare coi pesi? Magari mi vado acomperare qualcosa;)

    ma mangiando proteine fuori pasto non rischio di mettere su peso?
     
  13. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2007

    no...le proteine contribuiscono a mettere su massa magra, se mangi schifezze fuori pasto metti ciccia, poi ad esempio per me il fuori pasto non esiste, bene o male è sempre l' ora per uno spuntino:D.Cmq a casa che puoi fare? curl con i manubri? sei hai una panca poi fare anche i pettorali, oppure alzate laterali per le spalle, e potresti allenare anche i tricipiti sempre con un paio di manubri.Però ti consiglio sempre la palestra.
     
  14. Epic Bob

    Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    Tabella x la massa che uso io:

    1giorno:Panca piana 4 serie,parti cn 10 ripetizioni,la serie successiva aggiungi 10kg,e fai due ripetute in meno.(devi arrivare morto all ultima ripetizione)
    Croci da in piedi(cross cable)3 serie da 10 ripetizioni(sempre fatte al massimo)
    Pectoral machine 3 serie da 10 ripetizioni
    Manubri 3 serie con lo stesso peso ma ripetute a scalare(10-8-6)

    2giorno:Lat machine 8 serie 10 ripetizioni (3 portando la sbarra al petto,3 dietro la schiena,2 con impugnatura stretta)
    pulley machine:3 serie da 10 ripetizioni
    Shoulder press: 3 serie da 12 ripetizioni
    trazioni alle parallele x i tricipiti:3 serie 12 ripetizioni

    A fine allenamento fai anche un tot di addominali che non fanno mai male!!!!So di non essere stato chiarissimo nella spiegazione ma ci avrei impiegato mesi sennò:hihi:Se hai qlc dubbio al max chiedi,spero ti sia di aiuto
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Novembre 2007

    ridi scherza butta e fa, il risultato è che da agosto che non vado più in palestra (per questioni di lavoro) e mi è venuto di nuovo il monoaddominale da tavola!!! :X
    Adesso che ho un pelo normalizzato la faccenda lavorativa, DOVREI rientrare in palestra con dicembre...
     

Condividi questa Pagina