1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    29 Maggio 2023

    Sì devo assolutamente passare al cotto.
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  2. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Vero; in effetti basta un piccolo accorgimento per migliorare il sapore. In parte per pigrizia, in parte per abitudine, non mi viene neanche in mente di aggiungere una spolverata di cacao o altro.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    6 Giugno 2023

    Sì ma non mi piace

    L'esercizio fisico con i pesi è l'esatto contrario di ciò che riesco ad apprezzare, perché io posso apprezzare il lavoro aerobico, tipo corsa, nuoto... per tutti i benefìci che si possono ottenere da queste attività, ma corsa non posso farla per via delle ginocchia (e ci ho provato insistentemente, rischiando di farmi male sul serio), nuoto non posso per via della distanza dalla prima piscina decente...

    Nel periodo 2021-22 ho provato a fare esercizio a casa, prevalentemente a corpo libero con qualche arnese (ho fatto più attività fisica in quel periodo che nel resto della mia vita), ma ho dovuto e voluto mollare, per vari motivi, e l'idea di riprovarci non mi sfiora

    Capisco che sarebbe una cosa buona, ma se una cosa non voglio farla non è possibile convincermi


    Vacci tu
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    7 Giugno 2023

    Per Reign:

    “Ogni programma di esercizio fisico richiede che, per prima cosa, vi creiate una base aerobica, un periodo di tempo durante il quale tutto il vostro programma di esercizio fisico sia basato esclusivamente su un'attività aerobica, evitando qualsiasi esercizio anaerobico. Questo periodo di base può durare da un minimo di due a un massimo di circa otto mesi, durante i quali il vostro sistema aerobico si sviluppa e si potenzia al massimo. A questo periodo base seguono allenamenti anaerobici al ritmo di una, due o tre volte la settimana. Un adeguato sviluppo del vostro sistema aerobico non vi renderà un atleta migliore, ma vi toglierà i cuscinetti di grasso sui energia, conservandovi relativamente al riparo da infortuni.In altre parole, è un metodo per costruire la vostra salute e la vostra forma fisica mediante un appropriato condizionamento del vostro metabolismo per un addestramento aerobico e,al momento giusto, anaerobico
    .” - Stu Mittleman

    Dico solo che per quanto mi riguarda ho ripreso a fare esercizi quando a vedere delle foto recenti mi sono accorto di esser dimagrito e/o di avere le spalle un pochettino rimpicciolite. Questo per dire che non mi va bene, se a Reign però va bene essere come è, non vedo che motivo ci sia da parte di altri dire cosa si debba o meno fare.
     
  5. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    7 Giugno 2023

    Delle scelte di Reign non discuto, giacché nessuno si deve sentire inadeguato per come decide di gestire il proprio fisico. Cadere vittima della propaganda estetica imperante diventa sin troppo facile alle volte.
    Per quanto riguarda la citazione, invece, la letteratura scientifica degli ultimi anni ha fortemente ridimensionato il ruolo dell'attività aerobica nel processo di dimagramento e nella riduzione del rischio di infortuni (chiedete a chi corre spesso di quale stato di salute godano le sue articolazioni e sentirete).
    Con questo non voglio negare che percorrere a un buon ritmo diversi chilometri al giorno, a parità di calorie introdotte, non faccia perdere qualche chilo, ma ciò accade, a prescindere dal tipo di attività scelta, per la differenza tra quantità di carburante assunto e dispendio di energia nell'arco delle sedici ore di veglia, unico metro reale di valutazione. Se, per ipotesi, riducessimo drasticamente il quantitativo di calorie giornaliere, otterremo gli stessi effetti passeggiando o svolgendo piccoli lavoretti a casa.
    Sempre più spesso, nei programmi di allenamento finalizzati alla riduzione del peso corporeo si fanno strada esercizi di potenziamento, perché si è riscontrato che, associati a una dieta equilibrata, portano a ottimi risultati.
    A chi odia i pesi e vuole comunque potenziare il proprio corpo e dimagrire (non mi rivolgo a Reign, dato che ha già detto di non essere interessato, ma in generale), consiglio il corpo libero al parco (o a casa), perché è divertente e dà l'idea di fare qualcosa di più "movimentato" rispetto ai gesti con i bilancieri e i manubri.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    8 Giugno 2023

    In verità io cercavo di dire che se voleva mettere su muscoli doveva prima fare (per un paio di mesi) solo esercizi aerobici e poi passare a quelli anaerobici sbarra entrambi.

    Sono d’accordissimo invece sugli esercizi a corpo libero invece dei pesi.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Giugno 2023

    :sisi::sisi::sisi:
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Giugno 2023

    Per @ReignInBlood_1986 mi sento di dire che una possibile chiave di volta potrebbe essere quella di fare uno sport (qualsiasi) che lo diverta sul serio, dopodichè ci si renderà conto di quanto appagante sia il lavoro con i sovraccarichi per migliorare l'attività ludica scelta.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Giugno 2023

    In effetti negli ultimi anni si è assistito in qualsiasi sport ad una crescita di focus sull'accrescimento muscolare cosa che mancava anni fa.

    Per dire, questi erano calciatori di elite negli anni '80.

    upload_2023-6-8_10-18-57.png
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Giugno 2023

    Fa ride, ma è reale: esiste una preparazione con kb e pesi pure per il golf.
     
  11. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    19 Luglio 2023

    ciao amici grossi :machiticonosce:
    Ho una trentina di kg di pesi, quasi tutti di plastica così non si rischia di spaccare il pavimento, 2 manubri con impugnatura in plastica quindi comoda anche senza guantini, un bilanciere dritto da 1,80 e relativo supporto regolabile per tenerlo anche ad altezza spalle. Se qualcuno li vuole glieli do aggratis, si paga solo la spedizione
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    19 Luglio 2023

    Ti sei arreso
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Luglio 2023

    ha capito che tanto essere grosso non serve a niente perché tanto i fan di Paragone non li puoi menare o ti arrestano.

    è meglio correre veloce e resistente che almeno puoi scappare
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    19 Luglio 2023

    sono cose di famiglia, io non ci ho mai provato sul serio
     
  15. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    19 Luglio 2023

    Ammesso che tu abbia voglia di scorporare due elementi dal lotto, mi potrebbero interessare dischi e bilanciere, ma necessiterei di un paio di informazioni: il bilanciere è di tipo olimpionico o sottile stile Decathlon? Con "di plastica" intendi gommati o proprio di plastica? Grazie mille
     

Condividi questa Pagina