1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    29 Maggio 2023

    1,88
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Maggio 2023

    Ci sta! Allora punta ai 90 chili minimo! :hype:
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    29 Maggio 2023

    In passato ci ero arrivato (un po’ muscoli un po’ acqua/grasso) ma non mi ero trovato granché bene; ero più forte ma anche meno atletico, bastavano poche rampe di scale ad affaticarmi.
    Avevo l’impressione che il mio corpo mi combattesse.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Maggio 2023

    Appunto quello che dice il nutrizionista. Hai fatto bene a smettere e a tornare indietro, devi quindi trovare ancora l'equilibrio.

    Per farla facile, io sono adesso 77 per 1.73, oltre gli 80 non penso di voler arrivare, basta e avanza come grossezza, perché poi divento più largo (ampio, diciamo) che alto.

    Comunque che bella cosa la composizione corporea, anni fa a 77 chili avevo la panza.
     
  5. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    29 Maggio 2023

    Non ho idea di quale sia la mia percentuale di grasso corporeo, questo è un altro settore dove molta gente fa delle sparate improponibili (molti affermano di essere sotto il 10% quando in realtà una fetta microscopica della popolazione ci arriva veramente)
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Maggio 2023

    Io avevo provato parecchio con gli strumenti "fai da te", alla fine ci avevo azzeccato.
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    29 Maggio 2023

    Io che sono un armadio a due ante peso solo 76kg :lookaround: per 1,82.

    Comunque pure io mi sento meglio fisicamente con meno massa magra addosso rispetto a quando spingevo in palestra, soprattutto a livello di stomaco/intestino. Mangiare così tanto non faceva per me
     
  8. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Purtroppo bisogna spendere qualcosa in più, magari approfittando delle offerte in rete, e acquistare una sbarra da parete (con almeno sei fori) e fissarla con i tasselli chimici. Quelle pensate per le porte danneggiano le strutture e si rivelano spesso inaffidabili (come hai avuto modo di verificare).

    51? Considera che in una dieta non sportiva, quindi pensata per un soggetto che conduce uno stile di vita sedentario e svolge una mansione non troppo impegnativa fisicamente, la quantità minima di proteine consigliata si aggira intorno allo 0,8 per chilo. Alla luce di questo dato, dovresti pesare circa 65 kg per rispettare il parametro di base, ma senza lavoro faticoso e senza allenamenti. Prova ad avvicinarti il più possibile alla quota di 1,7/1,8 per chilo e facci sapere se riscontri cambiamenti in positivo (secondo me sì, anche a livello tendineo).

    Innanzitutto complimenti per i risultati: mi esalto sempre per le tappe raggiunte da natural, senza scorciatoie velenose e solo con la dedizione. Considero ogni traguardo degli altri uno stimolo per i miei. Per quanto riguarda l'integrazione, invece, anch'io devo a malincuore ricorrere a una porzione di whey al giorno e all'assunzione di BCAA (10:1:1). Per il resto, un cartone da 500 di albume il mattino, mezzo litro di latte senza lattosio né grassi durante il giorno, pollo e pesce. Non dimentichiamoci, comunque, che anche i cereali contengono una quota di proteine, sebbene con una composizione aminoacidica meno nobile: il riso integrale ne contiene circa otto ogni cento; l'avena circa 12; la pasta integrale tra i 12 e i 14 etc.
     
    A LucaGiulio e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Se fossi in te, proverei a spingermi oltre gli 80, tenendo sotto controllo la massa grassa.
    A proposito della fase di massa, mi pare normale sentirsi affaticati, dato l'incremento considerevole di peso: fa parte del gioco. All'apice della massa -esagerata in termini di apporto calorico- di quest'anno, verso febbraio, mi sentivo spossato anche dopo tre rampe di scale.

    In realtà scendere sotto il 10% è alla portata, se non di quasi tutti, di molti, a patto di perdere grandi quantità di volumi. Il sospetto sorge quando a una percentuale così bassa di grasso corrispondono circonferenze da periodo in cui si ingurgitano buoi con contorno di cinghiali. La difficoltà vera resta collocarsi a un'equidistanza perfetta tra i due poli: lo scalatore con ogni singolo fascio muscolare visibile che puoi candidare come modello della classe di anatomia artistica dell'accademia e minuto (penso a un mio caro amico), da un lato; il powerlfiter abnorme e pieno di adipe, dall'altro.
    A proposito, @Vittorio: se volessi scrivere di powerlifting & streetlifting (discipline che non pratico, ma seguo con interesse), ammesso che importi a qualcuno, quale discussione dovrei utilizzare? Forse TM Sport?
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Maggio 2023

    Mmmh no, troppo specifico, apri topic ad hoc qui in Intrattenimento.

    Il powerlifting benché cugino del body building non mi attrae molto, mentre lo streetlifting di più, avendo dovuto praticare qualcosa per cause di forza maggiore durante la pandemia.
     
  11. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Perfetto, grazie mille.
     
  12. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Forse il mio sport preferito...
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    29 Maggio 2023

    Eh dieta da bro! ;)

    Wow, mezzo litro di albume ogni mattina?? Come lo prendi?

    Io mi limito a qualche decina di grammo, crudo e pastorizzato, ma ho letto che Invictus dice che può essere pericoloso anche pastorizzato.
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.
  14. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    29 Maggio 2023

    Lo metto in una pentola antiaderente, senza olio né altro, e poi lo mangio così. Fortunatamente non ho mai coltivato una grande passione per la buona cucina: più che altro, mi nutro.
    Non mi fiderei mai a mangiarlo crudo.
     
    A Beller0f0nte e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    29 Maggio 2023

    Lo facevo anche io (purtroppo ho perso l'abitudine), comunque per ovviare alla noia del palato basta una spolverata di cacao o cannella sopra alle frittatine che ne vengono fuori.
     
    A Quintus Horatius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina