1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    5 Agosto 2020

    Bellissima!!
     
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    5 Agosto 2020

    :fantozzi:

    Ma davvero..
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    6 Agosto 2020

    bellissima anche per me...forse il font del logo della band poteva essere migliore ma va bene dai
     
  4. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Agosto 2020

    Di certo, con una copertina così, nessuno potrà pensare che fanno fusion! Comunque un uccellino mi dice che sul nuovo disco dovrebbe suonare e cantare come ospite anche Albert Bouchard.
     
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Agosto 2020

    Giusto per essere chiari sulle loro intenzioni :-)
     
  6. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
  7. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    11 Agosto 2020

    Dalla triste news di TM...Perché non citare anche i Blue Oyster cult ma sempre i soliti nomi? Martin birch e stato fondamentale anche nella produzione di dischi essenziali per i BOC come al solito si fanno due pesi e due misure. Comunque non esisterà più un altro come birch troppo perfetto e rivoluzionario
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  8. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    12 Agosto 2020

    Un raro caso di una singola figura, e nemmeno un musicista tra l'altro, che ha profondamente influenzato un intero modo di proporre heavy rock: se si considerano insieme Maiden, Purple, Sabbath, Blue Oyster Cult, Whitesnake, Wishbone Ash, Rainbow, PAL, etc. senza di lui certo l'hard rock suonerebbe diversamente. Indimenticabile...Hard Lovin' Man!
    In questi giorni, sto ascoltando il Live in London 2017 e potrebbe essere il mio preferito dei 4 usciti ma forse l'emozione di sentire così tanti pezzi raramente proposti dal vivo mi fa essere poco obiettivo. Magari facessero un live dove omaggiano Birch facendo tutti Cultosaurus e Fire of unknown origin!
    Vabbe' ormai è quasi ora di sentire qualche assaggio dal nuovo album anche se mi era sembrato di capire che tutti e cinque i live sarebbero usciti prima del nuovo disco, quindi ormai i tempi stringono se ne deve ancora uscire uno. Mi sembra difficile che esca entro ottobre, forse slitta a dopo.
     
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    12 Agosto 2020

    Anche io sono poco obiettivo con i BOC se dovesse uscire un altro live non mi farebbe schifo anzi, questa formazione attualei sembra ottima con castellano che continua a confermarsi ottimo musicista
     
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    14 Agosto 2020

    "The Symbol Remains". Coming October 9, 2020.
    1. That Was Me
    2. Box In My Head
    3. Tainted Blood
    4. Nightmare Epiphany
    5. Edge Of The World
    6. The Machine
    7. Train True (Lennie’s Song)
    8. The Return Of St. Cecilia
    9. Stand And Fight
    10. Florida Man
    11. The Alchemist
    12. Secret Road
    13. There’s A Crime
    14. Fight
     
  11. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    18 Agosto 2020

    Una chicca remasterizzata recentemente:

     
  12. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Agosto 2020



     
    A luca2112 piace questo elemento.
  13. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Agosto 2020

    BLU ÖYSTER CULT ANNUNCIA NUOVO ALBUM DI STUDIO
    ′′ IL SIMBOL RIMANE ′′ A causa del 9 OTTOBRE 2020 SU FRONTIERS MUSICA SRL
    DUE CANTI, ' QUELLO SONO STATO ME ' + ' BOX IN TESTA ' FUORI ORA
    CD / LP / EDIZIONE LIMITATA COLOR LP / PRE-ORDINI digitali DISPONIBILI ORA
    Blue Öyster Cult tornerà con un nuovo album in studio di mammoth ′′ The Symbol Remains ′′ il 9 ottobre 2020. In arrivo quasi due decenni dopo l'uscita del loro ultimo album in studio, ′′ Maledizione dello specchio nascosto," le vetrine dell'album una band che non è stata rallentata dal tempo passato, ma semplicemente non emanata da essa. ′′ The Symbol Remains ′′ è una delle uscite più vivaci, diverse e ispirate della band finora. I fan possono ascoltare due nuove canzoni dell'album, ' That Was Me ' e ' Box In My Head ' ai link qui sotto o su qualsiasi servizio di streaming musicale.
    'Quello ero io': https://youtu.be/sIY8JFaahvA
    'Scatola nella mia testa': https://youtu.be/Ggj8AI_Woo0
    L ' album sarà disponibile su CD, 2 xLP, Limited Edition Color 2 xLP e Digital. Pre-ordina / salva QUI: https://orcd.co/symbolremains
    I LP a colori in edizione limitata (Green, Crystal, Blue) sono estremamente limitati (200 di ciascuno, in tutto il mondo) e disponibili solo dai webstore Frontiers'U.S. e UE. http://radi.al/FrontiersMusic
    Come dice il vecchio detto, ′′ le cose belle arrivano a chi aspetta ′′ e le 14 canzoni mostrate su ′′ The Symbol Remains ′′ lo incarnano. I BÖC fedeli saranno felici di aver pubblicato un album estremamente ispirato. Alla fine, questo sembra una band che guarda indietro il loro catalogo storico e dà ai fan un po ' di tutto ciò che hanno sempre amato di BÖC, continuando contemporaneamente ad evolversi.
    Blue Öyster Cult ha iniziato le sessioni per il nuovo album onestamente nel 2019, portando canzoni a tavola che erano già state in opera oltre a lavorarne di nuove. L ' obiettivo era quello di creare un album che dà un ritratto appropriato di dove si trova la band qui e ora.
    ′′ Con le demo della canzone emergenti per questo disco, ci siamo resi conto che c'era tanto se non più varietà di stile e contenuti su questo disco come qualsiasi nella nostra storia," dice Eric Bloom ′′ Abbiamo abbracciato questo e la cosa che lega tutti gli elementi disparati insieme è il suono e la performance della band."
    ′′ L ' obiettivo era che la nuova musica affrontasse la qualità e la vitalità delle nostre registrazioni eredità, e credo che abbiamo fatto con successo," aggiunge Donald ′′ Buck Dharma ′′ Roeser. ′′ Oltre a questo, il suono delle nostre voci e dello stile della nostra scrittura e del nostro suono non può fare a meno di suonare familiare ai fan del nostro lavoro."
    ′′ Il titolo dell'album, ′′ The Symbol Remains ′′ nasce da una citazione di una vecchia lirica di Sandy Pearlman, che in pratica stiamo usando per dimostrare che la band è tornata e ancora dondolo dopo tutti questi anni. Per me vuol dire che siamo ancora qui a fare quello che facciamo..." spiega Eric Bloom.
    Come i fan sanno bene, Bloom e Roeser sono i due membri fermi rimasti dalla formazione ′′ classica ′′ della band, ma Jules Radino, Danny Miranda e Richie Castellano sono tutti membri di lunga data. Il loro tour costante li ha davvero fatti gel come unità e si sente nelle performance di ′′ The Symbol Remains ". Jules, Danny e Richie qui hanno lasciato il segno sui 50 + anni di Blue Öyster Cult storia.
    ′′ Abbiamo voluto registrare la formazione della band per un po ' di tempo e il risultato di Jules, Danny, Richie, Eric ed io che diamo tutto su ′′ The Symbol Remains ′′ parla da solo," dice Buck Dharma.
    Mentre l'attuale situazione mondiale ha causato un po ' di angoscia, la band è ancora molto contenta del risultato finale. ′′ L ' isolamento Covid-19 ha rallentato il completamento del record. Ci è stato impedito di viaggiare e collaborare di persona. Ma per fortuna avevamo già fatto le tracce di base. Abbiamo fatto ricorso a videoconferenze e produzioni l'un l'altro su internet. Fortunatamente, la tecnologia esiste in questo momento per farlo. Le cancellazioni delle performance dal vivo ci hanno dato un po ' più di tempo per considerare attentamente gli ultimi ritocchi. Abbiamo anche inviato l'album per essere mischiato da Tom Lord-Alge e abbiamo lavorato insieme anche su internet su quello," aggiunge Buck Dharma.
    Formati a Long Island alla fine degli anni ' 60, i Blue Öyster Cult sono conosciuti per i loro massicci singoli ′′ (Don't Fear) The Reaper," ′′ Burnin'for You ′′ e ′′ Godzilla." Riff-pesante e sbattuta a testa, mentre in modo intelligente, la band rimane una costante presenza turistica e rilevante come sempre. Pioneering lo stile heavy metal fornendo ispirazione anche per jam band psichedeliche e rockers di arena, i genre-benders Blue Öyster Cult sono una rock band classica ampiamente rispettata con un catalogo storico., La band è stata ricoperta da tutti dai Metallica e HIM a moe , che mostra l'ampia influenza della loro musica.
    Tracklist:
    1. ero io
    2. scatole nella mia testa
    3. Sangue Tainted
    4. Epifania da incubo
    5. bordo del mondo
    6. La macchina
    7. Treno True (canzone di Lennie)
    8. Il ritorno di Sant'Antonio Cecilia
    9. in piedi e combatti
    Uomo della Florida del 10.
    11. L ' alchimista
    12. Strada segreta
    13. C ' è un crimine
    14. Combatti
    In fila:
    Eric Bloom
    Donald ′′ Buck Dharma ′′ Roeser
    Richie Castellano
    Danny Miranda
    Jules Radino
    https://www.facebook.com/blueoystercult/
    http://www.blueoystercult.com/
    · ·
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    28 Agosto 2020

    ottime anticipazioni...leggera preferenza per that was me
    da rivedere la produzione (con YouTube non me la sento di giudicare)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    28 Agosto 2020

    ho ascoltato i due pezzi, sono d'accordo con luca2112 il primo credo sia abbastanza superiore al secondo ( che non è comunque male anzi), in particolar modo se vogliamo fare un paragone con gli stili degli album precedenti, accosterei that was me a una traccia presa da heaven forbid, mentre box in my head sarebbe potuto essere un out take da club ninja
     
    A luca2112 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina