1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bloodbath

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Monk, 7 Agosto 2006.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    7 Agosto 2006

    Dopo aver controllato accuratamente le pagine della stanza Death Metal ed aver ravvisato l'assenza di qualsivoglia discussione su questa band, ho deciso di aprire questo topic su una formazione che io ritengo eccezionale, nonostante ci si trovi davanti ad un "divertissement" di un gruppo di ottimi artisti nostalgici (anche se ora pare si voglia trasformare in qualcosa di più)...
    ..in realtà colgo questa occasione [SIZE=-1]per informarvi che Dan Swanö da qualche giorno non fa più parte della band: lo split sarebbe motivato dai diversi obbiettivi del gruppo e del poliedrico Dan, essendo quest'ultimo orientato verso un death metal meno brutale (fonte: http://www.bloodbath.biz/).
    La band ha inoltre chiuso le audizioni per il nuovo cantante che andrà a sostituire i due "session-men" Mikael [/SIZE]
    [SIZE=-1]Åkerfeldt e Peter [/SIZE][SIZE=-1]Tägtgren.

    Commenti sugli album? ricordiamo la discografia:

    [​IMG] [​IMG]

    Il mini Breeding Death e Resurrection Through Carnage, con alla voce Mikael.

    [​IMG] E l'ultimo Nightmares Made Flesh, con alla voce Peter [/SIZE]
    [SIZE=-1]Tägtgren; nonostante io sia un ammiratore di [/SIZE][SIZE=-1]Åkerfeldt, devo dire che questa ultima release si pone secondo me un gradino sopra il precedente.

    Il gruppo ha anche da annoverare l'esibizione live al Wacken dello scorso anno, con il singer degli Opeth al microfono.

    P.s. Volevo postare la news sulla defezione di [/SIZE]
    [SIZE=-1]Swanö, ma sono veramente impedito e quindi ho rinunciato :P[/SIZE][SIZE=-1]
    [/SIZE]
     
    #1
  2. robygero

    robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Maggio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2006

    gruppone...io amo resurrection through carnage, ma mi piace molto anke nightmares made flesh...ottimo death old school!
     
    #2
  3. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2006

    si stupendo gruppo,nightmare made flesh è il mio preferito brutale e (secondo me) melodico allo stesso tempo, fantastici!
     
    #3
  4. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Agosto 2006

    I Bloodbath sono di quei gruppi che ti fanno tornare la voglia di ascoltare death metal! Poi, la super formazione è veramente di tutto rispetto, personalmente ritengo NMF il loro miglior lavoro, Peter Tagtgren vuol dire fiducia:D Seriamente, pur venerando Akerfeldt, penso che la voce di peter sia più adatta, ha uno stile più vario, dal growl profondissimo allo screaming più lancinante...che lo mette sul podio dei miei cantanti death preferiti...
    Non sapevo di dan swano :( e vederete che prima o poi andrà via anche Axenrot, visto che essere in pianta stabile negli Opeth non dev'essere un impegno da poco....
     
    #4
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    8 Agosto 2006

    Sì, credo anch'io che Martin lascerà i Bloodbath: gli Opeth stanno diventando delle star oltreoceano e le continue performance live negli USA non potranno non creare qualche problema di convivenza tra i due gruppi.
     
    #5
  6. Hero In A Dream

    Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Grande gruppo che propone un ottimo death metal con la giusta miscela di brutalità e melodia.
    Al momento ha ascoltato solo Nightmares Made Flesh e al più presto mi procurerò anche Resurrection Through Carnage con alla voce dio Mikael.
    Il batterista l'ho visto da vivo al gods con gli Opeth ed è stato fantastico:headbang: :headbang:
     
    #6
  7. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2006

    Anche secondo me sono un gran gruppo.
    [SIZE=-1]Resurrection Through Carnage e [/SIZE][SIZE=-1]Breeding Death sono fantastici a dir poco...[/SIZE][SIZE=-1]
    Axenrot l'ho visto con gli Opeth a Milano e devo dire che ha suonato magistralmente... un gran batterista davvero... Anche se Martin Lopez è insostituibile.. :cry:

    [/SIZE]
    [SIZE=-1][/SIZE]Comunque sarete daccordo con me sul fatto che [SIZE=-1]Åkerfeldt è sempre una garanzia :headbang:

    [/SIZE]
    [SIZE=-1]Nightmares Made Flesh non l'ho ancora sentito...[/SIZE]
     
    #7
  8. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    10 Agosto 2006

    Ho ascoltato solo qualche canzone via streaming, un gruppo interessante.
    Che nome però...bagno di sangue?
     
    #8
  9. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2006

    non ci credo uno di TM che si scandalizza per il nome,no non ci credo se si fossero chiamati mamme inculate forse avrei potuto capire ma bagno d sangue e molto meglio che so io di rotteng christ o feto morente!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #9
    Ultima modifica: 23 Agosto 2006
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Agosto 2006

    Tra l'altro va' detto che la loro inclinazione (specie nella prima incarnazione con Akerfeldt) è quasi ironica, giocando spesso sui luoghi comuni del death metal più splatteroso e brutale oppure su quello più blasfemo (penso alla song intitolata Bastard Son of God...). Non ti stupire Oltrebla, sennò ti fo' ascoltare i Prostitute Disfigurement :rotfl:
     
    #10
  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    10 Agosto 2006

    no raga, io non mi scandalizzo per niente eh! :lol
     
    #11
  12. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2006

    Ogni volta che lo rileggo sto post piango dal ridere :lollone::D:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #12
  13. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2006

    Ho solo il primo mini Breeding Death... Fantastico !!!
    [​IMG]
     
    #13
  14. Shadowed_Dreams

    Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2008

    Finalmente il live!

    Dopo quasi 3 anni di attesa è stato finalmente pubblicato il live cd/dvd dell'esibizione tenuta a Wacken nel 2005.
    Sul palco non si smentiscono, trasudano vera passione per questo genere e l'impatto sonoro è decisamente granitico.
    Per chi è fan di questa band questo live è un acquisto obbligato.
     
    #14
  15. Renji ~

    Renji ~
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    Li adoro, l'album [SIZE=-1]Nightmares Made Flesh è stato fantastico / sbalorditivo.

    Mi ricordo, la prima volta che l'ho sentito ero a casa di un amico che bevevo la mia buona "Bonarda" e sentendoli mi è venuta voglia di andare ad un loro concerto (strano, perchè con la Bonarda a volte non muoverei il c*lo da casa) :sadic:
    [/SIZE]
     
    #15

Condividi questa Pagina