1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian - Unico topic

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 16 Giugno 2003.

1. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Ma guarda...è logico che dal vivo non possano riproporre tutte le orchestrazioni che sono fatte in studio...a meno che non utilizzino una orchestra.
    Come i brani di Nightfall, dal vivo vengono portate le parti essenziali, sia a livello vocale, sia chitarristico, sia per quanto riguarda le orchestrazioni...
    Risultato? Ottimo direi, visto che le songs acquistano un impatto molto più diretto che in studio....

2. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Vabbè, è come pretendere che i Manowar facciano alla perfezione Achilles Agony And Ecstasy In Eight Parts live...

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2003

finalmente uno che ragiona :lollone: bravo Olaf :applause:

4. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Tu con la musica hai davvero poco a che fare vero...?
    Le tue orecchie non riescono a seguire più di una traccia vocale o strumentale... capita...
    ...non è una cosa per tutti...
    Intanto non esiste oggi sulla terra un gruppo in grado di fare un album come ANATO, sia a livello musicale che di testi.

5. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

RIPETITIVI?!?!? Ma se sono il gruppo metal che più si è evoluto?!? Prendi ogni album e confrontalo col successivo...
    Di metal ci vedi poco? Sai perchèl... perchè non sono banali. Niente riff sparati a ripetizione con un assolo a 3/4 di canzone ma un insieme di melodie e lead di chitarra, nella muscia dei BG tutto si fonde alla perfezione, voce batteria, chitarre quel po' di basso che c'è :wink:... non c'è nulla fine a se stesso ma tutto si ingolba nella canzone.
    Oggi non hanno assolutamente rivali. Non esiste un gruppo in grado di fare quello che fanno loro. E ti dirò di più... continuando così diventeranno forse il più grande gruppo metal della storia perchè gente come i Maiden o i Metallica a questo punto (15 anni di carriera) aveva già detto quello che aveva da dire, erano già in parabola discendente... i BG no... Resteranno secondi forse soltanto ai Priest.
    RHAPSODY?!?!? Ma se i Rhapsody (che non sopporto) hanno fatto 5 album uguali in 4 anni e i BG ne fanno uno ogni 2/3 ed ogni volta è un incredibile passo avanti rispetto al precedente?

La voce di Hnsi è unica (come l'amore che mette in quello che fa), può non piacerti... ma è UNICA! Altro che i soliti cloni malriusciti di Dickinson...

Andatevi ad ascoltare i BG dal vivo e forse finalmente capirete che non sono un gruppo power ma heavy!

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Giugno 2003

Dai, Zac, non dire assurdità... di gruppi in grado di fare altrettanto e meglio è pieno... il problema è che in effetti quel disco pur non essendo affatto brutto difetta pesantemete di incisività perché è dispersivo e confusionario... ma ti ricordi pezzi come Theater of Pain? Non si riusciva a tener ferma la testa... in ANatO non c'è più traccia di questo... in ogni caso lo ascolterò ancora un paio di volte con calma...

Ciao!

7. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Forse il punto è ke a me piace il metal grezzo. La voce di Hansi nn mi piace, è troppo tirata ed è per questo forse ke nn apprezzo i BG... Poi la loro epicità nn mi piace, mi attirano di + gruppi ke kon l'epico nn c'entrano nulla (gli unici ke hanno a ke fare kon l'epico e mi piacciono sono i Grave Digger)

Poi dei BG di originali ho ANATO, TFTTW e SFB. L'unico ke mi ha detto qualcosa è SFB ma dopo 10 ascolti adesso mi da la nauesa...

Vorrei riuscire ad apprezzarli di + e spero di trovare in questo 3d i motivi x apprezzarli...

8. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Non ci sto a capire un cazzo!!!
    Per quale motivo hai chiso il mio topic? :sgrat:

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Giugno 2003

Ok ci provo.

1) Leggi il regolamento;
    2) Quando un moderatore chiude un topic e tu non sei d'accordo o per qualunque altra critica/protesta mandagli un pvt (è scritto nel regolamento);
    3) Evita di quotare decine e decine di righe inutilmente per poi mettere una frasetta sotto... quota quello che serve veramente, evita di generare piramidi (anche questo è scritto nel regolamento).

Tutto chiaro? :)

10. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

Non mi sembra un assurdità... io non vedo gruppi in grado di fare quei pezzi con quei testi... se vuoi elencarmene qualcuno magari provo a sentirli... :)

A me ANATO sembra una chiara manifestazione di onnipotenza.
    Come si può tenere ferma la testa con Pezzi come Punishment Divine, The Soulforged o Battlefield? :shock: :shock: :shock:

11. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Giugno 2003

Io non sono mai stato così fortunato da sentirgliela fare. Quando l'hanno suonata dal vivo?
    Ci sono alcuni brani troppo orchestrati che dal vivo è impossibile proporre se non si vuole fare una figura barbina. I Rhapsody sono una gruppo da studio che dal vivo sono un po' ....... vuoti; i Blind di ANATO non si discostano molto dal ragionamento di cui sopra.

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Giugno 2003

Bah, per fare qualche nome tra i più noti direi Opeth, Arcturus e Cradle of Filth... ma sono solo i primi che mi vengono in mente e io ho poca prontezza... il fatto è che a te i BG piacciono tanto e quindi è ovvio che li metti sopra tutti gli altri...

Che ti devo dire, l'ultima volta che l'ho messo su non mi accorgevo di quando la canzone cambiava... del resto quasi tutti dicono la stessa cosa degli Opeth che io adoro... comunque a questo punto mi hai stuzzicato, stasera lo riascolto! :)

Ciao!

13. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Giugno 2003

I Rage a Biella anni fa si erano portati dietro qualche elemento di orchestra. Poca roba non una cosa mai più vista ma i risultati furono notevoli.
    Nightfall è moooolto meno esagerato; se gli togli qualche orchestrazione dal vivo rimane bello ugualmente. Quando Krevads, parlando di ANATO, ha detto "Cori senza misura, orchestrazioni obese, chitarrone senza ritegno... e' un disco gonfio e flaccido" per me ha espresso al meglio il giudizio sull'album.

14. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Giugno 2003

C'è un gruppetto molto più sottovalutato che fa una musica sublime.
    Si chiamano Virgin Steele. Mai sentiti? Spero di si dai!

15. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2003

O.T.
    Achilles etc.. l'ho sentita su un bootleg di un live a Milano del tour del suddetto album..eh beh.....parliamo dei Kings nel periodo d'oro....ti assicuro che e' da brividi (a parte i suoni)

I.T.
    Concordo con te Luck,per quanto ritenga grandiosi i Blind e' indubbio che alcuni pezzi molto orchestrali nn siano fattibili dal pubblico e quindi la loro dimensione ottimale e' lo studio-album.Pero' bisogna ammettere che la grandezza di una band sta anche nel fatto di saper riuscire a ridare live le stesse emozioni del cd con le dovute differenze...se ascolti i brani live tratti da 'NightFall' altro disco nn certo 'scarno' sono un vero inno da cantare a squarciagola pur nn avendo le finezze da studio mantengono quella integrita' ed 'epicita' che poi sono il vero fulcro del brano stesso.
    Quello che dico e' convalidato anche dall'ottimissimo 'Live in Midgar' dei Therion (altra band 'ostica' da riproprorre live)

Condividi questa Pagina