1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Star Riders

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da alex-cr-, 3 Febbraio 2013.

  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    25 Maggio 2013

    Sul sito della Nuclear Blast c'è tutto il lavoro in streaming. A me è piaciuto moltissimo: appena esce lo prendo.
     
    #16
  2. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    25 Maggio 2013

    Sì bello. Si può sentire anche qui:

    Exclusive: Black Star Riders: All Hell Breaks Loose | Classic Rock

    Io preferivo la line up con Sykes, anche per la sua voce.
    Ma considerato come debutto di un nuovo gruppo, questo è un bel cd.
     
    #17
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Maggio 2013

    Tanto Sykes a breve esce col suo nuovo progetto solista. Meglio così, secondo me Sykes lavora meglio se ha tutto sotto controllo....e poi così ci troviamo con due lavori anziché uno! :P
     
    #18
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    13 Giugno 2013



    Il video di Hey Judas!
     
    #19
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    6 Settembre 2013

    #21
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    6 Settembre 2013

    Ottimo lavoro. Braccino sempre un po' corto con l'hard rock. 80 ci stava tutto.
     
    #22
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    6 Settembre 2013

    Interessante osservazione. Diciamo solo che a livello di redazione abbiamo pensato di assegnare i famosi "5 punti in più" (in maniera più grezza si potrebbe dire far diventare un disco buono davvero significativo oppure un disco molto buono un vero capolavoro) a quei gruppi che, oltre a scrivere belle canzoni, esprimono originalità, inventiva, unicità.

    E appunto, forse nell'hard rock è un filo più difficile andare oltre quanto già fatto in 40 anni di musica....spiegherei quindi così il "braccino corto".

    Ciò non toglie che l'abbia comprato e ascoltato per tutta l'estate. :)
     
    #23
  9. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    6 Settembre 2013

    Bè se dopo Alex, che quasi sempre i suoi gusti coincidono con i miei, anche Vittorio fa la parte dell'uomo Del Monte che dice sì, lo vado a recuperare. :sisi:
     
    #24
    A alex-cr- piace questo elemento.
  10. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    6 Settembre 2013


    Capisco ma non condivido.
     
    #25
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    6 Settembre 2013

    Purtroppo molti utenti si sono lamentati della media troppo alta dei voti sul sito. E anche noi redattori ce ne siamo resi conto. Abbiamo quindi dovuto fissare dei criteri per limitare l'eccessiva diffusione di voti >=80. Anche a nostro malgrado.
     
    #26
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    6 Settembre 2013

    In effetti l'ho notato pure io anche per quanto riguarda recensioni di vecchissimi lavori. Non so se sia la moda del "uno volta tutto era oro ed ora abbiamo solo cacca" che fa dare voti stratosferici a lavori da sempre considerati appena sufficienti o appena passabili o addirittura ripudiati dagli stessi musicisti. Il risultato è che però ci vanno poi di mezzo lavori che sono realmente meritevoli. Vabbè tanto per me il problema non esiste anche se sono sicuro che i BSR con una valutazione così saranno evitati a piè pari dalle legioni di metallari italiani di oggi che considerano addirittura gli Slayer "leggerini". Per questo dico che magari per i gruppi hard rock ci dovrebbe essere un occhio di riguardo altrimenti ci ritroveremo in 3 vecchi pelati ad ascoltarli.
     
    #27
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    7 Settembre 2013

    Io penso sia sbagliato dire "per l'hard rock ci dovrebbe essere un occhio di riguardo", perchè detta così sembra si voglia favorire chi suona un genere rispetto ad un altro. Io penso che semplicemente chi merita è giusto che abbia il voto adeguato.

    Nel caso dei BSR due/tre punti in più li avrei dati, come avrei dato molto di più ai Bai Bang, recensiti con 74 e, a mio avviso, autori di uno dei dischi migliori dell'anno, a cui avrei dato anche 80 senza problemi.

    Però c'è da dire che le sensazioni che un disco trasmette variano da persona a persona, e questa è una cosa su cui sarà impossibile mettersi d'accordo. Forse, come diceva qualcuno in redazione, sarebbe ottimale inserire nuovamente il voto dei lettori; in quel caso qualche voto verrebbe arrotondato ad una cifra che si avvicinerebbe al reale valore del disco.

    A me personalmente, se una band "prende", cerco di dare il voto che sento senza risparmiarmi.
    Di solito faccio dei confronti con tutte le recensioni che ho già fatto e, in base ai voti già dati, stabilisco se il disco che mi trovo tra le mani mi ha colpito più o meno di un altro. In modo d'avere a grandi linee lo stesso metro di paragone, e dare quel qualcosa in più a chi ritengo meritevole.

    A livello generale bisogna dire che, rispetto a qualche anno fa, la qualità nelle produzioni e la capacità di scrivere ottime canzoni sono notevolmente aumentate e questo, oggi, potrebbe giustificare voti più alti. Per il passato, come diceva Vittorio, probabilmente ci si è lasciati andare un pò troppo e si è abusato, dando voti alti a band dal nome importante a prescindere dall'effettiva qualità.

    Comunque Brighton qua trovi le mie recensioni, dacci un occhio e vedrai che l'hard rock si difende ancora bene anche su Truemetal. ;)

    Alex Casiddu - contenuti pubblicati pag.1 - TrueMetal.it
     
    #28
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    7 Settembre 2013

    Sì, è una modifica prevista che speriamo venga implementata al più presto.
     
    #29
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    7 Settembre 2013

    Opinioni rispettabilissime ma che condivido solo in parte. Solo il fatto che in questo thread dei BSR siamo in 4 gatti la dice tutta.
     
    #30

Condividi questa Pagina