1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

dico solo che quando avrò tra le mani il nuovo cofanetto avrò fatto un ottimo upgrade con quell'album! ;)

2. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

Io lo trovo buono ma non ottimo.
    Presenta dei pezzi veramente ottimi come I, Computer God, Time Machine,Tv Crime, Letters from the heart, e Buried Alive.
    il resto lo trovo un pò noioso e statico.
    A parte questo la prova dei singoli musicisti su quest'album è ottima(Grande Geezer Butler!!).

3. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

beh.. intanto hai citato 6 pezzi su 11! Computer God credo sia uno dei brani migliori della Dio-era

4. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

Infatti lo reputo un "buon disco"..!;)

5. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

si alla fine hai ragione! sicuramente il "debole" dei tre ma sempre buono

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Luglio 2008

Quello è sicuro che c'è Dio:happy:

Comunque io lo trovo inferiore ai primi 2 album fatti con lui e superiore agli album (comunque sempre grandi va sempre precisato;)) venuti dopo il Live con il folletto italo/americano:) non c'è una canzone che non mi piaccia, proprio nessuna da Computer God fino a Buried Alive:happy:

Non vedo l'ora di prendere il box-set di tutti gli album rimasterizzati con Dio:happy:

7. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

Beh questo è sicuro!
    Con una line up del genere non poteva che uscirne qualcosa di buono!;)

8. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2008

...beh....cross purposes non è male eh.....dai...
    solo dying for love vale tutto l' album.
    eh eh eh
    invece dehumanizer, credo sia inferiore ai precedenti con dio.
    per me la massima espressione di quella line up è mob rules...

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

28 Luglio 2008

Io di Cross Purposes adoro Cross of thorns. E' anche una delle prime song dei BS che ho ascoltato

10. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

Per me è un disco splendido, magari non ai livelli di "Heaven And Hell" e "Mob Rules", che comunque sono inarrivabili per chiunque. "Dehumanizer" appena uscito mi aveva lasciato un po' perplesso ma ultimamente l'ho rivalutato moltissimo e dico che è un disco da avere sicuramente.

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

31 Luglio 2008

Un'articolo preso dal sito ufficiale dove Iommi parla del nuovo album8-]
    Buona lettura:)
    Gli Heaven And Hell al lavoro per l'album in studio

In una recente intervista rilasciata per il magazine musicale on line "billboard.com", Tony Iommi ha confermato che il gruppo è attualmente al lavoro su nuovo materiale per la composizione del primo album in studio targato "Heaven And Hell".

Tony Iommi ha spiegato che, assieme a Ronnie James Dio e a Geezer Butler, si è riunito a Los Angeles per continuare a comporre nuovo materiale per il progetto.

"Abbiamo circa sei o sette nuovi brani" - ha dichiarato Iommi - "e dopo la pausa per il Metal Masters tour continueremo a perfezionarli e a lavorare su nuove altre composizioni."

Il chitarrista si è detto sinceramente felice che il gruppo stia reggendo così bene la lunga distanza e che il materiale prodotto sia "davvero buono, molto potente".

Gli Heaven & Hell, che comprendono anche il batterista Vinnie Appice, sperano di accontentare i fan con l'uscita dell'album "al più presto possibile", per gli inizi del 2009 al massimo, secondo lo stesso Iommi.

Il guitar hero ha aggiunto che "il motivo per questa attesa - oltre agli impegni personali e alla partecipazione ad alcuni tour e festival - è che abbiamo cercato di lavorare sul molto materiale che ho composto a casa o durante tutti questi anni di jam session e prove in studio, ma non c'era niente di definitivo e pronto per la pubblicazione. Adesso abbiamo deciso di non continuare in questa direzione e di comporre nuovo materiale."

Nonostante siano stati risolti i problemi legali legati all'utilizzo del nome "Black Sabbath", il gruppo è compatto nel continuare a mantenere l'intestazione "Heaven & Hell".

"Sarebbe confusionario continuare ad utilizzare Black Sabbath," - ha precisato Iommi - "ma si tratta sempre e comunque di Black Sabbath, qualsiasi cosa facciamo. Abbiamo deciso di continuare con il nome Heaven & Hell per sottolineare la nuova impronta data al progetto; abbiamo lavorato molti anni con questa formazione: senza Ozzy ma di nuovo con Ronnie. Non vogliamo che il pubblico si aspetti da noi solo i vecchi classici ma anche e soprattutto i nuovi brani, in vista del prossimo album in studio."

12. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

ottime notizie! :)

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

31 Luglio 2008

inizio già a sbavare :D
    se il buongiorno si vede dal mattino sarà un altro colpaccio ^^

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

Davvero un'ottima notizia! Già non vedo l'ora di avere quest'album tra le mani.

E' davvero un peccato, questo vuol dire che la carriera dei Sabbath si è conclusa con Forbidden, e questa è una fine davvero ingloriosa. Non capisco poi perché dica che non vuole fare confusione nei fan se dice poi che anche se si chiamano H&H quello che fanno sarà sempre di marca Black Sabbath, anzi questo potrebbe fare molta più confusione! Secondo me, poi, era meglio ritornare al vecchio e leggendario monicker, anche perché per me non ha molto senso che una band così amata e affermata cambi nome anche se non ci sono problemi legali o cose così.

15. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

concordo non capisco tutto questa confusione di moniker.

Condividi questa Pagina