1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Marzo 2008

Mah, guarda io adoro Gillan. Però, anche se non ascolto da molto Born Again, mi sembra di ricordare che sa fare decisamente di meglio.

Ma non era adatto alla musica dei Sabbath. Lo disse pure lui

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

17 Marzo 2008

Quoto;

parlando dei singer, mi dispiace ma personalmente parlando Ronnie James Dio non lo supera nessun cantante dei Sabbath prima e dopo di lui; Ozzy è ottimo per il tipo di musica iniziale, è vero, ma ciò non toglie che Dio possa essere il preferito ugualmente. ;)

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2008

"Born Again", secondo me, non è per niente un brutto disco, penalizato sicuramente da una produzione che definire orrenda è riduttivo. Hai ragionissima sul fatto che Gillan non fosse adatto ai SABBATH, basta vedere (su YOUTUBE) la versione di "Heaven And Hell" cantata da lui durante il Tour di "Born Again". INASCOLTABILE!.-

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Marzo 2008

Ian Gillan è la "VOCE" dei Deep Purple.... nonostante Coverdale, Hughes abbiano fatto 3 album con loro!!! Io ho ascoltato Born Again 3, 4 volte.... secondo il mio modestissimo parere al riguardo anche il songwriting non è fra i più ispirati, poi c'è pure una produzione non eccelsa.... insomma lo considero fra i peggiori dei Sabbath.... non me ne vogliano i fans accaniti ma i dischi con Dio, Ozzy e Martin (a parte Forbidden orrendo) sono di un altro spessore!!!8-]

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

17 Marzo 2008

Sicuramente? A mio modo di vedere per impatto nella scena musicale..e per pura ispirazione i primi disci dei Black Sabbath sono inarrivabili per i prossimi secoli.
    Poi dipende naturalmente dai gusti..ma dire che SICURAMENTE sono superiori mi pare un po' esagerato. I dischi successivi hanno portato novità e freschezza ad un songwriting che inevitalbimente cominciava ad essere stagnante.
    Sono il primo a inchinarmi di fronte ad un Heaven and hell...ma detto ciò quei primi dischi per me rimangono intoccabili...il massimo.

Sulla domanda dei cantanti naturalmente dico ozzy. Ovvio che se dobbiamo parlare di tecnica e capacità ozzy sarebbe il peggiore...però non esiste nessuno che canta come lui e questo è innegabile :D

6. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Marzo 2008

per quanto mi riguarda i black sabbath sono loro soltanto con ozzy alla voce...con dio sono un gruppo magnifico, ma non sono i sabbath...anche con un capolavoro come heaven and hell...per me i sabbath si sono sciolti nel 1979!

7. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2008

Beh sicuramente Gillan non era il più adatto per la musica dei black sabbath.
    Ma secondo me la prova che fornisce in Born Again è veramente ottima!
    Comunque per me, a parte la produzione non eccelsa, Born Again rimane un capolavoro tutt'ora incompreso!

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Marzo 2008

Io le amo un pò tutte le incarnazioni dei Sabbath, anche se la mia preferità è quella con Dio alla voce, e tra un pò di tempo uscirà un nuovo album proprio con lui al microfono:D

Però ripeto anche le altre amo, compresa quella dove c'erà Gillan e Born Again è un grande album, peccato per la prova un pò opaca di Bill Ward e la produzione non eccelsa dell'album, rimane comunque un'album di altissima qualità e Gillan sfodera una prova più che ottima:)

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Marzo 2008

Ma come fai a dire una cosa del genere? Un gruppo non muore mica sempre con l addio di un cantante, anzi... Se proprio dobbiamo individuare una data di morte dei Sabbath di Ozzy, corrisponde al tour di Sabotage a mio parere. Sicuro non al 1979. Dopo Sabotage un disco al livello del gruppo è Heaven & Hell, sicuramente non Never Say Die. :roll:

10. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Marzo 2008

hai ragione ma ozzy non era un semplice cantante, era l'anima dei black sabbath, con la sua pazzia, i suoi modi e le suoi testi, mai eguagliati da nessuno...

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

18 Marzo 2008

mi pare che buona parte dei testi li scrivesse butler a dire il vero.
    Comunque io l'ho sempre detto e lo continuo a dire, il sabbah è tony iommi.

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2008

Sono d'accordo. Tony Iommi, oltre ad essere l'unico membro sempre presente, è quello che ha sempre contraddistinto lo stile della band. Magari non scriveva i testi o le canzoni, però è la colonna portante dei Black Sabbath.

Per quanto riguarda la questione cantante, per me le migliori prestazioni canore nei Sabbath sono quelle di Dio del primo periodo (non avendo mai ascoltato l'album "Dehumanizer") e Hughes, stratosferico in Seventh Star, forse una delle migliori interpretazioni che abbia mai sentito. A proposito di Ozzy, invece, devo dire che la sua voce non la reputo particolarmente bella, ma è molto particolare e si intona alla perfezione con l'atmosfera dei primi oscuri album.

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Marzo 2008

Notizie del nuovo album?

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze