1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Aprile 2013

Questa merdata (e diverse altre) sono quelle che mi hanno fatto passare la voglia di andare ad un concerto metal di quasi tutti i nomi storici. E' come essere al circo, tutto finto, soldi e basta. Se poi aggiungo l'età che avanza e che quasi tutti pagano ora gli stravizi dei tempi d'oro mi rattristano ancora di più (e non solo loro). E pensare che una volta i Black Sabbath ci facevano paura. Ora mi fanno solo pena.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

16 Aprile 2013

contento che gli altri si siano tirati fuori da questa cosa, a tutto c'è un limite. spero veramente che non ci sia nessuno.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Aprile 2013

In questo periodo sto ascoltando Dehumanizer....che album :love: ....perchè tutti lo snobbano??

A LadyEvil e elpata86 piace questo messaggio.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Aprile 2013

Ho conosciuto i Black Sabbath praticamente con questo lavoro.... e la reunion con DIO... poi ho cominciato ad apprezzarli con i loro "lavori storici" settantiani...

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

17 Aprile 2013

Concordo, il più heavy, glaciale e potente dei Sabbath (se si esclude The Devil You Know), è il mio preferito con Dio dopo Heaven & Hell (lo preferisco addirittura a Mob Rules). Non so perchè sia così tanto snobbato effettivamente, ha delle perle notevoli come l'opener potente di apertura, la veloce Tv Crimes, Time Machine, Master of Insanity e dei brani doom notevoli come After All e I.

Del periodo con Ozzy il mio album preferito è Sabbath Bloody Sabbath (i brani sono uno più belli dell'altro), a seguire Master of Reality (ebbè, ci sono Solitude e Children of the Grave che valgono l'intero album), Paranoid, Black Sabbath, Sabotage e Vol 4. Non mi piacciono per niente Technical Ecstasy e Never Say Die! (Che considero il peggiore dopo Forbidden).

Mentre degli altri periodi, non mi dispiace affatto neanche l'altro album snobbato, Born Again con Ian Gillan (peccato per la produzione veramente scarsa, anche perchè ci son dei brani bellissimi come Disturbing the Priest, Zero the Hero e Born Again), poi mi piacciono molto i dischi con Tony Martin, ovvero The Eternal Idol, Headless Cross, Cross Purposes e l'epica Tyr. Su Forbidden no comment...

Vediamo un pò cosa hanno combinato Iommi e co. con il prossimo album, sono molto curioso. :sisi:

Ultima modifica: 17 Aprile 2013
    A LadyEvil piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Aprile 2013

Me lo chiedo pure io.. e' un album potentissimo!
    Forse e' uscito nel momento sbagliato..

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Aprile 2013

Pentiti su Never say die:D (anche su Technical ecstasy, pur se, secondo me, minore di never say die).
    Due dischi che all'epoca vennero considerati praticamente zero e pessimi album.
    Technical ecstasy si lascia ascoltare, nulla di grandioso, scorre bene sicuramente dopo i sei dischi che l'hanno preceduto è un grande passo indietro...contiene comunqe una perla assoluta che è Dirty women!
    Never say die!, disco molto travagliato, è invece secondo me un bel/buon disco. Ovviamente, viene dopo i primi sei ma è migliore di technical ecstasy. Contiene un'altra perla che è Air dance.

Per il resto. A me piacciono tutti i dischi dei Sabbath (su Forbidden sorvolo, mai ascoltato realmente...). Il mio preferito in assoluto è Sabbath bloody sabbath, poi è una battagliaccia tra Black sabbath, Master of reality, Paranoid, Sabotage e Vol.4 (forse quello che metterei dopo). Adoro Born again, che mi piace anche più dei dischi con Tony martin (ma la qualità è la stessa).
    Dehumanizer è un bel disco, solo che dopo tanti grandi album per due decenni è normale che passi un po' in sordina.

Ultima modifica: 17 Aprile 2013
    A sciacallo010 e FPK piace questo messaggio.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Aprile 2013

a parte "quello", era tuttavia Evidente come il sound in generale di quel disco lì sia stato (volutamente?..) prodotto in linea coi canoni e le tend. del periodo... da una parte i suoni "sporchi" del GRUNGE che lì stava vivendo il suo momento di gloria, e dall'altra quelli dell'altrettanto Fiorente "DEATH floridiano"...

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Aprile 2013

A me a dir la verità suona un po' monotono, ma non discuto la grandezza del lavoro in questione.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Aprile 2013

Gran bel disco. Per non parlare della splendida copertina:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Aprile 2013

tra l'altro lì fateci caso, avevano Drasticamente ridotto, praticamente al minimo le "tastiere" dell'onnipresente G. Nicholls (il "5to Sabbath nascosto"..), che ad es. nei precd con Martin svolgevano un ruolo Notevole!

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Aprile 2013

Ho appena letto un pezzo dell'ultima intervista rilasciata da Iommi sulla sua salute. Mi immaginavo una situazione migliore. Povereretto.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Aprile 2013

io non mi meraviglio proprio, la "chemio" è devastante! E cmq anche un cieco vedrebbe che non è di certo il ritratto della salute....

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Aprile 2013

Il fatto è che non parla solo di chemio ma del fatto che ha bisogno di continue trasfusioni di sangue che lo lasciano a pezzi e ci vogliono circa 10 giorni per riprendersi da ogni seduta. Dice che non può farci niente e che non ha scelta. In più afferma che questa terapia intralcerà lo svolgimento del tour poichè deve ritornare ad intervalli regolari all'ospedale di Solihull per continuare la cura. In più afferma che i medici gli hanno detto che c'è 1 possibilità su 3 che la malattia ritorni.

Ultima modifica: 18 Aprile 2013
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Aprile 2013

ehh un bel CALVARIO va là... Certo è che la sua forza di volontà pare riesca ancora a imporsi su quella "fisica" malgrado tutto, perchè credimi sfido chiunque altro nelle sue condizioni a sostenere dei Tour, seppur inframezzati da tutto ciò di cui sopra....

Condividi questa Pagina