1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    ancora meglio ;);)
     
  2. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Aprile 2009


    Quoto in tutto e per tutto il tuo post amico mio;)
     
  3. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    15 Aprile 2009

    Spiegalo ai fanboy di Ozzy. Qua sembra che, se uno preferisce una determinata era, deve per forza odiare le altre

    E quoto i messaggi di prima. Black Sabbath = Iommi, vero ed unico detentore dello spirito della band
     
  4. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    15 Aprile 2009

    Che tristezza.

    Uno ha il diritto di preferire chi vuole e sui conflitti di personalità avvenuti all'interno delle varie formazioni dei Sabs non si discute, ci sono stati ed è risaputo.
    Ciò non toglie che smerdare, perdonami l'espressione, ozzy con paragoni inutili (Ozzy è un tipo di cantante, Dio un altro, fine. Ozzy è di derivazione blues, si pensi a come erano partiti i Sabs e di conseguenza non ha un bagaglio tecnico, non centra nulla con Dio, che è un cantante completamente diverso), sia anacronistico e imbarazzante: il vero pezzo di storia dei Sabs è Paranoid. Per quanto Heaven And Hell abbia fatto altrettanto con l'epic o i power dagli anni 80 in poi... I sabs con ozzy rimarranno sempre e comunque nella memoria popolare, con buona pace degli estimatori di Dio, che in certi, rari e raccapriccianti casi, credono di essere un elìte.
    Ma per piacere...

    E poi, per quanto riguarda i personaggi vari (Ozzy è personaggio, blablabla)... Pensavo si parlasse di musica :)
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    15 Aprile 2009


    almeno sui topic della sezione musica teniamo ad una certa netiquette ;)
     
  6. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Aprile 2009

    Comunque ragazzi, riguardo al sondaggio nel GIRONE B c'è davvero molta incertezza in questo momento tra ben tre canzoni che si contendono la seconda piazza buona per la qualificazione:-o poi domani quando posto la classifica parziale vedrete;)
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Aprile 2009

    Horns fanboy di Oz :D sui Sabbath comunque la penso esattamente come lui.. gruppo immenso fino a Sabotage, poi dischi buoni-ottimi con gli altri cantanti, ma nulla di paragonabile ai primi 6 capolavori. Direi sia naturale poi considerare i veri Black Sabbath quelli di questo primo periodo e con la loro formazione storica. Iommi é sicuramente l'anima del gruppo, ma personalmente ritengo altrettanto fondamentale il buon Oz con la sua caratteristica voce, per me un vero e proprio segno di riconoscimento del gruppo. Comunque non sono mai stati troppo carini nei suoi confronti i suoi ex compagni.. anche Iommi in un'intervista che lessi un paio d'anni fa si lamentava della sua scarsa "professionalità" elogiando invece Dio che considerava una garanzia. Io, nonostante tutto, preferirò sempre lui.. W il vecchio rincoglionito da Birmingham!
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Aprile 2009

    Lonely Is The Word l'hanno messa quasi tutti ultima.. ancora ha speranze?
     
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Aprile 2009

    Dipende dalle prossime classifiche:) fino a Sabato tutto può ancora succedere perciò non la ritengo tagliata fuori al momento;)

    EDIT. volevo dire Domenica non Sabato:)
     
    #2094
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  10. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    15 Aprile 2009

    Se permetti, c'è una bella differenza tra 'sucka' (che è scherzoso) e 'fa cagare' et similia (termini che ho volontariamente evitato perchè offensivi e di cattivo gusto). Tutto qua :)

    Sennò qua non si può scrivere/dire più niente ;)
     
    #2095
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  11. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2009

    Però lo si potrebbe prendere lo stesso come un termine offensivo. E poi non ti pare di essere troppo estremo? A me piace l'era Ozzy più di ogni altra, eppure non penso che arriverei mai a dire "Dio fa schifo", semplicemente perché non lo penso. Non credo che qualcuno a cui piaccia l'heavy classico possa dispiacere una delle due ere, per quanto diverse hanno entrambe prodotto grandi dischi, questo per me lo pensano tutti...:roll:
     
  12. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    15 Aprile 2009

    Ma infatti non sono io che ho fatto la crociata contro le altre ere. A me il periodo Ozzy piace tantissimo (l'ho specificato tante volte) e il sucka era riferito al contesto raccontato da Geezer nella sua intervista, sul quale oggettivamente c'è ben poco da obiettare

    Vatti a rileggere le pagine di questo topic quando venne annunciata la reunion dei Sabbath con Dio o i commenti alla notizia pubblicata direttamente sul sito... ne sono state dette di tutti i colori senza la minima moderazione, e ora vi lagnate per un sucka contestualizzato in un discorso preciso?
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Aprile 2009

    Se permetti, come da Regolamento ad un moderatore si risponde solo via PM.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Aprile 2009

    Forse qualcuno non legge attentamente i post altrui.....

    Non ho MAI denigrato nè Dio nè qualunque altro cantante dei Sabs (tutti grandissimi cantanti, peraltro).
    Non ho MAI offeso nessuno, nè artista nè utente del forum.

    Ho semplicemente esplicitato la MIA idea su un pezzo di storia del Hard Rock e della storia del costume MONDIALE, ovvero una Band chiamata BLACK SABBATH da Birmingham, England.

    Se ho messo ironicamente dei faccini del tipo "suck" da sfottò è solo perchè leggere quel brandello di intervista rilasciata da Butler (incattivito potrei fare della facile ironia su quel cognome... :sadic:) e alcuni commenti qui sopra mi ha dato un po' fastidio, lo ammetto, ma non perchè sia un "fanboy" (poi mettetela come vi pare) di Ozzy.
    Solo perchè mi sembra che gettare fango e denigrare un FUORICLASSE indiscusso della storia della musica e dire che sia un broccone, e riderci per giunta sopra, vuol dire semplicemente PER ME ignorare la STORIA e ignorare cosa siano stati quegli anni.
    Parlo dei primissimi anni '70.... e parlo anche di cos aha sfornato il Signor Osbourne negli anni a venire...

    Resto convinto che gli unici Black Sabbath siano quelli dei primi 6 Album.
    E quella è stata una Band favolosa per i motivi che ho spiegato anche mesi addietro e che qui qualche altro utente ha, in modo molto efficace, ripetuto e spiegato con sue parole.

    Dopodichè è stata una grande Band, ma semplicemente un'ALTRA band... come interpreti, come atmosfera, come tutto.

    Non significa parlare male dei Black Sabbath post-Ozzy, significa esprimere un'opinione su dei fatti storici e artistici.

    Faccio un esempio... At the Gates - The Haunted. MI piacciono tantissimo entrambe le Band, ma sono DUE band diverse, e, se mi permettete (e anche se no... :hihi:), la prima ha lasciato un altro segno...
     
  15. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    15 Aprile 2009

    Ma questo vale per tutte le band, è come scoprire che oggi esiste l'acqua calda. E' innegabile che le formazioni originali, per un motivo o per un altro, abbiano lasciato un segno più profondo nella storia, e nel caso dei Sabbath di Ozzy i meriti si sprecano perchè senza di loro chissà se e come si sarebbe evoluto il genere

    Così come è sacrosanto quanto detto da Butler. Ribadendo che se fanno una nuova reunion con la formazione originale farò i salti mortali come per gli Heaven & Hell :)

    Però con Ozzy il discorso finirebbe al solo concerto, visto che i 'creativi' e quelli che vogliono stupire ancora con materiale nuovo (e di qualità) sono i signori chiamati Dio e Iommi. Scary Dreams era un ciofegone e meno male che non sono andati oltre macchiando il blasone della band ;)
     

Condividi questa Pagina