1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2009

Ragazzi ho deciso di dare ancora più sale al sondaggio:D

In che modo? aggiungendo un'altro girone in modo da disputare pure i sedicesimi di finale:P e per fare ciò ho deciso di ripescare le canzoni arrivate all'ottavo posto poi escluse nello spareggio:D

Vi ricordo che erano queste le escluse nello spareggio;)

Never Say Die
    Sweet Leaf
    TV Crimes
    Wheels Of Confusion
    When Death Calls

quello che dovete fare è, scartarne una, di queste cinque che poi si aggiungeranno alle altre 32 passate alla fase a gironi:)
    Faremo una cosa spiccia in modo da riprendere poi la pesca il più velocemente possibile ok?;)

@Horns: ho deciso di fare così questo sondaggio per renderlo più avvincente e incerto:) poi se non ti piace non mi offendo:) è la tua opinione e la rispetto;)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 5, 2009

Hai ragione... e dirò di più, secondo me anche gli utlimi due lavori con Oz non sono ai livelli incredibili di prima. La voce di Oz è il valore aggiunto e imprescindibile, ma è ovvio che la musica era qualcosa di magico e "pregnante" ;). Iommi, Geezer e Bill non li dimentico certo, tre grandissimi musicisti.
    Ancora oggi, nel 2009, i loro lavori si mantengono vivi più che mai.

Anche altri albums, "Heaven and Hell" con Dio in primis sono dei gran dischi, ma personalmente non li sento come "Black Sabbath", tutto qua... voce e sonorità diverse, seppur con degli ovvi punti di contatto col passato, lo rendono un grande lavoro, ma per me, di un'altra band.

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2009

quoto

sono sempre i Black Sabbath, ma non suonano come i Black Sabbath, ovvero, le solite atmosfere oscure, riff pesanti ( e geniali ) ecc...

... ma i primi lavori sono qualcosa di eccezionale, e di certo non suonano come quelli dell'era di Dio

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 5, 2009

Ma figurati.... è solo che per natura preferisco le cose più semplici. Ma so bene che le regole dello spettacolo al giorno d'oggi hanno altre esigenze dalle mie. Vedi Champions league a gironi per allungare la stagione e leccare più soldi al pubblico televisivo...preferisco da sempre l'eliminazione diretta! ;)

Però...fai apposta, ammettilo!!! neanche in queste 5 ripescate c'è SNOWBLIND, quindi secondo VOI non merita di essere nelle prime 37 ????

:shock::rotfl::rotfl::rotfl: Rido per non disperarmi.... :grin:

Ah.... io escludo TV crimes!

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2009

No no non faccio apposta te lo giuro:-o Snowblind l'hanno votata in pochissimi per la precisione 2 utenti;)

6. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2009

scarto When Death Calls perchè non l'ho mai sentita

come TV Crimes, ma TV Crimes mi piace il titolo... odio la televisione di oggi, i programmi demenziali che passano e la disinformazione... ok chiuso OT :rotfl:

@Ritchie hai letto i numeri che ho postato ? non mi hai detto a che canzoni corrispondono :)

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Apr 5, 2009

Stesso discorso per me.. premesso che preferisco comunque la voce di Oz a quella degli altri singer avuti dai Sabbath, il motivo principale per cui preferisco i dischi anni '70 é il loro essere così unici, retti da quei riff imponenti e da quelle atmosfere cupe, ossianiche ed evocative che ti catturano irrimediabilmente e che nei dischi anni 80-90 purtroppo son scomparse.. anch'io preferisco Dio solista che Dio nei Black Sabbath, però Heaven And Hell e Mob Rules li considero comunque i migliori dischi delle altre ere sabbathiane..
    ps: escludo When Death Calls

Last edited: Apr 5, 2009
  8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2009

ma ciò che ho detto non significa però che Dio non mi piaccia come cantante, Dio è tecnicamente a mio avviso uno dei migliori cantanti di sempre, semplicemente preferisco i dischi con Ozzy per il loro sound... la loro atmosfera

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 5, 2009

:rage::evil::demon:

Colpa mia anche che non ho notato il sondaggio e ho lasciato che si compisse questo abominio :crush::crush:

Va bè... mi rifaccio ascoltandomi tutto il doppio live della Reunion del 97/98 a cui ho avuto l'onore di assistere! :P
    Ora sono a Lord of this wooooorld........ :headbang:

Sarò al Gods a giugno e mi vedrò con grande piacere gli "Heaven and Hell", ma so già che quel giorno mi sanguinerà il cuore e la testa andrà al vecchio pazzo.... :love:

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2009

Non posso spifferarvele per adesso perché queste poi devo rimescolarle assieme alle altre che devono ancora essere sorteggiate;) hai capito:sgrat:

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2009

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2009

Eh già Snowblind non meritava quello purtroppo:roll: così come altre canzoni dei Sabbath era Ozzy intendo;)
    Grande Live quello l'ho letteralmente consumato:D beato te che ti vai a vederli al gods:D

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 5, 2009

Meno male:D dai che tra un pò la pesca continua:D

14. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 5, 2009

yeah :headbang:

:lol:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 5, 2009

Si, sarà comunque un bel concerto, ne sono sicuro. Ma non sarà mai quello che potrebbe essere... :( mi mancheranno le urla del tipo "clap your fuc*in hands" e cosette del genere, ma soprattutto il "Ohhhhhhh nooooooooo" e la risata satanica su "Black Sabbath" dopo il "Satan's sitting there, he's smiling..." :shock:
    A furia di parlarne...... ho deciso, stasera la passo a rivedermi TUTTI i dvd in mio possesso dell'era Ozzy, comprese le reunion! :D

Share This Page