1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 18, 2018

dovresti iniziare a scindere l'uomo dall'artista.
    Il fatto che Dalì simpatizzasse per il nazismo, non toglie nulla alla bellezza delle sue opere.

MetalMusic666 likes this.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Mar 18, 2018

O alla bellezza dei nazismo :ops:

MetalMusic666 and Thrashead like this.
  3. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2018

:già::hihi:

4. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Ma nessuno mi obbliga ad ascoltare musica prodotta da nazisti. Non giudico male l'opera, in quanto arte, ma semplicemente per mia scelta la evito. Un comportamento non esclude l'altro.

Eclipsed likes this.
  5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Mi è piaciuta molto (è stato strano sentire dei ""ritornelli"" in una canzone Black) e quindi, considerandolo Black Metal di terza ondata, mi piacerà pure il Black moderno.
    Del Black adoro il concetto artistico che ci sta dietro, la ricerca di immagini crude nei dischi, di un immaginario inquietante per una utopistica restaurazione delle credenze pagane in una Europa conquistata dal cristianesimo (da millenni ormai), le registrazioni del suono volutamente dozzinali, i riff volutamente ripetitivi ma dannatamente cazzuti e oscuri.
    Questo genere, come il Metal tutto, è arte pura.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 18, 2018

A mio avviso è molto limitante, un conto è chi fa propaganda e un conto è chi non la pensa come te. Ti escludi grandi artisti e poi che ne sai come la pensano quelli che già ascolti?

Serpentine, Aslan and Eclipsed like this.
  7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Secondo te una band che, sul proprio sito internet, ha un link collegato a un sito di estrema destra, non è propaganda?
    Questo io evito. Mentre i Darkthrone, che di sicuro saranno (ma forse anche no, non ne ho idea in realtà) più nazionalisti di me (e in più la battutaccia sugli ebrei, ma neanche tanto cattiva) mica lì evito perché (forse) la pensano diversamente da me. Cazzo è da tre giorni che ormai ascolto soltanto Quintessence, Transilvanian Hunger e A blaze in the northern sky.
    Semplicemente evito gli estremisti di destra militanti, così pure come la maggioranza degli estremisti di sinistra militanti. È una cosa che ho sempre fatto, pur ammettendone il carattere ahimè limitante.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 18, 2018

E te non cliccare sul link :hihi: se non suonano NSBM che ti frega? Alla fine anche Burzum ha un canale YouTube dove fa propaganda, scrisse pure un libro però l'hai ascoltato con piacere

9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2018

Ok, ora però dobbiamo dire che Burzum, pur essendo un coglione, non si definisce nazista, e penso che effettivamente non lo sia. Anche la battutaccia dei Darkthrone era una provocazione adolescenziale da quattro soldi, e poi hanno pure fatto dietrofront.

Un conto è che gli autori degli album abbiano combinato delle scemenze (che poi le chiese bruciate sono roba degna dei sassi dal cavalcavia, eh), un conto è che nei loro dischi propagandino idee politiche. Lì pure io mi fermo.
    D'altra parte non ci si perde un granché, dato che l'NSBM non ha prodotto un solo disco degno di nota.
    In fondo o fai musica per fare politica o fai musica per fare musica. L'arte di propaganda in genere non è un granché.

MetalMusic666 likes this.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 18, 2018

ha sempre avuto idee molto vicine all'estrema destra, soprattutto da giovane, non ascoltare la sua musica per questo sarebbe molto limitante.
    Poi sono d'accordo che uno non voglia ascoltare per le medesime ragioni il NSBM

11. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2018

Si, conosco le idee di Burzum. Dicevo che non si definisce nazista, non che fosse un hippie :hihi:

Che poi...
    (che tra l'altro non è poi così male come idea)

12. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Credo che lanciare sassi dal cavalcavia sia molto peggio che bruciare Chiese:stare:
    Sinceramente, provocazione a parte, metti a rischio un sacco di persone. Se fossi obbligato a scegliere fra le due, beh...accendino!

13. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Comunque che bei riff:hype:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 18, 2018

Fermo restando che per me fai bene ad evitare i gruppi troppo nazi/fasci, se decidi di evitare anche tutti quei gruppi in cui una volta un membro ha commesso un crimine ti precludi una fetta molto grande di questo tipo di musica, ed è un po' un controsenso nel momento in cui tu stesso hai chiesto lumi al riguardo.

Quindi, ecco, evita chi merita di essere evitato (quelli troppo nazi/fasci) e da' una possibilità agli altri (i delinquenti). Questo è il mio consiglio. Sarebbe un peccato non ascoltare i Dissection o gli Emperor solo perché il batterista degli Emperor ha ammazzato un gaio e perché il leader dei Dissection era un satanista ("morto suicida giovanissimo" cit.).

15. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

Mar 18, 2018

Evito chi uccide gente a casaccio, non chi è satanista. Burzum, pur ovviamente sbagliando, ha ucciso una persona che per lui era una minaccia mortale. Lo stronzo degli Emperor per quanto mi riguarda può marcire nella merda per tutta l'eternità, poiché ha ucciso un ragazzo innocente che potevamo essere benissimo tu, io o chiunque che noi amiamo.
    E questo per me è imperdonabile.

Share This Page