1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. ErgoProxy

ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

Apr 30, 2015

C'è la track preview, per l'album stando a quanto ha postato Blood Music ci stanno i test pressing. Nulla sulla data...

2. Veratro

Veratro
    Expand Collapse
    Member

May 2, 2015

2 precedenti? Io dei Blaze of Perdition ho 8 dischi... non è che contano solo i full-lenght :-O

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 2, 2015

Esperis and corpsegrinder jon like this.
  4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 2, 2015

Bella notizia il nuovo Obsequiae..ho scoperto Suspended in the Brume of Eos qualche settimana fa ed e' un gioiellino:happy:

deopisi likes this.
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 2, 2015

6. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

May 3, 2015

Avevo dimenticato di dire che è uscito il nuovo album dei Serpent Noir greci, con membri di Ofermod, Acherontas e Embrace of Thorns.

7. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

May 3, 2015

sei riuscito a sentirlo? Ho dato un ascolto veloce sul tubo, pensavo fosse più simile agli Ofermod, invece ricorda al limite le atmosfere rituali degli Acherontas. Ho visto che ci sono fior fior di ospiti, compreso johnsson dei therion.
    Non mi convince, lo trovo molto pretenzioso.

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

9. ErgoProxy

ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

May 5, 2015

Oggi mi commuovo con il nuovo Lustre. Album al contempo confortante e straziante. Una lama delicatissima.
    Blossom

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

11. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

May 6, 2015

Ho letto ieri di questo film, che tra le altre cose ha ricevuto l'ostracismo di mezza scena. Mi trovo d'accordo con Frost, che lo ha definito "un fenomeno parassitico". A prescindere dalla qualità del film, di cui ovviamente non posso parlare, non sarà altro che l'ennesima riproposizione di fatti che sanno tutti, volta a sottolineare esclusivamente gli aspetti controversi e scabrosi, e naturalmente a farci soldi sopra.

Gabba likes this.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

May 6, 2015

Fare i soldi su un film che parla di Black Metal? Ma dai...
    E' inevitabilmente un film da festival (già confermato per Cannes) non un film adatto per essere venduto e vendere al cinema, poi verrà diretto dal primo batterista e co-fondatore dei Bathory, che credo non voglia parlar male della scena e invece credo si soffermerà più sull'aspetto musicale del black metal norvegese (ovviamente è una mia speranza), distaccandosi il più possibile dal libro...

Poi parli di Frost, quando sia lui che Satyr si sono fatti dirigere da Akerlund in un video musicale:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2015

ottima descrizione, la estenderei a tutti gli album di lustre

14. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

May 6, 2015

Ho citato Frost per dire come anche membri della scena siano contro il film, non certo come esempio di coerenza e credibilità, (personalmente non lo posso sopportare ne come personaggio ne, da anni a questa parte, come musicista, ma questo è un altro discorso). Rimango comunque dell'idea che la sua frase spieghi al meglio la situazione: Non si tratta di parlare male della scena, ma di mitizzare vicende trite e ritrite a scopo di lucro (si, il libro di soldi ne ha fatti e credo che anche il film pescherà dalle tasche giuste), e per celebrare qualcosa che alla fin fine non è stato così leggendario, se non da un punto di vista prettamente musicale che secondo me non verrà che accennato. Alla maggior parte del pubblico interessano i personaggi prima dei musicisti, e credo che avranno ciò che vogliono.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

May 6, 2015

Si la ma maggior parte del pubblico manco sa dell'esistenza di Euronymous, Count Grishnackh o della scena black norvegese. Venderà di più il prossimo album dei Satyricon che il film di Lords of Chaos. :hihi:

Last edited: May 6, 2015

Share This Page