1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

Dec 18, 2014

Il nuovo cantante è il tizio dei Grá, decisamente capace. Per il resto la canzone è banale e innocua, non mi aspettavo diversamente (devo dire che non li ho mai amati, c'è gente che ha fatto e continua a fare le stesse cose con più ispirazione e talento) e la produzione (vedere suono dell drum kit) mi suggerisce che non sarà questo nuovo corso a farmeli apprezzare. Poi, come sempre, De Gustibus!

Ne approfitto per continuare il discorso che si faceva nel topic degli acquisti: Per confermare, come se ce ne fosse bisogno, che la Finlandia non è paese di gruppetti da sagra, ascoltatevi questi, a dir poco monumentali.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Unseen and Peste Noire like this.
  2. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 19, 2014

Si parla di nove anni producendo sempre la stessa roba, mica sei mesi

@Esperis

Bel pezzo, la Finlandia tra l'altro è sempre stata culla di un black dalle atmosfere graffianti ma allo stesso tempo malinconiche.

Ovviamente viene da pensare alla magica triade Sargeist, Horna, Behexen.

A proposito, vi do il buon giorno con sto pezzo tratto dallo split Horna/Behexen, una delle robe migliori, a mio avviso, del black metal scandinavo:

Peste Noire likes this.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Dec 19, 2014

Io ci aggiungo anche i Goatmoon.

Peste Noire likes this.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Dec 19, 2014

Vi siete dimenticati Satanic Warmaster.

Cmq si, la Finlandia ne ha sfornati di ottimi gruppi, penso anche ai Baptism, Azaghal, Nekrokrist SS (a dispetto del nome non fanno roba nazi, quindi andate tranquilli e poi hanno dedicato il secondo album a uno dei miei film preferiti, ovvero Der Todesking), Pestiferous, Warloghe, Orlok, Förgjord, Prevalent Resistence, Blood Red Fog, Verivala ecc.

Last edited: Dec 19, 2014
    Esperis and Utente 30523 like this.
  5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Dec 19, 2014

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 19, 2014

Avevo ascoltato il disco precedente, ma non lo ricordo più :lookaround:

p.s. vai a guardare la pagina precedente, ho lasciato un linke per te :sisi:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Dec 19, 2014

ah sì? dopo lo apro

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 19, 2014

I Dark funeral hanno un proprio stile, e lo portano avanti come hanno sempre fatto gruppi di assoluto spessore, come i Motorhead, i Sodom e duemila altri. Poi possono pure non piacere e/o stare sul cazzo per tutti i motivi del mondo, ma sono tantissimi i gruppi che suonano sempre con lo stesso stile.

9. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

Dec 19, 2014

Tanti grandi gruppi finnici sono stati citati in questi ultimi post. Personalmente ho sempre adorato gli Horna, in particolare reputo Sanojesi aarelle uno dei migliori album degli ultimi anni. Ascoltare per credere. I Satanic Warmaster seguono a ruota, anche l'ultimo album è brillante. Eccezionali tra i meno noti i bistrattatissimi Torturium, Black ferocissimo nato dalla mente di un ex membro dei Satanic Warmaster.

Peste Noire likes this.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 19, 2014

Io conservo alcune interviste deliranti di questi simpatici figuri. Tipo quelle dei Pestiferous, che da quanto vedo stanno ancora con l'italiana Behemoth productions :sisi:

Peste Noire likes this.
  11. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 19, 2014

Che ci siano molti altri gruppi che facciano uguale è indubbio, che malauguratamente ci sia gente che acquista il 12° album identico al precedente....anche questo è indubbio.

E poi ripeto, loro finché portano a casa la pagnotta fanno bene.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 30, 2014

A mio modesto avviso sono una band validissima, dei Pestiferous ho l'esordio Deep Dark Seasons che è davvero un bell'album ma non ho capito come mai la maggior parte delle recensioni pubblicate al periodo lo stroncavano con ferocia.
    La produzione è gelida, il feeling misantropico c'è....cazzo si aspettavano di trovarci dentro quei "gran" recensori non lo so, magari....una suite prog come pezzo finale?

Black metal is not for week. (cit.)
    :sadic:

Peste Noire likes this.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 30, 2014

Su metal maniac avevo letto qualcosa di negativo, non ricordo se sul primo o sul secondo, mentre su grindzone erano stati trattati bene dai. Di certo non si tratta di dischi prog, ma neanche di dischi che ti cambiano la vita :D

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Dec 30, 2014

Last edited: Dec 30, 2014
  15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 30, 2014

Sì Marcì però di dischi che non ti cambiano la vita ce ne sono a milioni, anzi i dischi di questo tipo costituiscono il 90% della roba acquistabile sul mercato da parte nostra.
    Se ci fermiamo ad acquistare solo il 10% risicato di quei dischi davvero fondamentali allora stiamo freschi e non si smuoverà mai nulla e poi il concetto di "disco fondamentale" è quanto di più soggettivo e relativo ci possa essere nel Mondo.

Su Grind Zone ricordo anch'io che furono "salvati in calcio d'angolo" mentre su Metal Hammer furono ammazzati peggio di Sara Scazzi :lookaround: ma non solo perchè anche altre riviste e webzine lo stroncarono, guardacaso tutte facenti parte della costola heavy metal classico.
    Della serie "Fai recensire Ildjarn ad un fan dei Motley Crue"....ricordo ancora la terribile recensione di un disco del suddetto misantropoide su un sito che non mi va di sputtanare, roba di altissima caratura :sadic:: spacciarlo come emulo del Conte Grishnackh (cit.) è segno di grande conoscenza del genere, davvero :già:.

Share This Page