1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Oct 10, 2014

Discone. In teoria si son riformati, han ristampato di recente il disco in CD & LP. Se mai faranno qualcosa di nuovo non so.

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2014

Dei, uno dei dischi più belli ch'io abbia mai ascoltato. Struggente, violento, melodico, atmosferico. Quando penso che ci sono gruppi inutili che vanno avanti mentre di loro non si ricorda nessuno. Certo però, fare un full lenght e poi sciogliersi... se la son voluta pure loro. :sisi:

3. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2014

Quoto tutti, veramente fra i migliori in quel filone melodico.

4. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2014

Quoto tutto e tutti con potenza.

Questo pezzo ha uno dei più profondi e meravigliosi tratti nostalgici/malinconici che abbia mai sentito nel Metal.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Oct 10, 2014

Mamma, Vinterskogen è micidiale, piena di sentimento.

Vogliamo parlare di As i Behold the Dying Sun? O Wings of Sorrow? Disco della Madonna di Fatima.

@Giulio: dipende anche dal riconoscimento che hanno avuto in quel tempo. A me non sembra che fossero conosciutissimi allora, e ciò che consegue, in questi casi, è spesso lo scioglimento. Comunque su struggente voglio il copyright, è roba mia :lookaround:

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2014

Insieme agli Unanimated, gli unici che si sono avvicinati alla magnificenza dei Dissection.

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2014

Beh ok, ma potevano tenere duro e sfornare qualche altra cosa. Con un solo album(per quanto capolavoro sia) non si va da nessuna parte temo. Comunque la svezia per quanto riguarda questo tipo di black melodico e atmosferico è sempre stata avanti..diamine, sono decine le bands di rilievo... midvinter, sacramentum, lord belial, vargavinter, mork gryning, primi naglfar, the moaning, opthalamia(vabbè più black doom), vergelmer, noctes, the ancient's rebirth... insomma ne verrebbe fuori un papiro a nominarli tutti! :D

8. A Cerbero Thing

A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2014

9. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 10, 2014

Andata.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 11, 2014

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 12, 2014

Sarebbe da chiedere nella sezione Concerti ma non c'è un topic specifico, quindi chiedo qua: che è successo al Colony dopo il concerto di ieri dei Nifelheim? Ho letto su FB di devasto dell'area circostante da parte di pseudo-metallari vandali e relative grane per i gestori del locale. Se qualcuno sa di piú ci informi, un club metal che rischia sanzioni o peggio la chiusura è sempre un dramma!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 12, 2014

Guarda che c'è il thread del colony nella sezione concerti. Comunque, brutta storia, mi ricorda la storiella dei destroyer666 al Carlitos di qualche anno fa.

Edit: sto leggendo sulla pagina fb. Poi ci lamentiamo sul perché non viene nessuno ai concerti o alcune band ci snobbino. Bleah.

Last edited by a moderator: Oct 12, 2014
  13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 12, 2014

Ho guardato in I Nostri Concerti skippando totalmente Concerti e Meeting, sono rincoglionito forte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 16, 2014

pazienza, scommetto che questo a differenza degli altri finirà nella top 10 di molti :D intanto l'ho preso

azz un mix di dso, dodecahedron e simili, dovrò riascoltarlo taaaaaaaaaante volte per capirci qualcosa

15. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 23, 2014

Brano inedito dei greci Varathron, facente parte del nuovo album "Untrodden Corridors of Hades" che uscirà il 21 novembre.
    https://www.youtube.com/watch?v=Tn3B-ELFrdI
    A me pare un bel pezzo molto atmosferico, oscuro etc... ma ovviamente non frega niente a nessuno perchè non fanno roba avantpostcazzmetal con influenze noise :D

Esperis likes this.

Share This Page