1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 5, 2012

Domenica ho visto il loro batteraio completamente ubriaco :lookaround:

P.s. Aggiungo i Blut Aus Nord della trilogia e sottolineo la venerazione per Cosmosophy; ultimo tassello di questa trilogia.

deopisi likes this.
  2. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Dec 6, 2012

Appena ho un po' di tempo (sono a lavoro) approfondisco. Se qualcun'altro intanto vuole intervenire a proposito può venire fuori una bella discussione. ;)

3. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2012

nei loro testi trattano tematiche di Oppressione, Urbanistica, Ecologia, Conservazione dell'ambiente,hanno una mentalità di amore per la natura ,sono per la tutela e il miglioramento dell'ambiente ,un idea giusta a mio parere .:happy:

Last edited: Dec 6, 2012
  4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Dec 6, 2012

transcendence dei raventale è un signor album, mamma mia... lo ascolto quotidianamente e più volte al giorno

già, un lavoro artistico completo (dal concept, alla musica, agli artwork), ambizioso e personale come pochi altri secondo me

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Dec 6, 2012

E tutte quelle cose "Black Folk",tipo Primordial,Moonsorrow,Black Messiah? :già:

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2012

Per me c'è molta distanza musicalmente tra Primordial e gruppi come moonsorrow o black messiah.. i Primordial hanno poco di folk in senso stretto(niente orchestrazioni,flautini o ballate folk), quello dei primordial è un doom metal influenzato dal black a mio parere

7. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2012

non è che per fare folk deve perforza utilizzare orchestrazioni,flautini o ballate folk,ti sembra che gli agalloch li hanno ,delle volte basta solo lyric innerenti al genere,in realtà da imrama fino a To the Nameless Dead hanno fatto folk o pagan delle volte , il loro primo album imrana ti sembra più tendente al doom Fuil Arsa - Primordial - YouTube :sgrat: ,l'unico doom che hanno fatto è l'ultimo Redemption at the Puritan's Hand gli altri come si fa a definirli doom.

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Dec 6, 2012

Ho appena scoperto che hanno messo sul myspace un brano dal nuovo Elk, in uscita ad inizio 2013 credo...
    Thränenkind - Monument - YouTube

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Dec 6, 2012

quant'era bello l'ep :love:

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 6, 2012

http://www.truemetal.it/forum/nordheim/20798-primordial-19.html#post2816215

:sisi:

Harde likes this.
  11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Dec 6, 2012

la saggezza :pray:

12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2012

Parole del leader Alan:" Tutte le volte che mi dicono che siamo stati i primi a mischiare black metal e folk,rispondo che non lo sapevo e che, anzi penso che non fosse proprio ciò che stavamo facendo all'epoca(e tanto meno oggi). Sicuro: sapevamo che il nostro non era un black ortodosso,ma quella era la scena da dove provenivamo. Nel disco di debutto, l'unica cosa che suona remotamente folkeggiante è "Beneath a Bronze Sky" mentre "Fuil Arsa" è puro rock alle mie orecchie... il più grosso equivoco circa i Primordial è che cantino della mitologia e del folklore celtico: no, non lo facciamo e chi dice così è semplicemente troppo pigro per leggere i testi."
    E ancora: "La musica dei Primordial ha davvero poco a che fare col paganesimo. Si tratta di una scena alla quale siamo stati associati per via di alcune tematiche che abbiamo affrontato quà e là nel corso degli anni" (da Inferno Rock di aprile-maggio 2011)

Mi fido più delle parole del leader ...considerando che musicalmente non sono così facili da catalogare( e perchè farlo poi, solo che nel topic black ormai ci stanno come gli shining nel topic del depressive..cioè fin troppo poco)
    black-folk...certo: Primordial - End of all times - YouTube
    Primordial - Gallows Hymn - YouTube

Last edited: Dec 7, 2012
  13. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 7, 2012

il cantante dei primordial dove è che dice di fare doom? :sgrat:
    E poi ti sembra una fonte attendibile,puo dire benissimo che fa house l'ettichette musicali non è che le scelgono i cantanti di una band ,come i lordi che dicevano di fare monster metal quando in realtà fanno heavy metal,come Lemmy Kilmister dei motorhead che dice di fare hard rock quando in realtà fà hard & heavy,puo inventarsi pure un nuovo genere dall'oggi al domani ,se dire che Fuil Arsa è rock ti sembra affidabile?
    E poi se i shining non fanno depressive che fanno allora ? (lo hai detto perchè è presente come logo nella mia firma :grin:)
    Comunque le canzoni che hai pubblicato mi sembrano più folk che doom...........

Last edited: Dec 7, 2012
  14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2012

Beh,gli shining non fanno depressive almeno da halmstad.. comunque sui primordial ognuno può pensarla come vuole, certe diatribe sono stancanti a lungo andare.
    Per cambiare discorso ci sono 2 grandi gruppi del nostro rigoglioso underground che si distanziano dai soliti clichè musicalmente e per tematiche
    Movimento D'Avanguardia Ermetico - Guerriero - YouTube
    Funera Edo - Impeto e Tempesta - YouTube

15. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 7, 2012

Share This Page