1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

10 Novembre 2010

Beh, il mio gruppo preferito sono i Dimmu Borgir (preciso, prima che mi prendiate a bastonate: i primi tre album sono degli assoluti capolavori del Symphonic Black metal, non potete negarlo). Mi hanno molto deluso, però, a partire dalla riedizione di Stormblåst, poi sono andati peggiorando con In Sorte Diaboli e l'ultimo album.

2. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

10 Novembre 2010

Ah, dimenticavo: i Dimmu Borgir sono il mio gruppo Black metal preferito perchè sono un patito della musica classica e, come ho detto, a mio avviso i primi tre sono dei capolavori del Symphonic Black.

Ultima modifica: 3 Maggio 2016
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

10 Novembre 2010

Si ma rilassati giovane :hihi:

4. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

10 Novembre 2010

lolz

Comunque, per chi li conoscesse, i Clair Cassis hanno fatto uscire già un secondo disco per questo 2010, un EP dal nome incredibile

Clair Cassis II

Lo stile è quello del full, le canzoni però sono tutte molto corte (solo una sfora i tre minuti); sostanzialmente i Velvet Cacoon (stessa lineup) un po' meno marziali, consigliato a chi apprezza già questi altri.

MYSPACE

5. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

10 Novembre 2010

Per Efesto!
    Leggo solo ora giusto sul myspace dei Clair Cassis che il progetto è morto e con lui anche il compagno Velvet Cacoon :/// i brani, brevi, di Clair Cassis II erano gli ultimi singhiozzi: peccato!

Clair Cassis is dead
    -Clair Cassis is dead, according to Josh:

"Oh and
    for what it's worth, clair cassis is now a dead project too. vc/cc both, just lost interest in creating the music (still love listening to certain groups though). Thanks for listening."

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2010

Pensa che mi è successa la stessa cosa, mi sono interessato a loro e dopo ho scoperto che la band non esisteva più..... :(

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Novembre 2010

Avevo consigliato a suo tempo il disco d'esordio che m'era discretamente piaciuto; Poi visto che si tratta dei VC parte seconda è impossibile lasciarseli sfuggire :hihi:
    Non sapevo di questo nuovo full, approfondirò sicuramente!

8. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Novembre 2010

Premetto che di black metal non ho ascoltato ancora nemmeno un quarto della roba fondamentale, per non parlare dell'altra! Posso considerarmi ancora una nuova leva e quello che ho ascoltato lo devo ancora digerire. Considerando tutto questo, e anche che di gruppi che mi piacciono ce ne sono già un bel po', scelgo il disco che mi ha fatto conoscere il BM, nonostante sia recente. Sarò blasfema ma è stata in assoluto la prima cosa che ho ascoltato del genere, e mi ha emozionato davvero tanto: Haevn del danese Angantyr.

Di personaggi mi piacerebbe incontrare Fenriz: quando l'ho visto in Until the light takes us me ne sono "innamorata" (togliete pure le virgolette va :P ). Come musicista lo conosco ancora poco, ma mi è piaciuto come persona, è molto spontaneo e "down to earth", senza fare l'alternativo o il "brutto-e-cattivo"..... e poi è puccio! :D:grin:

9. Shellyna

Shellyna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2010

Allora allora...sarò rapida e indolore... cd: Si monumentum requires, circumspice - Deathspell Omega (motivi affettivi...tanto da tatuarmi il logo della band a piena schiena :D) e il personaggio...beh...purtroppo è morto: Dead (mi è sempre piaciuta la psicologia contorta di quel ragazzo)

10. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2010

Non so se sia il topic giusto, o se qualcuno l'ha già postato... comunque questo fine settimana uscirà il libro LORDS OF CHAOS in italiano.

C'è scritto 25 novembre, ma il libro dovrebbe uscire prima e arrivare poi in libreria ai primi di dicembre.

11. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

17 Novembre 2010

22 euro...
    prezzo un po' altino, passo :)

PS: ce ne avrei spesi 10 volentieri.

Ultima modifica: 17 Novembre 2010
  12. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2010

Beh, mica è un cd... il libro originale è una bestia di più di 400 pagine... se conti i costi di traduzione, stampa, i diritti, etc. direi che per dieci euro potevi sperare di portarti a casa giusto la copertina... :D :grin: :grin:

13. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

17 Novembre 2010

ma manco è il silmarillion, questo intendevo... :roll:

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak