1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. C.H.

C.H.
    Expand Collapse
    New Member

Jun 5, 2010

Yep. Tuttavia questi li trovo decisamente migliori di quegli dei Gris e Sombres, che mi annoiano molto.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 7, 2010

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 15, 2010

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jun 15, 2010

Letta...uhm dalla descrizione non mi sconfinferavano un granchè, al chè mi sono sentito i pezzi sul myspace.
    La band mi deve 12 minuti di vita spesi male. Non mi piacciono manco un pochino, anche se è un giudizio basato sull'ascolto di soli 3 brani. Sembra di sentire -in certi punti- gli Emperor più sinfonici, senza avere la classe della band di Notodden, in certi altri i Dimmu Borgir -anche qui però il paragone in qualità non si può fare-.
    La cosa che meno mi convince è il mondo in cui la voce poggia sulla musica. Magari nei momenti più tranquilli ci può anche stare l'utilizzo della voce pseudolirica, ma nei frangenti più black direi proprio di no. Dei tre pezzi sul myspace l'unico che mi ha catturato l'attenzione per qualche momento è "Cursed" la cui intro -che dire influenzata dagli emperor è riduttivo- suona decisamente gradevole.
    Ah naturalmente da quel poco che ho sentito tecnicamente sono decisamente preparati, ma quella voce rende il tutto molto:annoyed:.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 15, 2010

eheheheh, beh, la voce ovviamente rientra nei gusti personali, agli In Silentio Noctis bisogna almeno dare adito di aver provato a fare qualcosa di diverso e mi sembra che, indipendentemente dal riscontro di pubblico, ci siano abbastanza riusciti.
    detto questo, bisogna ovviamente lavorare sull'originalità delle composizioni perchè un conto è scrivere black sinfonico personale e un conto è scopiazzare i gruppi più famosi del genere. certe partiture in certi frangenti han proprio il "gusto" di Mustis (infatti sapendo che era stato fatto fuori dai Dimmu son andato a controllare che non fosse per caso finito lì dentro :D ).

6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Jun 20, 2010

Oggi sto riascoltando un sacco il mini Hyperborea dei Bilskirnir (molto estivo :D), una bomba, e ho deciso che voglio di più. Potete consigliarmi un disco di quel genere? Ovviamente non dei Bilskirnir eh :D

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jun 21, 2010

8. WARREN OATES

WARREN OATES
    Expand Collapse
    New Member

Jun 26, 2010

Qualcuno conosce i canadesi Evil Wrath?

9. Fog

Fog
    Expand Collapse
    New Member

Jul 20, 2010

Riuppo questo topic dopo quasi un mese di inattività per parlare degli Imperium Dekadenz, non essendo presente un topic a loro dedicato (o quantomeno la funzione cerca non lo segnala :hihi:).

La band si basa sul membro Vespasian, il quale concepisce quasi tutta la musica e la scrive; in fase di registrazione si occupa di tutti gli strumenti tranne che della voce, per la quale è coadiuvato da tale Horaz, facente parte di band tedesche di secondo piano. Horaz contribuisce anche alle tracce ritmiche della chitarra.
    Il Black suonato dalla band può rientrare nella categoria "standard" o "classico", soprattutto quando paragonato al genere del panorama tedesco. La melodia è sempre ricercata, così come il riffing ripetitivo e sicuramente poco banale. Con il tempo la band ( o meglio, Vespasian) ha accresciuto le sue capacità di song-writer, le quali secondo me nell'ultimo disco "Procella Vadens" (non "porcella", mi raccomando!:lol:) splendono grandemente. I pezzi sono volentieri di lunga durata (a occhio direi che la durata media - intro e outro escluse - è sui 6 minuti) e testimoni di un song-writing a livelli ottimi. La noia, questa sconosciuta... In Procella Vadens i momenti di noia sono molto rarefatti, soprattutto una volta che si assorbe il disco e lo si ascolta con orecchio attento.
    La produzione è ottima, e non poteva essere altrimenti essendo l'etichetta l'arcinota Season of Mists, chiara e limpida per quanto riguarda le chitarre e per le loro melodie... Nonché per gli arpeggi di chitarra acustica... Produzione più corposa per il basso e la batteria, il livello della voce è perfettamente incastonato nel muro di suono... Insomma, la classica produzione fatta bene :)!

Chiedo scusa per essermi dilungato, concludo consigliando l'ascolto dell'ultimo disco Procella Vadens... Chissà che questa band, apparentemente anonima nel mastodontico panorama Black, riesca a raccogliere tanti consensi!:beer:

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 26, 2010

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Aug 3, 2010

Cercavo il topic sui Blut Aus Nord ma non l'ho trovato. Che ne pensate di loro? Il vostro disco preferito? Mi sono avvicinato al gruppo non da tantissimo e non sono ancora andato oltre i primi due, entrambi grandiosi. Memoria Vetusta I trovo sia veramente tra i più bei dischi black di quel periodo. Il recente "seguito" com'é?

12. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

Aug 10, 2010

monumentale come il primo :roll:

ma il migliore secondo me resta "the mystical beast of rebellion"

13. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2010

Panopticon - myspace

Pronti sul myspace due nuovi pezzi; non sono riuscito a capire se siano tratti dal nuovo split con i When Bitter Spring Sleeps che insieme a quello con gli Skagos completa la produzione post-Collapse di Panopticon; ormai sono totalmente rapito dal suo stile

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Sep 28, 2010

Watain + Destroyer 666 stasera qui a Dublino: mi aspetto un concertone, specialmente dagli australiani. I Watain li vidi anni fa coi Dissection e non mi impressionarono troppo, anche se coi dischi ci azzeccano sempre. Vediamo stasera cosa combinano.

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Sep 28, 2010

Oh, appena l'ho postato e' arrivato il comunicato di cancellazione del concerto. Giuro che non scrivo piu' :x

Share This Page