1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Ottobre 2009

Giudizio sempre di " manica corta"? :rotfl::rotfl:

2. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2009

non so se se ne è già parlato
    comunque, oggi sfogliando l'internazionale nella sezione film trovo una foto di Dead e l'articoletto che la accompagnava diceva
    "... l'altro film è Until the light takes us. E' un documentario che racconta il mondo del death metal scandinavo degli anni novanta. [...] senza però cadere nella trappola di puntare il dito contro chi ne fa parte. Al contrario, mostra che anche il movimento sociale più underground può essere corrotto dai mezzi di comunicazione"
    il film è stato presentato al festival internazionale del cinema di Atene, potrebbe essere interessante e non così scontato

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2009

beh, un 75 potrebbe anche prenderselo, credi sia abbastanza? :sadic:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Ottobre 2009

il solito tirchio:rotfl::rotfl:

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Ottobre 2009

Non l'ho ancora ascoltato, dovrebbe arrivarmi tra poco :hihi:
    Però conoscendo i tuoi metodi valutativi e rapportadoli ai miei gusti direi che un tuo 75 equivale ad un mio 85 :D:D

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2009

credo anche io ;)
    appena l'hai sentito, però fammi sapere, mi raccomando! :)

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Ottobre 2009

Putroppo non sono stato in grado di aspettare che mi arrivasse: un amico lo possedeva già ( non ditemi come, sul web non si trova!) e mi sono fatto passare le 15 canzoni.

Appena finito di ascoltare per intero, circa un' ora interrotta di ottima musica.
    Sarà che sono ancora sotto l'influsso magico del Teatroelementale ma per ora s'è dimostrato essere un capolavoro assoluto.
    Non m'ha colpito tanto la poposta musicale che, nonostante accusando un pizzico di ricercatezza in meno -rispetto al debut-, si attesta su buonissimi livelli di sperimetalismo e innovazione; L'unico grande fattore di cambiamento che ho potuto notare è stata la voce femminile: messa decisamente in secondo piano rispetto all'omonimo full. Però è sempre un disco 100% In Tormentata Quiete, beninteso.
    Dicevo che la caratteristica più strabiliante del cd è il viaggio musicale -e non- che ti fa percorrere: l'ascoltatore vive proprio il cambiamento di questo Non-Uomo che, dopo numerose riflessioni, giunge alla conclusione che è giunta l'ora di vivere, di rivedere le stelle e di abbandonare il catrame che s'è depositato in lui. Quest'ultima è una delle metafore più belle che abbia mai visto: il protagonista identifica il suo stato di Non-Vita ( è stato schiacciato dalle esperienze e dalla sofferenze "infliette") nell'asfalto, il quale non gli permette nemmeno di respirare tanti gli intasa i polmoni.
    Ho apprezzato anche moltissimo la loro visione della vita, paragonata ad un teatro dove noi siamo gli attori e artefici del nostro destino ( da qua credo provenga il titolo "Teatrelementale").
    Ah, quasi dimenticavo: tutto il lavoro è organizzato come se fosse un unica opera ( ma va'?! XD ) quindi anche durante i Monologhi abbiamo una "continuità" per quanto riguarda la base musicale ( spero di aver reso l'idea).
    In conclusione credo che il "Teatroelementale" abbia bisogno di essere ascoltato molte molte volte per essere capito fino in fondo; Ad un primo ascolto certi passaggi nei Monloghi mi sono sfuggiti, così come non ho capito bene il ruolo che svolge la paura nell'ultima traccia e così via.
    Chiedo scusa se ci sono errori grammaticali, non ho curato minimamente la forma del testo tanto sono preso dall'enfasi di scrivere :D:D

Io sono l'uomo che vive la vita
    coltiva l'anima e viene spinto dal cuore
    per sempre
    ...

Ultima modifica: 13 Ottobre 2009
  8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Ottobre 2009

azzarola, hanno messo on line la recensione, io non ho ancora il disco, e la curiosità cresce a dismisura. Fatemi sentire teatrelementaleeee!

9. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Ottobre 2009

non ho trovato topic su questo gruppo, quindi lo propongo qui

Khors(Ucraina) - formatisi nel 2004 con pesanti influenze (e membri) dei soliti ucraini (astrofaes, nokturnal mortum) hanno all'attivo 3 full-length

2005 - the flame of eternity's decline (il più generico)
    2006 - cold (personale preferito)
    2008 - mysticism (copertina stratosferica)

forse il suono più unico l'hanno ottenuto con il secondo album che
    - come suggerisce il titolo trasmette un'inequivocabile sensazione di freddo (davvero, non come battles in the north (che tuttavia resta un album di riferimento)) grazie anche alle sottili tastiere
    - melodico/atmosferico al punto giusto
    - black metal al punto giusto

dal sito ufficiale si possono scaricare delle canzoni nella sezione media
    Khors - official site - Media
    myspace (consiglio soprattutto altro l'ascolto di 'cold'):
    KHORS su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

giganteschi!

10. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Ottobre 2009

11. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Novembre 2009

metto nuovamente un post in coda qui piuttosto che aprire un nuovo topic perchè non so se ne valga o meno la pena (a mio avviso sì), inoltre non ho trovato nessun topic sull'argomento, ma non son sicuro che la mia ricerca sia stata efficacie

A FOREST OF STARS

un gruppo inglese giovanissimo che mischia al black elementi atmosferici e quasi psichedelici, la composizione è pensata con cura e i testi profondi: il tutto è molto vulnerabile ai vari gusti, a me personalmente piacciono moltissimo, ma ci vuole il momento giusto per ascoltarli, di certo non quando si è di fretta oppure in vena di sfuriate e derivati.
    all'attivo hanno un full length, the corpse of rebirth composto di 5 tracce sui 12 minuti l'una: vi propongo la più significativa, che è anche l'opener (è molto lunga, spezzata in due parti)

YouTube - A Forest of Stars - God [1 of 2]
    YouTube - A Forest of Stars - God [2 of 2]

questi invece myspace e mailorder

A Forest Of Stars su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Transcendental Creations

12. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2009

Davvero un gruppo ottimo gli A Forest of Stars, veramente notevolissimo.

13. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Novembre 2009

Iltopic degli A Forest Of Stars c'è, mi ricordavo di averlo letto e non so perchè ma è stato messo in Nordheim. Il link è questo: Link
    Per quanto riguarda la band, ho preso il disco non molto tempo fa e devo dire che è davvero un ottimo debutto. La band, tra myspace e sito ufficiale appare molto misteriosa. La musica (ma anche i testi che non trattano dei soliti demoni e satanassi ma di temi come la creazione dell'universo) è qualcosa di davvero innovativo, anche io come traccia preferisco God, quei violini così ossessivi mi ipnotizzano ogni volta. Decsamente consigliato per chi ricerca nuove sonorità all'interno di questo genere.

14. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Novembre 2009

in effetti in nordheim non avevo cercato, non c'azzeccano niente: propongo a chi può di spostarlo qui da noi! comunque come non darti ragione, i violini sono assolutamente magnetici

15. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Novembre 2009

Anche io propongo di spostarlo, con Nordheim non c'entra assolutamente niente, qui avrà sicuramente (spero) le attenzioni che gli spettano!

Condividi questa Pagina