1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Maggio 2009

visto che quel povero topic non se lo fila nessuno, :hihi:,ragazzi procuratevi Cypher degli and oceans, davvero un gran bell'album..a chi ascolta solo raw black metal consiglio di non avvicinarsi nemmeno lontanamente al ssu indicato album, visto che è pieno zeppo di influenze industrial, elettronica e tecnho :shock:

insomma amanti dei Kovenant di Animatronic fatevi sotto anche se quest'ultimo è ovviamente irrangiugibile

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2009

presente!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2009

Allora: ascoltate assolutamente i Sear bliss: fanno atmospheric black metal, sono ungheresi. Io sto ascoltando l'album Forsaken symphony e sono praticamente rapito. E' melodico, coinvolgente, ma anche aggressivo, spinto, soprattutto nelle ultime tracce. Davvero un album completo.

Encyclopaedia Metallum - Sear Bliss

Poi: se riuscite, procuratevi l'album Abyssvs abyssvm invocat degli Art Inferno.

Encyclopaedia Metallum - Art Inferno

E' del 1999, e a questo ci tengo tantissimo, perchè si tratta di una compagine siciliana, erano precisamente di Messina, e se la cavavano egregiamente. Suonarono di suporto anche agli Enthroned qualche anno fa, poco dopo si sciolsero. Conosco personalmente il batterista, non credevo che un mio conoscente avesse messo la propria firma su un album così bello... Furono ottimamente recensiti anche all'estero.

Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Maggio 2009

Ah, stavo dimenticando la terza e la quarta segnalazione:
    Ho sgamato un bellissimo progetto folk/black metal di un one-man band nientepopodimenochè di Venezia;
    Il progetto si chiama L'ordre du temple, l'album in questione (che segue uno split dell'anno precedente) si chiama In hoc signo vinces, del 2007.
    A me il folk e le folkettate non piacciono molto, ma questo mi ha davvero preso, con le sue bellissime melodie medievaleggianti. Lo trovo estremamente rilassante e ben fatto. E' registrato/prodotto molto bene; e tutte le canzoni sono ispirate alla storia dei cavalieri templari.

Encyclopaedia Metallum - L'Ordre du Temple

Questo merita, e poi è italiano, quindi... supportiamo Davide!

Altro progetto one-man band, questa volta tedesco: il tizio si firma "Wiedergaenger" (Davide era più semplice :hihi:) e il progetto si chiama Total negation.
    Anche qui si tratta del primo e unico full-lenght (che segue il demo dell'anno precedente), dal titolo Zeitenwende, uscito proprio nel 2009.
    viste le tematiche (pessimismo, disperazione) avrebbe dovuto trattarsi, credo, di depressive black metal, ma così non è, cioè non è proprio così disperato come forse vuole far sembrare :D
    A me è piaciuto parecchio, infatti le cose troppo depressive in genere non mi aggradano.
    Anche qui la produzione è decisamente buona, e anche la "tecnica esecutiva" (prendete con le molle queste parole :hihi:)

Encyclopaedia Metallum - Total Negation

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

28 Maggio 2009

ah ah, qui bisogna quotare!!

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

11 Giugno 2009

e che cavolo, non riuscivo a trovare questo topic, ma ecco, finalmente trovato :D.
    Volevo porvi una domanda, voi ne capite sicuramente più di me: mi è capitato tra le mani il disco degli americani Aurora Borealis, "Time Unveiled" e lo sto ascoltando. Senza girarci troppo intorno, mi sembra un disco fantastico, con tanti accenni death, suonato benissimo, potente e vario, oltre ad essere cantato davvero eccellentemente.
    Chi di voi lo conosce? E se poteste, mi dareste qualche consiglio su altri album della band da sentire?

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

11 Giugno 2009

1) E' troppo difficile risponde al topic. Troppi album black da portare dietro...
    2) Dragutinovic ha fatto una stronzata ad andarsene dai Marduk... peggio per lui
    3) Ascoltate i Power From Hell, thrash/black dal Brasile violentissimo ma suonato con i piedi.
    4) Cypher degli And Oceans è bellissimo

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

11 Giugno 2009

5) Aurora Borealis non conosco musicalmente ma so che ci suona un certo Tony Laureano

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Giugno 2009

ma dei Catamenia che mi dite?

io ho solo morning crimson e a dir la verita e da un po che non lo ascolto

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

11 Giugno 2009

sisi, ora è in line up, ma questo disco che posseggo non lo vede tra le linee! Comunque il drumming anche in questo caso è qualcosa di pazzesco eh!

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

11 Giugno 2009

Secondo me gruppo senza infamia e senza lode... Io ho ascoltato Chaos Born un melodic black carino... negli ultimi lavori si è modernizzaata la produzione

12. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2009

Si vede che non hai ascoltato tutti i lavori degli Opeth. ;)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Giugno 2009

Un gruppo, secondo me, di serie B. Bravi, ma son sempre restati al palo, vuoi per sfortuna o quant'altro...

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

11 Giugno 2009

Sai dove si può reperire?

Ah, e che mi dici/dite del progetto Dolcinian sempre di Davide... ;)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Giugno 2009

Mai sentito, onestamente :sgrat:

Metal archives dà un solo demo al suo attivo, del 2003.

Condividi questa Pagina