1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2006

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2006

No no, dico sul serio. Per me sono un gruppo totale! E la rece è la diretta conseguenza di ciò.8-]

3. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

Non l ho apprezzato in pieno anche perchè preferisco altre sonorità. Un buon disco, suonato bene e da personaggi non certo di primo pelo. Mi comunica poco però, però per gli amanti di quel tipo di musica potrebbe essere un disco godevole senza dubbio....

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Settembre 2006

già,carino,ma nn eccelso.

qunate volte lo dovremo dire ancora però?

Sono io che son diventato di palato raffinato oppure sarà che nn esce un lavoro DAVVERO clamoroso da miliardi di anni?Vabbè,poi sembra che voglio fare la fighetta elitaria.....riconsumerò i soliti ciddì e tanti cazzi.

5. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

qualcosa è uscito...fra le "grandi uscite" basta pensare a Funeral Mist, Watain, Ondskapt...reputo i lavori di questa gente non inferiori ai classici del genere. Sono solo nati dopo. Non innovatori ma intendono il bm come meglio non potrebbero...

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Settembre 2006

vero,eh,però o sono io che nn riesco a fissare bene certi album e a farmeli entrare bene in testa,oppure c'è qualcosa che nn va,perchè escludendo il semplice piacere di ascoltarli,raramente riecono a suscitarmi le giuste emozioni,a parte qualche sussulto puramente fisico.E lo sai meglio di me che è un male......forse dovrei ascoltare meno roba....

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Settembre 2006

giusto i Craft nn rientrano in questo discorso.Dovevo dirlo.

8. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

non so cosa dirti in tutta onestà...un mio amico (lo conosci eheh) non ascolta dischi che non siano classici...per molti il bm è morto da secoli, per me no. Tutt'altro. Ma io non guardo l'originalità o la tecnica (HAHAHA) ma alle sensazioni. Se una band riesce a esprimere negatività (e non il "bel riff") avrà tutto il mio sostegno. Se riesci ad apprezzare Striborg credo che tu possa intuire quello che voglio dire...

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Settembre 2006

Nel corso degli anni ho cambiato opinione.....nel 2000-2001 ero convinto che la fine di un certo modo di intendere il black fosse inevitabile,e il contesto intorno dava molte indicazioni in questo senso.Oggi nn credo più che la situazione sia così;nonostante il livello di inflazione sia ancora alto e nonostante molti gruppi musicalmente validi mostrino una confusione d'intenti disarmante,sono più ottimista.Le mie difficoltà nascono a livello più "personale",perchè mi rendo conto che,in una mia ricerca verso sensazioni estreme, un certo black metal,pur presentando tutti i crismi necessari,almeno per come la intendiamo io e te ( e quindi assolutamente in linea con la tradizione dei grandi classici,ma nn solo),mi risulta nn dico insoddisfacente,ma...nn spinto al massimo delle sue possibilità.Striborg che hai citato è una eccezione,in quest'ambito, perchè lì davvero ci si muove in territori che possono dare le giuste "vibrazioni".
    Cmq,in tutto questo discorso,c'entra pure il fatto che devo imparare ancora molto, e che i miei ascolti andranno sempre di più migliorati,limati,aggiustati a quella che è la mia interiorità.
    Fine pippa mentale.

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Settembre 2006

Ragazzi,ke ne pensate dei tedeschi Darkened nocturn slaughtercult ? Mi consigliate di approfondire la loro conoscenza?:demon:

11. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

gruppo nella media per me

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Settembre 2006

Ti sei sprecato nel commento...Io ho ascoltato un pò di Nocturnal March,l'album del 2004 se non sbaglio.

13. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

sembrano i darkthrone dei poveri a mio parere, non sono malaccio ma non mi trasmettono proprio nulla

14. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

Non trasmettono assolutamente nulla neanche a me...

15. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

I nehemah i Darkthrone dei poveri? Boh, forse avete sbagliato di brutto! E poi magari non fermatevi alla song di quel video ma prendetevi i loro tre album per esprimere un giudizio più sensato. Io dico solo che se i DT odierni fossero come i Nehemah bacerei per terra.8-] :)

Condividi questa Pagina