1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

  1. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Jan 31, 2003
    Messages:
    2,310
    Likes Received:
    0

    Nov 18, 2003

    Dissection: Storm Of The Light's Bane,The Somberlain
    Emperor: In The Nightside Eclipse,IX Equilibrium
    Cradle Of Filth: Dusk And Her Embrace,Vempire.
     
    #31
  2. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Oct 30, 2003
    Messages:
    1,340
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Non credo sia stato colto appieno il senso del topic, non penso dovesse
    comportare un semplice elenco.
     
    #32
  3. Anders Friden

    Anders Friden
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 19, 2003
    Messages:
    129
    Likes Received:
    0

    Nov 18, 2003

    dusk and her embrace
     
    #33
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 7, 2003
    Messages:
    15,491
    Likes Received:
    254

    Nov 18, 2003

    ma nn s parlava d black metal anders?ke te tiri fuori anders,i cradle?
     
    #34
  5. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Sep 18, 2003
    Messages:
    824
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Ora non iniziamo a parlare di true, non true...poser e compagnia bella...tra l'altro non mi pare che "principle..." o "V Empire..." siano pop... :)
     
    #35
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 7, 2003
    Messages:
    15,491
    Likes Received:
    254

    Nov 18, 2003


    nn è questione d essere true,è ke nn è propriamente black,nero,come era inteso In Topic,sn l'ultima persona ke parla d true,ma s parlava d album black metal e dall'essenza nera,penso ke moon rikiedesse quello nel topic,e i cradle nn fan parte d ciò,tutto li
     
    #36
  7. UNDERTAKER

    UNDERTAKER
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Nov 15, 2003
    Messages:
    71
    Likes Received:
    0

    Nov 18, 2003

    Se potessi scegliere di incontrare un artista sarebbe Fenriz..perdonate la banalita' e IT.....penso che molti di voi lo conoscano......(moonskin80)

    è it??......mah.....non ho ben capito......
     
    #37
  8. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Sep 18, 2003
    Messages:
    824
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Beh...nel topic è citato "Storm of the Light's bane"...che non mi sembra certo un disco manifesto del black metal più estremo...viste le sue tinte "death" che lo fanno da sempre considerare come un disco di confine... :)
     
    #38
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 7, 2003
    Messages:
    15,491
    Likes Received:
    254

    Nov 18, 2003

    quello ke hai citato è black metal,x me dusk and her embrace ha pokissimo,anzi niente praticamente a ke fare col genere..ke poi sia un bel disco,nn lometto in dubbio..cmq nn è + mia intenzione continuare su qst discorso ke ritengo abbastanza inutile nonkè lesivo x il proseguio del topic :)
     
    #39
  10. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 24, 2003
    Messages:
    2,047
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Mah..mi sarebbe piaciuto se aveste anche espresso quali sono le emozioni che il black vi regala...sapete bene quanto le sue sonorita'siano criticate specialmente da chi è orientato all'ascolto del metal classico and so on...spesso si dice che c'e'solo la batteria a cannella e la voce scream che fa pure cagare.
    Per me invece è molto di piu'....non penso di doverlo specificare.Per me c'e'tutta una melodia di fondo assolutamente riconoscibile,c'e'voce e voce...quella che prende di piu' e quella che puo'lo ammetto anche irritare...Il conte non puo'piacere a tutti,De misteriis puo'risultare indigesto..u know what I mean...e lo stessoDeathcrusch da molti potrebbe essere cestinato.
    Per quanto riguarda i Cradle per me non sono Black...è vero anche che non mi dispiacciono ed è altrettanto vero che mi piacciono molto gruppi quali nargaroth o satanic warmaster che francamente di black old style hanno poco...appena entra qualche pezzo arpeggiato siamo fuori dal nero totale...ma ultimamente noto questa tendenza sempre piu'crescente di melodicizzare, sempre nei limiti che il black dovrebbe imporre...,devo essere onesta..non mi dispiace la cosa...certo è che nemesis divina ha ben poco di melodico...anche se l'anima black trova l'armonia anche e specialmente in quel tipo di sonorita'.
    I dimmu borgir invece ve ne prego....non sono black.Non diciamo blasfemie ragazzi.vi supplicooooooo.Grazie per tutti gli interventi cmq. :wink:
     
    #40
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Joined:
    Mar 1, 2003
    Messages:
    4,801
    Likes Received:
    357

    Nov 18, 2003

    grandissimo storm of the light's bane...che atmosfere!!!!!
     
    #41
  12. Balthasar

    Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Oct 23, 2003
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Concordo con Thrash riguardo al fatto che i Cradle non dovrebbero stare in questo topic. Voglio dire, il black metal come lo intendo io,e penso anche la maggior parte degli altri, e' nero, marcio, esoterico, tagliente e freddo, le ritrovi queste sensazioni nella musica dei Cradle? E in quella dei Dissection? Dai non puoi paragonarmi i due, poi ovvio, de gustibus.

    Tornando al tema principale
    SEnza esitare un attimo ti dico

    Hvis Lyset Tar Oss- Burzum, e' il mio disco di culto per quanto riguarda il BM
    (Cmq anche Under The Sign Of The Black Mark dei Bathory e' marcio al punto giusto! Strano che nessuno l'abbia nominato!)

    Per quanto riguarda chi vorrei incontrare, Dead o Euronymous, e' indifferente...Chiedo troppo?
     
    #42
  13. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 24, 2003
    Messages:
    2,047
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Tu che cosa ne dici??????? :roll: ...direi proprio di si. :-o
     
    #43
  14. Balthasar

    Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Oct 23, 2003
    Messages:
    133
    Likes Received:
    1

    Nov 18, 2003

    Scusate lo spam, ma nn avevo letto il post di MOONSKIN, per me non per forza se ci sono arpeggi in alcune canzoni, allora sono fuori dal nero totale, come diceva Euro, alla base di tutto ci deve essere la melodia, senza di essa non puo' esistere musica.
    Io mi ci ritrovo in pieno in questa definizione, arpeggi e tastiere sono stati fondamentali per il sound di gruppi come Emperor, Satyricon, Dissection, ma anche Burzum e qualcosa dei MayheM (solo per citare i piu' noti)
    Un gruppo come i marduk a me nn dice niente, rumore fine a se stesso, per me il "vero" black deve avere una sorta di melodia "malata" di fondo, anche se nasconta, che ti trasmetta sensazioni come solo una tastiera o un'arpeggi Black ti possono dare, non so se mi spiego
     
    #44
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Joined:
    Sep 12, 2003
    Messages:
    3,698
    Likes Received:
    73

    Nov 18, 2003

    Inn I Evighetens Morke, For All Tid, Stormblast, Devil's Path, Enthrone Darkness Triumphant (e io direi pure Spiritual Black Dimensions, ma questa è una mia opinione che verrà sicuramente contestata) non sono abbastanza black? Troppo mainstream? Troppa melodia? Produzione troppo pulita?
    ... E basta con questo ostracismo a tutti i costi verso i Dimmu Borgir, addirittura definendo blasfemo il catalogare i loro primi lavori come black metal. Concordo pienamente quando si dice che ora non fanno più parte della scena black, ma tacciare anche le loro vecchie produzioni di non essere black mi sembra voler attaccare questo gruppo per il puro gusto di farlo... ormai è una moda, quasi come attaccare i Rhapsody.
     
    #45

Share This Page