1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.912

1 Luglio 2025

Ultima modifica: 1 Luglio 2025
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.912

1 Luglio 2025

Per gli altrettanto finnici Sarastus non è il primo album, ne hanno già pubblicati millemila, ma più o meno siamo là come proposta

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.912

5 Luglio 2025

I Nexion, from Reykjavík, Islanda, sembrano cazzutissimi

Gli ultimi due singoli, aspettando qualcosa di più corposo:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

8 Luglio 2025 alle 11:02

Chimères by Cénotaphe

Credo di aver trovato uno dei miei dischi black dell'anno (anno non memorabile, bisogna dire). I Cénotaphe hanno fatto un bel salto di qualità: senza cambiare radicalmente stile, si sono smarcati dai colleghi Necropòle (a quanto ho capito non condividono più membri) e hanno esasperato la furia e il gusto melodico, qui esaltato da un fiorire intossicante di riff magari non troppo memorizzabili in sé, ma ipnotici nel complesso, con gli occasionali inserti di tastiera che spingono tutto al delirio e all'estasi.
    Poi, vabbé, Segantini in copertina non sarà inedito, ma ci sta magnificamente. Questo anche per quelli che giustificano le cagate IA dicendo "eh, beh, ma se non hai i mezzi per un'illustrazione originale".

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

8 Luglio 2025 alle 19:16

Volevo postarlo il giorno dell'uscita ma purtroppo mi ha deluso; rispetto a Monte Verità sono migliorati solamente i suoni (davvero eccelsi) ma mancano riff e spunti melodici impattanti. Male i due pezzi brevi (Nitescence e Dans La Poix) che si fermano bruscamente senza aver mai decollato, meglio le suite ma anche lì in testa rimane ben poco. Dopo cinque anni di attesa è dura accontentarsi di un prodotto del genere.

Per dire, prendiamo l'apertura che inizia a 24:03 ; sul nuovo album non c'è nessun highlight paragonabile

6. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

8 Luglio 2025 alle 21:41

Non sono d'accordo, il precedente era buono ma non emergeva fra la massa, infatti questo non lo aspettavo con particolare ansia. Che non ci sono "highlight" (coi quali presumo intendi riff memorizzabili) l'avevo scritto anch'io, ma hanno puntato sull'effetto complessivo, che è ipnotico ed esaltante, tanto che l'assenza di passaggi più accattivanti non pesa.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.912

9 Luglio 2025 alle 18:01

Ricordarsi di approfondire gli Akhlys:

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

10 Luglio 2025 alle 20:14

Questo è un giudizio molto impegnativo; la mancanza di highlight memorabili è perdonabile solo in rarissimi casi, per lo più in contesti puramente atmosferici

Condividi questa Pagina