1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 31, 2019

Comunque, quello del bathuska cirillico, ascoltato senza richiamarsi ai fasti dell'originale è accettabile. Ha la giusta atmosfera ed è discretamente ben suonato; per aver fatto tutto da solo e in fretta il risultato è in fin dei conti notevole. L'album è monotono e ridondante, e non ha momenti che si ricordino particolarmente, ma potrebbe sembrare uno stile, se si dimenticasse la superba capacità di composizione di Litourgiya.

Aggiungerei che ha un'atmosfera più drammatica e che per certi versi suona più "sentita". Connettere l'amarezza che vi si respira agli eventi che lo hanno prodotto suona ovviamente un po' patetico (trattasi di beghe burocratiche per questioni di soldi), ma è vero che spesso l'ispirazione artistica si nutre anche di fonti meschine.

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Jun 1, 2019

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Jun 1, 2019

4. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 3, 2019

Ma che bella scoperta mi fa fare Truemetal...grazie...

5. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 3, 2019

Oggi è giorno di piacevole scoperte...dalla Slovenia...

6. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 3, 2019

Che bella I am the black wizard, melodica come pochi <3
    E poi The eruption, madò non potrebbero essere tutte così fantasiose le band Black cazzo?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jun 3, 2019

Non è nemmeno concepibile un mondo in cui tutte le persone sono dotate di grande talento

Nemmeno sarebbe più riconoscibile il talento, se fosse ovunque

Nessuno più sarebbe realmente talentuoso (inteso come più bravo di altri nel fare qualcosa)

MetalMusic667 likes this.
  8. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 3, 2019

Si, ma sarebbe carino non avere tre milioni di copie cloni.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 3, 2019

Vale superficialmente per ogni sottogenere

E non sei nemmeno obbligato ad ascoltare un tipo di musica di cui ti piacciono solo tre o quattro gruppi importanti e su cui (sul genere) poi non fai altro che gettare merda

10. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2019

Se pensi che io getti solo merda sul Black ti sbagli di grosso.
    Ma, allo stesso tempo, posseggo un qualcosa chiamato CERVELLO con cui riesco a ragionare, analizzare, al fine di avere un pensiero critico che mi permetta di giudicare. Il grande difetto del Black è proprio la staticità, ed è un grandissimo difetto.
    Scusa se non mi metto ad insultare minoranze etniche, lodare Satana e inneggiare all'incendio di chiese come fanno certi blackster, loro non "gettano merda" come faccio io, di sicuro apprezzerai di più la loro presenza ;)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jun 4, 2019

Non hai capito un cazzo di questa musica, anzi non l'hai proprio ascoltata se arrivi a scrivere questa sciocchezza

e non hai capito un cazzo neanche di qualsiasi altra cosa ti si possa aver detto dato che te ne esci con quest'altra sciocchezza

12. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2019

Rispondo in ordine:
    Si, la staticità e l'ossessività ipnotica dei ritmi è una caratteristica del Black Metal, ma c'è troppa staticità e manca evoluzione nel genere, non è possibile che siano tutti col corpse paint a fare le stesse pose e li stesso tipo di foto e copertine e loghi e tematiche! Evolvetevi! Allargate il genere!
    Mentre per la seconda, beh, ha ancora meno senso della prima la tua critica. Ho scritto ALCUNI blackster, vuoi dirmi che alcuni non fanno così? Che molti non sono altro che ridicoli fan boy che ripetono a pappagallo ogni boiata di Vikernes?

13. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2019

E per la cronaca, mi fa "talmente schifo" il Black da ascoltarlo praticamente giornalmente, e non solo le band più famose ma anche Imago Mortis, Draugr e altre realtà underground.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2019

Non ha senso dire che e' un genere statico,ci sono 3000 sottogeneri nel black metal e comunque e' ovvio che lo stile classico e' blast beat e riffing tremolo;e suonare classico può portare ancora oggi capolavori come dimostrano tante ottime uscite.
    Ovviamente mi riferisco alla musica che per me e credo per molti conta almeno l'80% nella valutazione.
    Tu immagino ti riferisca ai testi,ma e' inutile venire a lamentarsi in un topic su un genere estremo di certe tematiche;ti consiglio di andare su metal-archives e fare qualche ricerca..per ogni gruppo c'e' un accenno alle tematiche.

Last edited: Jun 4, 2019
  15. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2019

Io parlavo della musica più che dei testi. Certo anche quelli si potrebbero variare ma, in realtà i testi Black sono più vari di quanto sembri visto dall'esterno.
    Sono felice comunque che con te si possa dialogare senza la supponenza dell'altro gran maestro del Metal che ha dimostrato l'altro.
    Detto col massimo rispetto ma c'è modo e modo di dialogare, il tuo è un buon modo per esempio. Mi metto in totale collaborazione per riportare la discussione su binari tranquilli.

Share This Page