1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Francese e Legiones Noire

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 10 Novembre 2006.

1. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2008

Consiglio caldamente i Cainan Dawn.Qualcuno li conosce?
    Segnalo il myspace: MySpace.com - Caïnan Dawn - Chambéry, FR - Black Metal - www.myspace.com/cainandawn
    Un black suonato al vecchio stile,mi sanno molto di Burzum e Mayhem.
    Ho ascoltato anche i Seelentod,ecco il loro Myspace: MySpace.com - Seelentod (cherche batteur) - FR - Black Metal / Metal - www.myspace.com/seelentod
    Niente male,sembra che la scena francese sia migliorata parecchio,un black che pur restando saldo alle radici cerchi sempre di avere un proprio tocco di oscurità personale.

Ultima modifica: 7 Giugno 2008
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2008

Black francese? non sono certo un esperto.
    Posso solo dire che gli Anorexia li ho visti live qualche anno fa, ai tempi del "sister september" EP e fecero una gran bella figura. Grande impatto sonoro e visivo, il cantante veramente... "magnetico", oltre che bravo a far il suo mestiere. Presi il loro full dopo il concerto. Hanno un sound molto pieno, forse in alcuni momenti troppo pieno, secondo i miei gusti.
    Cmq bella band!
    Gli Alcest.... sono gli stessi che ho io? Quelli di "Souvenirs d'un autre monde"? Io ho solo questo, ma mi sembra molto più post-rock o qualcosa del genere che black! Non conosco i testi ma a livello musicale non c'entrano niente col BM!
    Ah... so di non essere proprio per niente un blackster "true", ma per me gli assassini dovrebbero tutti finire nelle patrie galere, o impalati :demon:, e non on stage. Altro che 33 coltellate...

3. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Giugno 2008

Facevano black ai tempi di "Tristesse Hivernale" e "Le Secret"... Ora si è molto alleggerito ma la cosa non mi dispiace... Comunque secondo me in "Souvenirs d'un autre monde" qualcosa delle origini è rimasto...

4. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2008

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Giugno 2008

Cavoli... che cambiamento! Non che sia un male cambiare, per carità. Dipende da band a band... Non li conosco abbastanza per giudicare il loro di cambio di stile. Che cmq mi sembra radicale.
    Ascolto anche "roba" supertranquilla, anche un po' di postrock, ma questo, al di là del black/noblack, non mi ha preso un granchè, magari riprovo ad ascoltarlo.

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Giugno 2008

Dagli tutti gli asclti che ti occorrono, perchè a prescindere dal genere è un grande album dalle forte emozioni!!

Poi colgo l'occasone per presentare i Wolfshade altro gruppo di black malinconico sulla scia dei primi Katatonia, October Tide, ma ancora un pochino acerbi però!
    Wolfshade - The official website
    MySpace.com - Wolfshade - FR - Downtempo / Black Metal - www.myspace.com/wolfshade7

7. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

Il primo album mi è piaciuto abbastanza... "Trouble" invece ancora mi manca, (l'uscità so che era stata posticipata più volte)... Ho letto che a breve sarà disponibile sul mercato anche un mini cd... Sono curioso! :)

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Giugno 2008

Si parla di fine anno forse novembre il titolo mi semba sia "When Above..."
    mentre Trouble stando al sito dovrebbe essere uscito nel 2007, ma a quanto ne so c'è qualche ritardo nella pubblicazione!!

9. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2008

Giuro che non li conoscevo...aprendo il myspace e ascoltando la prima canzone,ho notato che sono ispirati alla scena doom svedese in generale,soprattutto ai Katatonia.Però sono molto acerbi,il sound non ha ancora una propria personalità.Di black però c'è poco,solo nella voce..
    Spero che sia dovuto alla prima impressione..:roll:

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

9 Giugno 2008

A chi lo dici :)... io praticamente morirei per vederli dal vivo, sono una tra le mie band preferite in assoluto! Purtroppo il cantante già da 3 anni non ne fa più parte.. e questo vuol dire pure che, semmai troveranno un valido sostituto di Hreidmarr, i tempi per un nuovo live si allungheranno ancora di molto :ueeee:
    Per il resto come Black francese conosco i Seth (decenti ma nulla di che) e i Nehemah.. bravi ma troppo grezzi questi ultimi per me che, pur amando il Black, preferisco di gran lunga produzioni e suoni più puliti. Per non parlare poi delle sue varianti sinfoniche :love:

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Settembre 2008

Guarda che tutte le band della LLN hanno inciso solo demo autoprodotti ( tolto il full dei Mutiilation).
    Pure gli split il 90% delle volte erano demo rivisitati!

Ho letto che qualcuno cercava i Brenoritvrezorkre....
    Secondo me sono stati una delle band più importanti della LLN e hanno influenzato in maniera straordinaria la scena underground mondiale ( Flagellationz85 Nazinazi ov LLN in primis)

12. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Settembre 2008

Lo so bene, intendevo solo dire che alcuni demo o split sono stati poi ristampati, in quel caso lì non mi risulta...

13. Deige

Deige
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2009

Neige credo sia un artista favoloso, tutti i suoi progetti meritano, Alcest è da ascoltare a me persoalmente piace un sacco... non ho letto tutte le discussioni ma nessuno ha parlato dei SEIGNEUR VOLAND o KRISTALLNACHT (so che non fanno parte delle legions noire ma fanno parte della scena francese) .. cosa ne pensate? dei seigneur voland ho l'ep e lo split con i chemin de haine e non c'è una canzone che non mi piaccia credo siano il mio gruppo preferito.. dernier la bastion blanc, germes de puorriture.. lo scream di xaphan è allucinante le riff sono melodiche e agghiaccianti.. perfetti..

Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Giugno 2009

Seigneur Voland veramente immensi. Un gruppo che ti fa gelare il sangue... Per quanto riguarda Vlad Tepes & co. gli split "March To The Black Holocaust" (Vlad Tepes e Belketre) e "Black Legions Metal" (Vlad Tepes e Torgeist) secondo me so i meglio riusciti. Inoltre i brani dei Torgeist nello split fanno parte dell'ultima demo (nonchè migliore per mio parere) "Time Of Sabbath".

15. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

3 Giugno 2009

Io Neige lo conosco solo negli Alcest e solo nel cd souvenirs d'un autre monde...album che tra l'altro mi piace parecchio..lui è veramente bravo ma quel cd credo sia limitativo se non impossibile catalogarlo com "black metal"...cosa mi consigliate sempre degli Alcest?

Condividi questa Pagina