1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Attenzione: le mie preferite sono le belghe doppio malto (in inverno) e le weiss (in estate).
    Mica bevo solo guinness.

Però vuoi mettere berla ghiacciata appena spillata (al rogo quella in bottiglia e/o lattina) con quella schiuma densa e accogliente che non ti abbandona fino allì'ultimo sorso costringendoti a torsioni del capo e del collo ridicole pur di non lasciarne una goccia?

Dimmi che non ti piacciono in generale le birre scure e poco frizzanti e capirò.

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Ci mancherebbe eh, è tutto da intendere in tono scherzoso e nessuno ha mai presunto tu bevessi solo Guinness (anche perchè altrimenti ci sarebbe da dubitare della tua sanità mentale :sadic:).

In ogni caso, hai colto nel segno, non sono un amante delle stout in generale, preferisco birre più rinfrescanti e dal gusto più "rotondo". Ma la Guinness in particolare non l'ho mai sopportata (perciò citavo la Beamish che, pure essendo una stout, trovo decisamente più gradevole)... in bottiglia o lattina poi, davvero imbevibile!
    Comunque non critico chi la apprezza, non trovo però giustificazione al successo eclatante che ha, mi sembra fin troppo osannata sinceramente e, spesso, da persone che secondo me non capiscono una emerita ceppa di birre, ma la citano giusto per sembrare intenditori, non nominando Heineken o Beck's o qualsivoglia "birra" (non sto dicendo sia il tuo caso eh :P) :rotfl:

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Settembre 2011

...della serie:

[​IMG] [​IMG]

4. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

26 Settembre 2011

Ormai oggigiorno la Guinness è quasi un marchio\brand, la gente la menziona "ad muzzum" perché magari conosce soltanto quella, ho sentito con le mie orecchie gente che parla di essa come "La birra nera" come se fosse l'unica stout...

Ovviamente non penso sia il caso di questo forum

5. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

'ccidenti.
    E ora che siamo d'accordo che si fa? Mi aspettavo lo scontro duro.
    Possiamo chiamare in causa WildChild che ci dirà la solita cosa che dicono tutti quelli che vanno a Dublino: "sì, ma la guinness irlandese non c'entra niente con quella che beviamo noi in Italia!"

Comunque visto che ci sono, consiglio sta birra buonissima. Una delle uniche due-tre birre aromatizzate che mi piacciono.
    Si chiama Chiostro.

CHIOSTRO birra speciale aromatizzata all'assenzio

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

Ecco, la Westmalle la stanno importando col contagocce al momento :(

Comunque, tormentoni della mia estate: Kapuziner kristall weisse (sia in bottiglia, terreno naturale delle weisse, che alla spina), Caboulot pils, De molen Op & top, Lindeman's apple (miglior aromatizzata alla mela in bottiglia che io abbia provato, alla spina imbattibile la Apple white invece).

7. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

Madonna, la Westmalle...
    Smettila di essere perfetto!

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2011

La Guinnesss non è birra, è caffè senza zucchero!
    Inoltre è una delle birre più taroccate che esistano: tutti quelli che vanno in Irlanda a bersela, mi dicono che non c'entra nulla con quella che qui spacciano per guinness....e ci credo: basta vedere dove viene prodotta la guinness che vendono da noi.
    Al mare, un mio amico ha controllato sulla lattina e c'era scritto: PRODOTTA IN NIGERIA!
    Che boiata di birra! :)

Molto meglio le birre trappiste e d'abbazia, non c'è minimamente confronto, a mio avviso! :P

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2011

Conscio di attirarmi il più profondo disprezzo di tutto il forum, mi tolgo il dente e faccio outing: la birra non mi piace...

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Settembre 2011

"Ora che siamo d'accordo che si fa?"... si torna in disaccordo! :rotfl:

Da ex (ormai sono almeno tre anni che non lo bevo, anche perchè trovarne di buono è impresa difficile, non fatevi ingannare dalle porcherie che vi danno nel pub di fiducia :D) bevitore assiduo di Fata, non posso che denigrare qualsiasi prodotto "aromatizzato all'assenzio" :D

11. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

26 Settembre 2011

Io sapevo che la distribuzione per quello che riguardava il "non" Irlanda provenisse dal Belgio, "prodotto in Nigeria" avrò gli incubi xD

12. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

26 Settembre 2011

Com'è successo figliuolo? xD

13. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

26 Settembre 2011

eheheh sta cosa viene sempre fuori parlando di guinness, come i discorsi sul tempo in ascensore.

[pacca sulla spalla]

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2011

Lo so, ragazzi, non ci posso fare niente: un bicchiere una volta ogni tanto lo bevo volentieri, ma non è tra le mie bevande preferite.

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

26 Settembre 2011

Da reduce da una settimana a Dublino confermo:la Guinness che si beve lì non ha nulla a che vedere con quella che si trova in Italia:lookaround:

Tra le birre meno note consiglio la Kaiserdom, birra bavarese buonissima sia nella versione scura che in quella weiss

Condividi questa Pagina