1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Luglio 2007

Non sono un grande esperto di birre, comunque di solito preferisco la Tennent's Lager, a volte anche la Super. Poi mi piacciono la Martin e le tedesche (Dab, Kulmbracher, Paulaner...). Ultimamente ho bevuto la Hoegaarden (servita tra l'altro in un bicchiere bellissimo, sembra un secchio perchè è molto largo :D ), che sarebbe, da quel che ho capito, una birra bianca.
    Birre da supermercato: le italiane non mi piacciono molto, di solito vado di Heineken, Ceres Top e la mitica Bud.

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2007

quest'uomo ha capito tutto dalla vita...affligem rulez :D

3. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Luglio 2007

sei mai stato al birrificio di lurago marinone? anche li le birre vengono prodotte arigianalmete e in base alle stagioni, quello di Lambrate non so come sia, non ci sono mai stato, è verso Come se non sbaglio

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2007

L'ashai è un birra veramente ottima, nulla a che vedere con quella porcheria di birra cinese che ti danno al ristorante...

Pensa che ho scoperto di essere stato per lungo tempo dipendente dell Asahi... ma nel ramo del Poliuretano...:D

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Luglio 2007

allora ne ho bevute tante....e posso dire dopo un bel po di tempo...che vado sul classico...le scure non mi piacciono molto...o forse non mi piacciono proprio...quelle dai 7 gradi in su...non mi vanno molto,le birre crude ,amare uguale,le trovo inutili....quindi andando per esclusione ,preferisco le birre chiare,bionde,dal sapore dolce e delicato dai 4,5 ai 6 gradi..tra cui la HEINIKEN,TUBORG,NASTRO AZZURRO,HARP, E ICHNUSA!!8-].....ultimamente sono proprio fissato con la tuborg!:)

poi non mi dispiacciono certe birre da supermercato che costano pochissimo e hanno marche stranissime...tipo brughenbauer:hihi:...:)

ps:comunque non sono uno di quelli che beve tantissimo....di inverno bevo solo di sabato...mentre d'estate un po di piu:sadic::)

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2007

Allora, le mie birre preferite (ormai bevo al 90% quelle) sono le Weiss. Non concordo con chi ritiene il limone una bestemmia, dipende dalla birra e dal momento.

La Franziskaner è sicuramente una delle migliori, forse un po' eccessivamente corposa e saporita rispetto alle altre. Assolutamente senza limone.

La Paulaner è un capolavoro, e sopporta molto bene il limone, cambiando leggermente il gusto. Si beve a litri molto più facilmente, va giù come nulla, il limone è una scelta soggettiva, almeno per me, dettata dal momento.

Hoegarden (ma la confondo sempre con la Erdinger, occhio!), dovrebbe essere quella servita nel bicchiere enorme e slabbrato da prendere con due mani (anche con una, dipende dalla mano;)). La meno corposa, densa e meno saporita, va veramente giù senza accorgersene, infatti un sacco di pub da me la danno anche a litri nel boccale. Una birra molto fresca, molto molto estiva, per chi non ama i sapori forti. No limone, mai.

Erdinger (ma la confondo sempre con la Hoegarden, occhio!), quella che mi piace di meno, limone essenziale, abbastanza corposa, la prendo solo ed unicamente se non ci sono altre Weiss in giro.

Memminger Weizen. Importata direttamente dalla Germania, non facile da trovare, è un gran capolavoro. Mai col limone, aggiusta alcuni difetti della Franziskaner come l'eccessiva corposità (occhio, parlo di difetti a mio gusto, alcuni amano le birre corpose. Io non bevo mai nemmeno le doppio malto o le rosse, difficilmente una birra per me deve avere più di 5 gradi di alcool), ma non lascia quel favoloso retrogusto dolce, quasi "bananato".

Ceres Weizen, l'ho provata una sola volta (si trova se non sbaglio nei Conad, lì la vedo sempre, mentre in altri supermercati mai), mai provata alla spina ma solo in bottiglia e non freschissima, ma mi aveva piacevolmente stupito. Sarà perchè è l'unica Ceres bevibile? Sarà perchè è una Weiss con tutti i crismi del caso, e dalla Ceres non me lo sarei mai aspettato?

Queste sono sicuramente le più diffuse nei pub, ne avevo provate molte altre in posti un pochino più ricercati, ma ho chiaramente dimenticato TUTTI i nomi, avendole bevute una sola volta.

Esulando dalle Weiss, amo comunque la birra chiara a prescindere. Però, nei ristoranti non mi piace quasi mai, la cosidetta birra da pasto è per me troppo frizzante, troppo diluita, troppo limpida.
    Le birre commerciali, bevo più o meno tutto ciò che sia biondo, evito come la peste tutto ciò che è rosso o doppio malto, non amo le birre amare (Peroni), nemmeno troppo dolci come la Bud, quindi trovo la mia via di mezzo nelle birre banali, Becks (che sono uno dei pochi ad apprezzare, pare) e Heineken. Niente di eccezionale, ma si fanno bere.

Un ultimissimo appunto sulla Corona...limone sempre!! Il limone, a mio avviso, serve semplicemente a nascondere il sapore di cartone di sottofondo che la Corona rilascia. Praticamente, il limone in questo caso riesce a eliminare il saporaccio della birra, trasformandola in una eccellente birra estiva dal sapore tranquillo. La bevo sempre col limone, la aborro senza.:)

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Luglio 2007

la migliore è la birra marca "birra".
    quella che vendono al discount.

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Luglio 2007

Mi piacciono le birre scure,guinness in particolare...d'estate però preferisco corona con limone.Ad ogni modo bevo pochissimo:P

9. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2007

Beh io ammetto di non essere una gran bevitrice di birra...adoro il vino infatti,e con mia fortuna tollero bene l'alcool...ma devo dire che una birra che non mi stufa è la beck's:)

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2007

devo dire che il litro di faxe con vichingo sulla lattina è una delle cose più true che ci siano sul pianeta:hihi:

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Luglio 2007

L'ho vista anche io :rotfl: non ho avuto il coraggio di comprarla :freak:

Cmq bentornato forg, che cazzaccio hai fatto tutto sto tempo?:D

12. SuperTelegattone

SuperTelegattone
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2007

Noi telegattoni beviamo solo birra Peroni accompagnato da zampe di topo miaoooooooooooooooooooooooo

13. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

20 Luglio 2007

nn sn amante della birra....omeglio...nn bevo quasimai birra...l unica che ero riuscita a bere e ne ero uscita soddisfatta era una del birrificio dalle mie parti..

14. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

20 Luglio 2007

Mi piace molto la Kwak e mi piace molto anche la forma del bicchiere che la contiene

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Luglio 2007

"Boucanier", "Rochefort" e le belghe rosse/scure.
    Particolarissima la "Duchesse de Bourgogne" o come cavolo si scrive... insommea quella "barricata", ferementata in botti di rovere.
    Non mi dispiace la "Chimay", sempre quella rossa.

In germania, a Norimberga, avevo assaggiato una rochbier al malto affumicato... me la ricordo ancora adesso :sbav:

Condividi questa Pagina