1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 24, 2013

Ma allora è proprio scemo.

deopisi and §Draconist§ like this.
  2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 24, 2013

...va beh la cosa è grave per fortuna era un ciclista a fine carriera... ora l'ha proprio finita!! Nibali mi sembra pulito... ma pure su lui non ci metterei la mano sul fuoco..... ieri con quel diluvio a rifilato quasi un minuto al secondo (Sanchez) che era arrivato in condizioni meteo decisamente migliori in precedenza mentre tutti gli altri vicini a lui in classifica hanno perso più di 2 minuti.... Evans quasi 3.... mah!!:roll:

Guru73 likes this.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 24, 2013

Veramente indecente il tempo che c'è al nord in questi giorni..oggi poi sembra dicembre. E' un evento davvero eccezionale che capiti un maltempo così pesante in questo periodo..non è un discorso da calendario troppo anticipato. Siamo il 25 maggio e ci sono 8 gradi..qui in pianura..una roba oscena.

maxthecat likes this.
  4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 24, 2013

forse lo scrissi già qui in passato: un mio amico che fa gare a livello poco più che regionale mi disse che a questi livelli più o meno tutti prendono qualcosa, poi bo non so se l'abbia sentito dire o constatato di persona... Personalmente non ci capisco niente di doping, la mia intelligenza media mi suggerisce che è possibile; nel dubbio cerco di non appassionarmi più di tanto, da pedalatore occasionale mi godo i percorsi e i paesaggi e imparo qualcosa su come andare in bici

Guru73 likes this.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 24, 2013

E' una questione complicata. Cavolo, nel giro di 6 anni è stato già beccato 3 volte, io qualche domandina se fossi in lui me la farei.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 24, 2013

allora c'è una bella lista di farmaci o comunque integratori che sono ammessi....altre cose no.... Di Luca è un recedivo.... detto ciò amen.... io non mi scandalizzo dico solo che io a sto punto proporrei, dopo le controanalisi di rito, di sanzionare i corridori con la squalifica a vita.... uno se prende certe cose deve essere consapevole delle proprie azioni... e non può scaricarle al medico della squadra ecc. ecc. altrimenti se non si attua il "pugno di ferro" (l'iron fist di lemmy!!! :D ).... legalizziamo il doping e non stupiamoci più di morti misteriose, la SLA o tumori vari in giovane età!!!

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 24, 2013

sono d'accordo

beh sì, sul caso specifico c'è poco da aggiungere, bisogna essere proprio scemi

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 24, 2013

Fidati, Nibali è uno pulito, così come lo è sempre stato Evans. Sono corridori che quando c'era da prendere minuti su minuti se li sono presi tranquillamente, al contrario di chi, in certi Tour, in salita aveva la VAM (velocità ascensionale media) di una motocicletta. Qualche indizio: è spagnolo, ha vinto un Giro e due Tour (più altri revocati), quest'anno non è presente nella corsa rosa...:lookaround:
    P.S. E comunque è in ottima "compagnia" di altri connazionali, anche in altri sport.
    P.P.S. Di Luca cretino supremo, fuori da questo sport per sempre.

Zerotolerance70 likes this.
  9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

May 24, 2013

E anche 2 volte la Vuelta :)

Giusto un appunto:
    la VAM di Nibali a La Planche des Belles FIlles l'anno scorso (circa 1850 m/h) è paragonabile alla (incriminatissima) VAM di Contador di Verbier 2009 (circa 1860 m/h) su salite in ogni simili (corte, ripide ma non troppo, a Verbier c'era molto vento, si veda l'articolo sotto)... o a quelle dei vari Armstrong, Ullrich, Pantani negli anni passati... una cosa sono le salite del Tour, un'altra quelle del Giro. L'unco ad aver abbattuto i 1800 m/h al giro a mia memoria è stato Basso sul San Carlo nel 2006. Dipende tantissimo dalla durezza della gara, oltre che dalle condizioni dell'asfalto e dal meteo, e in questo Giro e Tour sono differentissimi.
    Ieri Nibali nella cronoscalata avrà fatto qualcosa come 1450 m/h, ma c'era anche della discesa e una piogga non da poco...

The Science of Sport: Tour 2009: Contador climb

La VAM del GRUPPO intero sul Col du Marie Blanque del 2007 fu di 1770(!!!).

Last edited: May 24, 2013
  10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

May 24, 2013

§Draconist§ likes this.
  11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

May 24, 2013

Secondo me in corsa prende bottigliette d'acqua dagli estranei :già:

12. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

May 25, 2013

Grande Nibali , che bella stoccata ! Mi dispiace per Majka ... speravo che riuscisse a tenere la maglia bianca . Molto spettacolare come Giro in generale , meglio di quello dell'anno scorso di sicuro .

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

May 25, 2013

Finale EPICO! Sono arrivati a pezzi, non so come avrebbero fatto con il "disegno" originario di questa tappa.

Nibali superiore, come già ampiamente dimostrato... Peccato per gli inconvenienti capitati a Betancur (foratura e cambio bici), che ha dovuto recuperare più di un minuto sul gruppo maglia rosa, altrimenti il finale sarebbe stato un testa a testa ancor più affascinante.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 25, 2013

Oggi il Giro ha tirato fuori una di quelle giornate che ti riconciliano con questo sport. Molto molto belle e significative le parole dell'ottimo Pancani mentre Nibali si apprestava a tagliare il traguardo: noi appassionati delle due ruote abbiamo bisogno di tappe come questa, per sentirci bene e per amare ancora questa disciplina. Per il resto, un bravissimo a tutti quelli che sono riusciti a tagliare il traguardo sotto la neve: eroi tutti, indistintamente. L'azione odierna dello Squalo dello Stretto ha il sapore del sigillo di un dominatore, ed anche di un certo modo di intendere il ciclismo: non si affrontano i Giri e le tappe come una fredda calcolatrice umana (vero Wiggins?), ma come un conquistatore che vuole entusiasmare se stesso e la gente che ama questo sport con azioni spettacolari e allo stesso tempo fruttuose. Delle interminabili crono di 60 km vinte con dieci minuti di vantaggio e della successiva strategia attendista sulle salite, sinceramente, non so che farmene: sono queste le imprese che restano negli occhi e nella mente degli sportivi, non certo quei bei "padelloni" 55x11 per volare a sessanta all'ora contro il tempo per poi gestire il resto della corsa con il bilancino.

15. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Tappa bellissima...se toglievano il finale restava un pò d'amaro in bocca, lo stesso Nibali vincendo questo arrivo ha dimostrato davvero che gran ciclista che è diventato...è stato emozionante...

PS: Alessandra De Stefano ha veramente rotto i maroni...sempre con le sue divagazioni storiche e personali che ammorbano chiunque lì intorno e chi l'ascolta...poi oggi doveva per forza dare il bacio a Nibali per ringraziarlo e bla bla bla...e vattene!

deopisi likes this.

Share This Page