1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Mar 25, 2013

Devo vedere se ce l'ho da qualche parte... nella peggiore delle ipotesi, tra qualche giorno ricorrerò a questo. :hihi: Continuano le ricerche disperate nel frattempo.

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Mar 25, 2013

Mi correggo: trovate. :happy:
    Il mazzo di riserva ovviamente è ancora disperso, ma la conquista della giornata è questa. :già:

Riky and SoulMysteries like this.
  3. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 28, 2013

Salve a tutti ciclo-amatori ! In quanto figlio di un ciclista , posso dire che assieme all'hockey su ghiaccio il ciclismo è il mio sport preferito ! La mia migliore esperienza in bici : 170 km con Colle delle Finestre e Sestriere in mezzo , micidiale ! Tempo : 8 ore . Diciamo che io la bici la pratico quando smetto di pattinare e giocare a hockey , le mie uscite sono sempre di almeno 50 km da inizio primavera sino a inizio autunno , amo fare le salite anche se sono un passista puro (infatti in salita mio padre che è scalatore mi fa sempre il mazzo :D) , mi piacerebbe iniziare a fare uscite più grosse , per esempio da 100km , ma non trovo mai tempo , infatti le mie uscite che superano i 100 km sono sempre troppo poche , ma comunque son contento di quello che riesco a fare :)
    P.s. : non voglio tirarmela , perchè non sono proprio il tipo che se la tira , ho semplicemente detto quello che faccio !

deopisi likes this.
  4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 29, 2013

hai fatto bene. Come ti tieni in forma in inverno?

5. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 29, 2013

Mi tengo in forma facendo pattinaggio su ghiaccio e giocando a hockey su ghiaccio , ma quest'ultimo lo pratico di meno rispetto al pattinaggio . Comunque se in inverno trovo giornate soleggianti prendo la mountain-bike e vado a farmi qualche salita/giro in pianura , per esempio a Dicembre dell'anno scorso ho fatto una quindicina di uscite . Posso ritenermi veramente fortunato perchè io la condizione non la perdo quasi mai , se capita in 2 settimane la riprendo , molto probabilmente il pattinaggio mi aiuta a non perdere la condizione . Di sicuro non sarò mai preparato come mio padre che va in bici tutto l'anno :P

Last edited: Mar 29, 2013
    deopisi likes this.
  6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

May 4, 2013

Tappa e maglia a Cavendish, come da previsione...

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2013

già 2 italiani in rosa, ottimo

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

May 6, 2013

Paolini, 36 anni e prima partecipazione al giro: non male per lui :D

Quest'anno tempi duri per le fughe visti gli abbuoni ad ogni tappa...

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

May 6, 2013

già, quando l'hanno detto quasi non ci credevo, convinto che qualche giro l'avesse fatto... mi sa che mi confondevo col tour

qualche fuga corposa che prenda tutti gli abbuoni potrebbero lasciarla arrivare, bisognerà vedere com'è l'arrivo e come son messe le squadre e i capitani. Prevedo più lotta in montagna, sarà più dura che i favoriti lascino vincere uno non di classifica e che si accontentino del solo distacco effettivo, punteranno al bottino pieno, soprattutto nibali in vista delle crono (anche se a dire il vero non so quante sono e di lunghezza...)

§Draconist§ likes this.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

May 6, 2013

Sono particolarmente felice per la vittoria di Paolini, gregario straordinario, corridore capace di stare sempre al suo posto e di dare tutto quando viene chiamato in causa. Quello che fece per Bettini alla Sanremo del 2003 resterà negli annali. L'anno dopo sfiorò la vittoria al Mondiale (quando il suo capitano si ritirò), segno che si tratta di un grande corridore. E poi nell'intervista dopo gara l'ho visto mentre, commosso, dedicava al padre (reduce da un intervento) la maglia rosa appena conquistata. A costo di sembrare banale, il ciclismo DEVE nutrirsi di queste storie. Più Paolini, meno Armstrong e Contador.

§Draconist§ likes this.
  11. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

May 6, 2013

Condivido tutto tranne quello che hai detto su Contador :P . Nessun altro ciclista (degli anni dopo Pantani) mi ha fatto stare incollato alla tv a tifare per lui ed a farmi emozionare , anche se era dopato o non dopato (tanto a quei livelli qualche bombetta la prendono tutti). Contador non si tocca :) !

Guru73 likes this.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 6, 2013

Qualche frequentatore abituale di questo topic (tipo mariottide, deopisi o Draco) potrà confermarti che non è esattamente in cima alla lista dei miei corridori preferiti...:lookaround:

Utente 30523 and §Draconist§ like this.
  13. Frank3

Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

May 6, 2013

Capito , allora ti porgo le mie scuse :P ... poi ognuno ha i suoi corridori preferiti ;)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 6, 2013

Ma no, quali scuse, tranquillo...:D

Frank3 likes this.
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

May 7, 2013

Oggi Di Luca ci ha provato, sembrava quasi avercela fatta, ma è stato ripreso a 300m dal traguardo. Vittoria di Battaglin (davvero molto promettente) e Wiggins che perde 17'' per essersi attardato acausa della caduta di alcuni corridori davanti a lui.

Share This Page