1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Settembre 2019

    Condizioni meteo come quelle di ieri possono cambiare molto la corsa e alcuni ciclisti riescono più di altri a sopportare il freddo e la pioggia. Lo stesso Kuntz, arrivato terzo, è semisconosciuto ma in realtà ha sempre ottenuto buoni risultati in simili circostanze. Non mi sorprende che a vincere sia stato un corridore che ha ottenuto piazzamenti nelle corse del nord. Quello che mi sorprende è che sia riuscito a battere Trentin in volata. Anch'io mi aspettavo di vederlo scattare al doppio della velocità e invece si è piantato. Dal replay della volata sembra che abbia indurito eccessivamente il rapporto (dal labbiale sembra che bestemmi dopo essersi accorto dell'errore) e il rettilineo finale era in leggera salita.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  2. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Settembre 2019

    Avremmo Moscon per l'anno prossimo, se riuscisse a fare una stagione a livello costante (ieri ottimo in qualità di gregario, ma in pratica è la prima volta che fa bene negli ultimi 12 mesi)
     
  3. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Settembre 2019

    Questione Trentin: mi spiace tantissimo, sono suo tifoso da sempre e ieri era davvero l'occasione della vita.
    Mads è un corridore molto incostante ma quando è in giornata è un cagnaccio duro da battere per chiunque, e che esce fuori sulle lunghe distanze
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    30 Settembre 2019

    troppa incognita anche lui, anche se poi a Bergen era lì davanti (squalificato), l'anno scorso quinto, quest'anno quarto. E' sempre fra i primi, ma non ce lo vedo a vincere.
     
  5. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    24 Ottobre 2019

    presentati i percorsi di Giro e Tour

    il primo duro e complesso, a parte le prime tre tappe in Ungheria. Tanta montagna nell'ultima settimana (3 tappe da 5000m di dislivello) ma anche tappe complicate nella prima (Etna, Sila) e seconda settimana (Cesenatico con il percorso della 9colli, la tappa in Abruzzo). Ci sarà Sagan, a quanto pare, ed avrà molte tappe ideali per le sue caratteristiche. cronoprologo + crono ondulata + crono finale piatta sempre ottimo.

    Tour un po' strano, praticamente senza tappe per gli sprinter puri (forse 3 in tutto), montagne già in partenza, tante tappe corte e cortissime, una mezza cronoscalata alla Planche des belles filles. probabilmente molto telegenico, però non mi convince
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    3 Novembre 2019

    A mircoas e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  7. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    26 Settembre 2020

    grande Ganna ieri, lo avevo ammirato alla Tirreno-Adriatico poco tempo fa; con lui avremo la fortuna di gustarci tutte le cronometro delle prossime grandi corse
     
    A yessong piace questo elemento.
  8. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    27 Settembre 2020

    I mangiarane vincono dopo 24 anni; ma proprio a casa mia, nostra, dovevano?
     
  9. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    28 Settembre 2020

    Ma Allafilippo è proprio forte, se lo meritava.
     
  10. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    28 Settembre 2020

    purtroppo quest'anno siamo stati impalpabili a livello di squadra
     
  11. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    28 Settembre 2020

    Non avevamo proprio uomini adeguati, percorso troppo duro per tutti o quasi e Nibali fuori forma, forse Cassani sperava di averlo al meglio, ma così non è stato. Peccato.
     
    A jobless piace questo elemento.
  12. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.492

    4 Ottobre 2020

    non male la prima gara di alafilìp con la maglia iridata :lookaround:
     
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    24 Ottobre 2020

    Per motivi di lavoro non riesco più a seguire il ciclismo come meriterebbe, qualcuno mi spiega in breve cosa è successo ieri al Giro?
     
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.492

    24 Ottobre 2020

    bo, quest'anno l'ho seguito pochissimo, comunque secondo me lo vince google earth, o come cavolo si scrive
     
  15. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    24 Ottobre 2020

    alcuni corridori han chiesto di accorciare la tappa visto che era eccessivamente lunga (260km dopo 3 giorni in cui avevano fatto 600 km e 15000m di dislivello) e da fare sotto la pioggia. la decisione è stata forzata da parte del sindacato dei corridori.
    l'avessero fatta interamente, sarebbe stata corsa a 35km/h e chiunque si sarebbe lamentato della noiosità e realisticamente non sarebbe cambiato niente nell'economia della gara (anche a posteriori, visto quello che è successo oggi).

    solo 2 squadre non volevano l'accorciamento (Ineos e Bora), le altre erano favorevoli (12) o su posizioni neutrali (4). la direzione gara e i direttori sportivi non erano d'accordo, ma il sindacato dei corridori ha più o meno imposto la decisione in parte anche per ragioni politiche visto che il sindacato è malvisto da una buona metà del gruppo ed ha quindi cercato un'occasione per farsi vedere "dalla loro parte".

    Non c'erano gli estremi per l'extreme weather protocol, visto che c'erano 12 gradi e pioggia alla partenza. La ragione ufficiale della richiesta è stata: siamo al limite, tra trasferimenti eccessivi e tappe estremamente stressanti dal punto di vista fisico, fare 7 ore sotto l'acqua comprometterebbe in maniera critica il sistema immunitario e nella situazione globale attuale (i.e. covid) non vogliamo questo rischio.

    La Rai ha spalato merda sui corridori e sull'associazione dei corridori (con una De Stefano raccapricciante al Processo)

    bon, più o meno questo. le ragioni le comprendo visto che al netto delle cancellazioni sarebbe stata la settimana più dura in un grande giro almeno dagli anni 90, e con tutte le cancellazioni comunque è stata notevolmente dura; i metodi pure (oggettivmente i ciclisti rimangono sempre carne da macello, ogni tanto fanno bene ad alzare la voce). la tempistica era sbagliata visto che percorso e meteo erano noti da un po', così come la lunghezza dei trasferimenti

    (+ come al solito qualcuno non la racconta giusta perché tutti i corridori interpellati han detto "non ne sapevo niente" ma in qualche modo ci sono state votazioni interne al sindacato dei corridori già la sera prima)
     

Condividi questa Pagina