1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

24 Maggio 2017

beh quando la corsa è nel vivo si corre, una fuga è sempre nel vivo, il gruppo a volte può gestire. Per me un po' di fair play ci può stare purché, ripeto, non rovini i piani

edit: prima con tutti intendevo tutti quelli che "contano", non quelli che verrebbero lasciati indietro anche dalla propria squadra

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Maggio 2017

Vada come vada, giro bellissimo. Domani forse la resa dei conti, anche più della crono finale

3. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

26 Maggio 2017

oggi me la sono persa ma domani non perderò un solo metro e forza Vincenzo

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Maggio 2017

Ah, un'altra cosa: peccato per quanto successo sotto il Blockhaus. Questo Landa è magnifico, e sarebbe stato bello vederlo lì nella mischia che conta (assieme a Thomas).

A Rik94 piace questo elemento.
  5. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

27 Maggio 2017

alla fine l'idea della crono finale si è rivelata molto valida a mio avviso, non più passerella ma ultimo giorno da cardiopalma con corridori ormai con poche forze a giocarsi tutto

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

28 Maggio 2017

:rotfl:

A mircoas e Ωmeditant piace questo messaggio.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Maggio 2017

Quando sei ultimo nella generale e vuoi dar libero sfogo alla tua ignoranza :rotfl:

A mircoas piace questo elemento.
  8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

28 Maggio 2017

ha vinto dumoulin su quintana e nibali
    l'unico difetto di questo giro è stato il percorso troppo poco duro che non hai permesso di fare realmente la differenza
    speriamo che dal prossimo anno si ritorni a fare tappe da giro d'italia e non da tour de france

9. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

28 Maggio 2017

de stefano merda!

così, giusto per non perdere l'abitudine

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

28 Maggio 2017

Pozzato al posto della ADS al processo e sarebbe perfetto. Se non fosse stato per "La Grande Corsa" (a parte la Betto) anche la programmazione Rai sarebbe stata ottima. Bene Saligari dalla moto, voto 0 invece all'inglese di De Luca.

Per il percorso, è mancata una salita dura nella seconda settimana (il Finestre al posto di Oropa). Per il resto settimana finale durissima e corsa fortissimo. I corridori arrivavano sempre a fine tappa morti e quindi con distacchi contenuti, visto che il livello è stato sempre alto e molto livellato.

A §Draconist§, Ωmeditant e Utente 30523 piace questo elemento.
  11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Maggio 2017

più che le salite sono mancate le tappe dure perchè spesso tra una salita e l'altra c'era,no chilometri e chilometri di discesa e pianura ed allora è più difficile fare la differenza
    la tappa di piancavallo per me ne è stato l'esempio lampante ci fossero state altre asperità tra il sella e piancavallo invece che 60 km di pianura dumoulin invece che un minuto se ne prendeva 3
    per il resto però sono a favore dei 70 km a cronometro in due tappe perchè è giusto pure bilanciare le due cose
    dumoulin ha meritato di vincere il giro però sono convinto che con un'altra tappa veramente dura tipo quella vinta da nibali al posto di quelle che ci sono state non avrebbe mai vinto, perchè finchè c'è una sola difficoltà di giornata e lo sforzo va ripartito in maniera diversa allora ha già il passo dei più forti, invece se si trova ad affrontare più salite con un certo grado di pendenza va in difficoltà

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

29 Maggio 2017

C'è da dire che nessuno se lo sarebbe aspettato così resistente in salita

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

29 Maggio 2017

Non è sempre detto, specie ora dove il livello è alto ed equilibrato (salgono fissi a 6W/kg sui 30 minuti, per tutte le salite di tutte le tappe). In pianura o su una salita media (tipo il Sestriere dopo il Finestre nel giro 2015 con gli Astana e Contador, Nibali l'anno scorso grazie a Scarponi dopo la caduta di K giù dall'Agnello o l'ultima tappa della Vuelta di Aru sullo stesso Dumo) su un uomo isolato si può fare molta più differenza che in salita, basta trovare i gregari o la giusta collaborazione e poi prendere il largo.

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Maggio 2017

il problema è appunto che con percorsi del genere non isoli nessuno se non è in difficoltà già di suo

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Luglio 2017

Azz, Sagan fatto fuori.

Condividi questa Pagina