1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Luglio 2015

:rotfl:

Eh, sai com'è, nerofumo e lucido da scarpe non sono esattamente facili da trovare, lungo le salite del tour. Quindi, in mancanza, si devono arrangiare con quello che hanno (mangiato) :lookaround:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Luglio 2015

Grandissima impresa di Nibali, ieri. Mi ha esaltato, come sempre. Ha fatto una cosa di altri tempi: fuga da lontano e vittoria in solitaria. Cosa vuole Froome? Invece di prenderlo a male parole, 'sto montato cominci a spiegare al mondo come mai fino a 28 anni (età in cui Nibali aveva già vinto una Vuelta e centrato due podi al Giro e uno al Tour) era un signor nessuno ed ora sembra un marziano...

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2015

Così può rimanere a testa in giù a controllare a quanti watt lucida le scarpe :lookaround:

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

25 Luglio 2015

Froome nel 2011, a 26 anni (stessa età della vittoria alla vuelta di Nibali) perse la Vuelta da Cobo (sorvoliamo ora su Cobo...) perché in Sky si voleva spingere su un Wiggins non ancora pronto quando lui già volava (stessa situazione del Tour 2012, ma lì c'erano anche 100 km a crono).
    Nibali ha iniziato a correre agonisticamente in bici a 13 anni, diventando pro alla Fassa e poi alla Liquigas, top team; Froome fino ai 23 anni è stato in Africa, in squadre di secondo livello e neanche seguito troppo (e la malizia gli manca ancora, vedi le stupide reazioni di ieri all'attacco).
    Arrivato in Europa gli mancava completamente la base di corridore che Vincenzo aveva potuto costruire. In Sky è entrato perchè oggettivamente aveva dimostrato di avere un grandissimo motore, ma di essere ancora molto rozzo e lì è stato trasformato.
    Per me sinceramente non c'è niente da spiegare... il Froome di questo Tour, ad esempio, sarebbe stato staccato dal Nibali dell'anno scorso in salita e non avrebbe staccato Nibali sul famoso Ventoux delle frullate. Di marziano c'è poco, oppure anche gli altri sono/sono stati (fin troppo) "marziani".

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Luglio 2015

Guarda, forse sono io che penso male, condizionato dai mille casi in cui prima ci si è affezionati ad un corridore e poi si è scoperto altro, però se nel 2013 avevo salutato con entusiasmo la sua vittoria, ora devo dire che a me qualche dubbio questo lo fa venire. Nibali, che è un campione che ha vinto tutto, ha comunque le sue giornate no, le sue cotte, le sue crisi. Lui sembra un robot. Cioè, secondo me è troppo, troppo dominante. Boh, per dire, Armstrong (su cui poi è emerso quello che è emerso) mi sembrava addirittura più "umano" di lui, per dirti...

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

25 Luglio 2015

Guarda, capisco benissimo. Sulla "pulizia" totale di un qualunque top 20 di Giro e Tour oggi io non metterei la mano sul fuoco per nessuno (lasciamo perdere la Vuelta).
    L'impressione che ho io è che Froome sia il corridore che più ha beneficiato delle innovazioni portate dai britannici nel ciclismo, lavoro sui guadagni marginali, misuratori di potenza... è vero, si diventa dei "robot", ma si riesce a tenere sotto controllo tutto ed evitare le crisi (che però gli sono comunque arrivate, crisi di zuccheri nell'ultima salita del Tour 2013, 2 crisi muscolari al Delfinato 2014). Il problema è che gli manca tanta malizia (alla Armstrong, o alla Contador) e quindi preferisce fare la sua corsa, e quando qualcosa gli va male reagisce come il bambinone che in realtà ancora è (a La Toussuire nel 2012 con Wiggo, ieri).
    Forse questa "robotizzazione" è uno dei prezzi da pagare per diventare dominanti in un ciclismo che è comunque più pulito come quello odierno, il ché è cosa comunque evidente; il miglior Pantani avrebbe dato 3 minuti sull'Alpe al miglior Contador, ed il miglior Contador ora come ora darebbe 3 minuti al Contador attuale.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Luglio 2015

Che sia più pulito rispetto al passato non ci sono dubbi. Ripeto, forse il mio è solo un retropensiero condizionato dal fatto che in passato ci sono stati troppi casi di "irregolarità" (chiamiamole così) e allora, appena vedo uno andare sopra la media, mi sorge spontaneo qualche dubbio.

P.S. Ma di Paolini non si è saputo più nulla?

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2015

Eh ma nibali lo hanno aspettato :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Luglio 2015

Con quella testa perennemente ciondolante, lo sguardo sempre rivolto al computer, quella pedalata da sfigato e l'atteggiamento da pusillanime sempre scortato dalla squadra: ecco Chris Froome, il peggior corridore che io abbia mai visto. Spero che Nairo gli apra il culo, oggi. E secondo me ce la può fare: al momento gli ha già succhiato un minuto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Luglio 2015

'Fanculo. Solo un minuto e mezzo, gli ha preso. Questo però dimostra che se lo avessero attaccato anche prima, invece di concedergli vita facile e di lasciargli gestire le tappe a suo piacimento, col cazzo che il dopato si portava a casa questo Tour.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2015

eh sì, la movistar ci ha provato troppo tardi, incomprensibile. Tour deludente per me rispetto alle attese/premesse

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2015
    A Utente 30523 e Rik94 piace questo messaggio.
  12. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

25 Luglio 2015

a un certo punto della salita mi è sembrato che un tifoso ha sputato a Froome, solo io ho avuto questa sensazione?

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Luglio 2015

In pratica, senza il ritardo di Zelande, Quintana avrebbe vinto il Tour.

Lui, comunque, ha venticinque anni come io sono la reincarnazione di Federico II di Svevia.

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433