1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

May 30, 2015

altra tappa bellissima

2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

May 30, 2015

bel Giro :love: forse addirittura fin troppo tirato (il 19° in generale a 1h...)

Aru ha dimostrato di avere ancora grossi margini di miglioramento, non solo a cronometro; dalla sua però una grandissima forza mentale che alla fine non lo ha mai fatto naufragare (anche se ci è andato davvero vicinissimo, anche per quanto raccontato al Processo alla Tappa).
    Landa migliore del giro in salita, forse l'Astana avrebbe dovuto puntare più forte su di lui ma la crono lo metteva comunque in una posizione di svantaggio. Astana comunque di gran lunga squadra più forte, ed in pratica questa era la squadra B visto che i gregari migliori saranno al Tour per Nibali...

Menzione d'onore per quel cagnaccio formidabile di Hesjedal e per Kruiswjik (che però, nonostante i tanti attacchi, ha mancato la Maglia Azzurra - presa dal buon Visconti).

Albertino :love::love::love: Purtroppo anche questa volta nessuna tappa per lui come nel 2008, anche se forse avrebbe potuto prenderne un paio. Ma nelle tappe di Aprica e di Verbania (e anche nella crono) ha fatto due gran bei numeri. Ora come ora non credo possa fare doppietta, visto che i contendenti del Tour si sono risparmiati le grosse fatiche di un Giro così tirato, ma può provarci e dare ancora spettacolo.

Tra i vari vincitori di tappa, meraviglioso Gilbert, che si porta a casa 2 vittorie ed onora il Giro fino alla fine (Boonen ad esempio se ne è andato alla crono ed è andato a fare il giro del Belgio, vincendo subito la prima tappa :nono: )
    Resta aperta solo la battaglia per la maglia rossa, ma in un Giro così duro, alla fine sembra quasi passare (ingiustamente) inosservata la battaglia tra gli sprinter.
    Peccato davvero per la caduta di Pozzovivo, credo che sarebbe stato lì a giocarsela fino alla fine: a crono va anche meglio di Aru e sono convinto che in questa settimana avrebbe potuto tirare fuori qualche coniglio dal cilindro...

Vincitore di tutto Marco Coledan, che a 200m dal traguardo oggi si è fermato per essere sicuro di arrivare ultimo e prendersi la maglia nera :D

p.s. benissimo per me la mega-crono, che obbliga gli scalatori puri ad attaccare e premia in fin dei conti i corridori più completi, mettendo anche in luce le crisi vere (Porte...).

grey26tex likes this.
  3. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

May 30, 2015

dopo un giro così bello il mio pensiero è subito rivolto al tour e alla battaglia che ci sarà tra i diversi grandi favoriti

p.s. il colle delle finestre uno spettacolo spaventoso!!!

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Jun 7, 2015

Record dell'ora per Wiggins, con 54.526 km.

Penso sia l'essere umano più elegante del mondo in bicicletta. Posizione magnifica, potenza estrema, un'ora di spettacolo.

5. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jul 4, 2015

Parte oggi il Tour, forza Vincé, facci godere ancora!!!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 4, 2015

Oggi cronometro a Utrecht.... e sarà l'unica.... poi vedremo cosa s'inventerà Nibali sul pavè.... e poi le montagne.... e per terminare l'Alpe d'Huez! Ci sarà di divertirsi!!!

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jul 4, 2015

Ottima crono per Nibali che ha guadagnato su tutti i diretti concorrenti (mi riferisco agli altri tre accreditati per la vittoria finale): una manciata di secondi su Froome, più di una decina su Contador e Quintana. Bel segnale, non c'è che dire.

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Jul 5, 2015

oggi ha perso quasi un minuto e mezzo da contador e froome, mannaggia...non ho capito come ha fatto a restare senza compagni di squadra per un po'

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 5, 2015

Per essere precisi un po' meno col vantaggio della cronometro ne ha 1.09 da Contador e 1.21 da Froome.... ma siamo solo all'inizio.... questa era una tappa strana sul mare, correvano sulle dighe olandesi col vento trasversale.... una giornata un po' sfortunata può capitare.... domani tappa belga con arrivo sul "muro " di Huy.... vedremo cosa s'inventerà il grande messinese!!!

10. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

Jul 5, 2015

giornata sfortunata non c'è che dire, peccato perché la crono aveva dato buoni segnali; per me tutto ciò non fa che accrescere l'interesse e l'attaccamento verso il nostro campione

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jul 6, 2015

Ma che farsa è?

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Jul 6, 2015

dopo la mega caduta potrebbe essere che non ci fosse più assistenza medica al seguito

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jul 6, 2015

Vero, anche se non si capisce se sia stata quella causa. Domani cosa fanno? Mettono un tappeto di gomma sul pavé?

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Jul 6, 2015

su eurosport inglese hanno detto che entrambi gli elicotteri di assistenza medica al seguito erano stati fatti atterrare, oltre alle ambulanze ferme, quindi penso sia quello.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jul 6, 2015

OK, io la sto seguendo sulla Rai e come al solito non sanno mai niente. Mi chiedo se domani succedesse la stessa cosa potrebbe accadere.

Share This Page