1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Settembre 2014

Aru! :love: bravissimo!

2. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

3 Settembre 2014

Che impresa Aru, si è bevuto tutto il gotha del ciclismo (tolto Vincenzino, ovvio!)

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2014

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Settembre 2014

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Settembre 2014

Ma nel 2014 ancora con l'Epo? Cioè, roba che la individuano solo guardando la provetta in controluce...:facepalm:

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

16 Settembre 2014

già... qui una rapida spiegazione del ritorno alla Epo.

nel frattempo Albertino vince la sua terza Vuelta (su tre), davanti a Froomy e Valverde (quinto un davvero buon Aru :happy: )... e l'anno prossimo si prepara anche lui (come Nibali e Quintana, a quanto pare) per il tentativo di Giro+Tour. Sempre Contador dichiara di rifiutare anche la maglia mondiale della nazionale spagnola (piuttosto che tirare per far prendere un altro palo in faccia a Valverde :D)

7. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Settembre 2014

Fantaciclismo: obbligo per Nibali, Contador, Froome e Quintana di correre giro e tour. Quanto ci piacerebbe!!!

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

27 Settembre 2014

speriamo che gli azzurri ci diano una soddisfazione domani, vai Davide Cassani, orchestrali per bene!

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

28 Settembre 2014

Meritata la vittoria polacca, Kwiat ha corso da protagonista con tutta la squadra, tirando per lunghi tratti ed ha estratto il coniglio dal cilindro nel finale (azione simile a quella con Sagan alle Strade Bianche, attacco improvviso in discesa, mentre il resto del gruppo stava a guardarsi, e gran tenuta nel finale).

Tanto lavoro da parte dell'Italia ma senza un finalizzatore in questo genere di gare non si può arrivare alla fine davanti... peccato solo per De Marchi, che come al solito ha dato tutto.
    Unico appunto: molto male la gestione di un Nibali condizionato ancora dalla caduta alla Tre Valli e da un'altra caduta all'inizio della corsa; se però avevano capito che non ne aveva più, si doveva cambiare strategia in corsa (mettere un compagno nella fuga di De Marchi, non bruciare Visconti a 4 giri dalla fine e lasciare gli altri ad aiutare Colbrelli per l'eventuale finale in volata - ne aveva tanta anche Sonny).

Altro podio per Valverde :fesso:

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Ottobre 2014

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

6 Ottobre 2014

in realtà crono di una 60ina di km, subito prima delle prime montagne alpine. Bene, almeno gli scalatori saranno costretti ad attaccare.

Per il resto, mi sembra un giro in crescendo, con un'ultima settimana dura che però potrebbe ostacolare chi volesse provare la doppietta Giro - Tour (potrebbero lasciare tante energie sulla strada, tra Mortirolo e Finestre, a meno di un giro già deciso prima) con le prime due settimane ricche di insidie.

E finalmente il giro passa da casa mia :love:, tappa 11, peccato facciano il Prugno dal lato facile (l'altro versante avrebbe questa variante :sbav:, e non sarebbe neanche troppo difficile infilarlo nel percorso :D )

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

9 Ottobre 2014

Notizia che era nell'aria; credo che l'infortunio al ginocchio sia stata la botta definitiva, ma il crollo prestazionale dopo il Tour 2011 è stato qualcosa di incredibile.

Rimane il rimpianto che si sia fissato durante tutta la carriera sul Tour, pur perdendo sempre qualche minuto a crono da Contador: tra il 2008 ed il 2011 avrebbe potuto fare un'infilata notevole tra Giri e Vuelta. Inoltre, pensiero mio personalissimo, credo sia stato il corridore che più ha pagato la squalifica a Contador, più dello stesso pistolero.

Chissà che ne pensa la De Stefano :D

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

22 Ottobre 2014

al tour invece si sono dimenticati delle crono

Tour de France 2015: percorso ufficiale | BDC-MAG.com | Bici da corsa
    Ancora pavè, tappa nelle ardenne col muro di Huy nel finale, tanti arrivi in salita (anche se non troppo impegnativi, ed un paio di arrivi su strappi duri, oltre ad Huy).

Froome ha anche dichiarato che a questo punto potrebbe puntare a Giro e Vuelta, piuttosto che al Tour (poi bisognerà vedere cosa decidono in casa Sky)

Condividi questa Pagina