1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Beyond Fear e Tim Ripper Owens

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Draka, 11 Maggio 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2006

si visto il comunicato di Schaffer sul sito degi Iced

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Maggio 2006

Dal vivo Jack The Ripper è inappuntabile.
    Un ottimo cantante Heavy Metal di matrice Priestiana.

Il gruppo però mi ha sinceramente detto molto poco, per non dire che proprio non mi è piaciuto.

Ho trovato la loro prestazione Mediocre!

Per quanto riguarda il disco non lo so, ma i pezzi, a sentirli dal vivo non mi sono sembrati un granchè...

3. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

Anche io gli vidi dal vivo,prima degli Anthrax.

Ripper è un discreto cantante ma la musica,lascia molto a desiderare.
    Il classico "metal" che va ora negli states.Mid tempo doppiocassati e riff rubati ai peggiori pantera.
    Direi inutili e molto mediocri

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Giugno 2006

Scusa, ma in base a quali criteri lo definisci discreto? :roll:

5. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

Semplicemente perchè l'eccellenza non la do a tutti,credo che ci siano cantanti migliori.
    Per quanto riguarda anche cantanti di matrice priestiana,per quanto riguarda la timbrica e l'utilizzo dei vibrati ci sono altri cantanti a mio modesto parere preferisco

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Giugno 2006

Il fatto è che io non riesco a vederlo come un semplice cantante di matrice priestiana, è molto più completo: la varietà vocale è la caratteristica che dovrebbe colpire di più secondo me, poi è molto meno monotono degli "halfordiani" medi e soprattutto riesce ad essere piuttosto personale. Per questi motivi secondo me non può essere definito oggetivamente discreto, poi è ovvio che se invece parliamo di gusti personali ognuno ha la sua opinione e questa non può essere sconfessata da nessuno. :)

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Giugno 2006

era quello che pensavo io...
    Non volevo dirlo per non fare quello che parla male di un disco che in effettivo NON ha sentito. però la mia impressione dal vivo è stata precisamente questa.

8. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2006

Per chi dice che negli States va di modo questo tipo di metal....magari!!!
    Penso che i Beyond Fear abbiano composto un album che non ha nulla da spartire con ciò che va di moda o vende negli Stati Uniti. Poi potranno non piacervi, ma non mi sembra di vedere punti in comune con Avenged Sevenfold o i Godsmack (due nomi a caso, i primi mi piacciono anche).

9. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2006

Be quei riff e quella produzione vanno molto negli state,e per quanto mi riguarda hanno portato alla rovina anche altri gruppi.

Per rientre ot,ritengo che questa band suoni per il grosso nome che ha nella line up.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

13 Giugno 2006

L'album l'ho ascoltato recentemente, ma non mi ha detto granchè...se non che Ripper ha una voce eccezionale! Ma quella da sola non basta....il problema è che di tutte le canzoni che ho sentito, non me n'è rimasta impressa nemmeno una :sgrat:

11. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Secondo me invece è un gran bel disco di heavy metal moderno con risvolti vintage :D

12. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2006

Adesso che mi sono accorto di questo topic mi rendo conto di aver fatto delle domande su quello dei Priest riguardo alla presenza di Owens, che potevano essere evitate. Mi scuso e torno in topic.

A mio ovviso Tim è un singer pazzesco. E' privo di carisma o presenza scenica ma ha una voce immensa. Obbiettivamente credo che, da un punto di vista puramente tecnico, sia più preparato di Halford, ma questo non significa che sia migliore in tutti i sensi. Parliamo di un icona del metal ovviamente.

Owens ha un'estensione vocale spaventosa ed una padronanza dei toni medi incredibile. Molto più a suo agio con i toni medio alti rispetto a quelli bassi, anche se devo completare l'ascolto dell'album dei Beyond Fear.

Non sono molto daccordo con chi ha affermato che è un frontman di tutto rispetto...ispira simpatia, ma ha davvero moltissimo da imparare riguardo a presenza scenica.

E' verissimo invece che gli album dei Priest su cui ha cantato sono penalizzati dal songwriting, e non dalla sua voce. Basta vedere il "Live in London" per rendersi conto che in alcuni pezzi dei Judas supera il maestro.

Di quegli album mi piacciono comunque alcuni pezzi, su tutti "Burn in hell" e "Blood stained" di Jugulator

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Luglio 2006

beh io trovo jagulator un capolavoro e demolition un buon album!
    Il prob di ripper è che come presenza scenica nn ci sta proprio secondo me (almeno nei priest.. nn so dire negli ie e nei bf), però come voce nn si scherza ragazzi è super versatile ed ormai è diventato incredibile anche sui toni più alti (prima li aveva qualche problema).

14. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2006

Io sono un affezzionato della prima era dei Priest. Forse per questo non li considero due grandi album. Jugulator è superiore a Demolition comunque. La critica non li considera due ottimi lavori e dal mio punto di vista le composizioni non sono di altissimo livello.

15. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

non è propriamente un album di metal classico.
    riff stoppacciosi,amelodici di scuola americana,e armonia /melodia 0.
    l'unico grande pezzo è l'opener scream machine.
    disco mediocre,nonostante l'ottima voce.

Condividi questa Pagina