1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Between the buried and me

Discussion in 'Progressive' started by atheist81, Sep 26, 2007.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 14, 2009

sto risentendo Shevanel (take2)...pure quando si danno alle canzoni zuccherose e diabetiche riescono ad avere una classe superiore!

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Oct 15, 2009

a me invece quella canzone proprio rimane sullo stomaco...troppo basilare e smielata, da loro non me l'aspettavo...cmq non inficia sul valore assoluto del disco in questione...

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Oct 24, 2009

Ho appena pre-ordinato per 8 miseri eurozzi il nuovo album, qualcosa mi dice che sarà l'ennesimo colpo messo a segno!

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Oct 24, 2009

fail :(

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 27, 2009

che bello il nuovo disco.
    Non tocca le vette qualitative di Colors ed Alaska, ma è comunque un buonissimo lavoro.

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

Oct 27, 2009

delusione incredibile. lo trovo veramente mediocre...

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Oct 27, 2009

Per quello che doveva essere il disco dell'anno, sicuramente.
    Con gli ascolti è riuscito a ristabilirsi comunque, quindi consiglierei sempre di ascoltarlo un pò prima di giudicarlo, ma però mi sembra alquanto... come dire... un lavoro vuoto di gran classe, suonato da musicisti incredibilmente capaci in tutto e per tutto ma che in questo lavoro hanno deciso di puntare più a stupire con le loro innumerevoli influenze/capacità che ad emozionare. Ovviamente è soggettivo, ma personalmente trovo questo lavoro un netto passo indietro rispetto a Colors. Ciò non toglie che il livello generale non è certo una schifezza, anzi, ma l'amaro in bocca è tanto.
    Quando lessi il titolo Swim To The Moon e vidi il minutaggio mi aspettavo una di quelle suite dove melodia, aggressività, sperimentazione, atmosfera, tecnica e quello che volete si intricavano in un incredibile viaggio musicale di 17 minuti, ma alla fine che cos'è questo pezzo? Grandi capacità tecniche certamente, ma nient'altro. No, qua non trovo la genialità di pezzi come Ants of the Sky, Sun of Nothing o White Walls. Qua trovo certamente un lavoro sopra la media, tra buone ed ottime cose alla fine, ma questo disco non va oltre il fatto di essere molto godibile, e da loro mi aspettavo ben di più.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 27, 2009

mah...a me è piaciuto.
    Ho cercato di fare una cosa prima di ascoltarlo: ho tolto dalla mia mente i loro dischi geniali, ho tenuto in considerazione "The Silent Circus" e "Between The Buried And Me", che sono buoni dischi ma più normali. Da li ho costruito il mio parere sull'album. Sicuramente inferiore rispetto ad "Alaska" e "Colors", ma superiore rispetto agli altri due. Indi, per me è un lavoro riuscito, da 8, ripeto lontano dai due capolavori, ma comunque bel disco.

9. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2009

Ragazzi ma è vero che con i Lamb e i Job ci sono i Between e gli AugusT?Cazzo vado a comprarlo ora il biglietto.

10. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Oct 28, 2009

si, spero di non perdermeli a bologna...

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2009

Si, e credo proprio che non mancherò alla data di Roma.

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Oct 28, 2009

anch'io farò di tutto per non perdermi sto concertone!

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 28, 2009

grandissimo ritorno the great misdirect ... l'unica traccia in cui la fanno un pò fuori dal vaso è a mio avviso " swim to the moon " che in effetti mi pare troppo autocelebrativa e che pesca palesente dal repertorio dream theateriano in più di un passaggio ... per il resto le due tracce soft le trovo sublimi , l'opener è più che discreta mentre disease injury madness e fossil genera rappresentano l'apice dell'album, due capolavori che da soli valgono il disco... complessivamente direi un bel 8 e mezzo per la band migliore degli ultimi 10 anni a mio modesto parere ...

14. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2009

Questa non la conoscevo....tutta un'altra cosa rispetto alle altre convoni...a mio parere una cosa del genere ogni tanto ci sta per staccare un pò!

15. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

Nov 2, 2009

Oddioooooooooo... Che cosa hanno composto... Devo ascoltarlo ancora per un bel pò prima di assimilarlo ma Obfuscation è incredibile, il finale è maestoso...
    Sempre con finali epici mi fanno impazzire i BTBAM. Era successo con White Walls ed ora è ri-successo con Obfuscation...

Share This Page