1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Best Queen Song

Discussion in 'Sondaggi' started by Federico95, Oct 1, 2009.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Ciao, vorrei far partire un sondaggio in cui la gente di TrueMetal svelerà la loro canzone preferita di quella che è per me la più grande band della storia, i Queen.
    Il mio sondaggio di prima, quello sulla migliore rock band, si è rivelato un flop, perchè per molti utenti era troppo "esteso". Quindi ho scelto di fare questo sondaggio perchè è più specifico, ed è più facile dare un voto.
    Si partirà da una lista di 32 canzoni. Voi dovrete postare un messaggio con 4 canzoni da scartare. Dopo una settimana conterò i voti, e arriverò a 16 nomi. Da qui in poi partiranno gli scontri diretti fino alla finale.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, così posterò la lista!

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Oct 1, 2009

mi sembra più facile un sondaggio classico con i vari gironi :roll: comunque se vuoi proporre una cosa del genere ci dovrebbe essere un topic dedicato ai Queen nella sezione Hard Rock - AOR :P

3. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 1, 2009

Tra l'altro se la mia canzone preferita dei Queen non rientra nelle 32 che faccio?

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Già, si dovrebbe fare nel topic dedicato ai Queen, ma nella sezione Hard Rock - AOR ne è già presente uno, quindi preferisco farlo a parte...
    Inutile dire che se aprissi io un topic sui Queen questo verrebbe chiuso dopo neanche 10 secondi...

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Penso che debba rientrare... Certo in una lista come questa non inserirò pezzi come Staying Power o altri che il pubblico disprezza, no? ;)
    Nell'evenienza che ciò non si verifichi, potresti sempre votare la tua canzone preferita tra quelle presenti.
    Infine ho seguito il consiglio di FPK: organizzerò 8 gironi da 4 canzoni l'uno... Voi che ne dite?

Last edited: Oct 1, 2009
  6. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 1, 2009

Già solo le canzoni dei due greatest hits sono 34, e se la mia preferita fosse The march of the black queen, che lì non è compresa?

Il sondaggio sarebbe figo da fare, però forse sarebbe meglio che ogni partecipante postasse la sua lista e poi passassero le x canzoni (16, 32 o quante si vuole) più votate... da lì si potrebbe fare come hai detto tu, magari il risultato in termini di lista sarebbe lo stesso però così verrebbe decisa da tutti :)

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Grazie mille, è un'idea fantastica! Allora si farà così: ognuno posterà una lista contenente le proprie 32 canzoni preferite dei Queen, dopo una settimana controllerò le liste e lascerò solo 16 titoli, dopodichè si passerà ai sedicesimi.

P.S.: Grazie ancora Glory! :)

8. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Oct 1, 2009

Di nulla, la loro discografia è talmente vasta che io stessa non saprei come fare per scegliere 32 canzoni che accontentino tutti... così il sondaggio è simile a come è stato strutturato quello per la miglior canzone dei Dream Theater (e probabilmente anche di qualche altro gruppo/genere, ma io partecipo solo a quello)... il topic dei Queen è infognato a pagina 2 o 3 di Hard rock - AOR, è parecchio che nessuno ci posta sopra :)

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Oct 1, 2009

Meglio fare entrare nel contest le 32 più votate e fare 8 gironi da 4... le prime due di ogni girone vanno agli scontri diretti... come nel sondaggio sul topic dei dream theater

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Hmmm... dici che potrei fare un sondaggio in una discussione aperta da altri? Non dovrebbe esserlo colui che ha aperto il topic a deciderlo?

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

oooooooooook

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Allora, ricapitolando, dopo la 354765443 modifica ;), il sondaggio si svolgerà così, a INSINDACABILE GIUDIZIO (macchè, sicuramente mi farò influenzare da qualche altro utente...:)): ognuno posterà una lista di 32 canzoni dei Queen tra le sue preferite. Dopo una settimana selezionerò le 32 più citate, che verranno organizzate in 8 gironi da 4 ciascuno. Si voteranno le 2 canzoni che dovranno passare per ogni girone.
    Dopo un'altra settimana rimarranno 16 canzoni, che passeranno direttamente ai sedicesimi. OK?

P.S.: vi prego, dite di sì che iniziamo subito... ;)

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Oct 1, 2009

bene ora sono le modalità standard di ogni sondaggio, io ci sto :)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 1, 2009

Se lo fai direttamente nel loro topic non succede nulla, tutti i sondaggi fatti sui vari gruppi qui su TM sono sempre stati fatti nei topic delle rispetive band;)

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2009

Sì, ma non sapevo se i sondaggi sono partiti da chi ha iniziato la discussione... Ma perchè, così non va bene?

Share This Page