1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Settembre 2007

Slaying the prophets è un pezzo eccezionale, ma (soprattutto nel finale) punta molto sul lato epico e non è così diretta e brutale come Slaves...no, io intendevo proprio un pezzo tritaossa e basta come SSS!:hihi:

2. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

In effetti Slaying the prophets è l'equivalente di "Sculpting the..." che all'inizio giustamente deve far male, ma nel finale manca qualcosa.

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

20 Settembre 2007

Uhm... l'idea che mi dà The Apostasy è che sia troppo "legato", "pensato", "contratto".

Cioè, come se avessero voluto contenersi, invece di liberare la terribile potenza nucleare che hanno dentro, e che si può percepire appieno ai loro concerti.

Non è affatto la prima volta che, un gruppo estremo, ad un certo punto della propria carriera, "rifletta" troppo in sede di songwriting.

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Settembre 2007

Slaying e Kreig... :sbav: ke pezzi! :D

5. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

L'album è eccezionale, non c'è che dire! Hanno voluto esprimere al meglio le loro capacità tecniche, che in molti tratti non "fanno male" alle canzoni, il problema è che se voglio maciullarmi le orecchie metto Demigod!:D

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Settembre 2007

Intendiamoci, eh...non è che The Apostasy non sia potentissimo, intendevo solo dire che anche i pezzi più tirati e incalzanti sono comunque molto ricchi di sfaccettature, forse pure troppo, mentre la succitata SSS era una botta nei denti senza compromessi e senza tante rifiniture dall'inizio alla fine.

Comunque resto dell'idea che nonostante tutte le sfumature di cui le canzoni sono infarcite, percepisco una buona spontaneità...inoltre credo che quest'ultimo album reggerà alla prova del tempo anche meglio dell'ottimo predecessore!

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Settembre 2007

Guarda, io non so eh, però quando u gruppo, soprattutto death, decide di puntare tutto sull'impatto della violenza che tira su secondo me rischia molto di finire nel già scritto, facendo magari un ottimo album er carità, ma che non aggiunge niente a ciò che già esiste. I Behemoth invece quest'anno hanno fatto uscire quella che credo diventerà una pietra miliare.

8. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Proprio quello che è, il punto più alto della loro discografia. Si aspetta il seguito per giudicare meglio...tra qualche anno!

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Settembre 2007

Eretico:shock::shock::shock:Il finale di Slaying mi fa cambiare le mutande ogni volta che la sento:sadic:

10. Clash 'n Roll

Clash 'n Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Non il finale della canzone (fenomenale e poi con quell'assolo...), ma il finale del disco.;)

11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

21 Settembre 2007

cioè christgrinding avenue? che è un altra canzone che asfalta alla grande ? :grin:
    poi prima c'è pazuzu che è un'altra del gruppo delle più violente..; libertheme con gli assoli che alternano le strofe, inner sanctum, splendida con quell'intro di piano e il duetto con warrel dane e la seconda parte strumentale..
    per me il meglio viene propiro alla fine

poi adoro anche arcana ereticae, l'opener spaccasassi slayng the prophets of isa e la stupenda at the left hand of god ...

insomma si è capito che adoro sto disco eh ? :rotfl:
    ora mi munisco di cuffie e me lo riascolto pure.. mi è tornata la volgia :headbang: :P

12. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Settembre 2007

Nell'oscurità della tua stanza:rotfl:?
    :****
    Cmq l'ultima traccia fa assolutamente paura,così come inner sanctum;pazuzu non la ritengo una grandissima traccia ma ci sta tutta,stesso discorso per kriegphilosophie e libertheme.Per il resto direi che slaying,arcana e at the left hand ov god sono il fulcro del cd a mio avviso(la svisata finale alla nile in arcana quanto è bella:sbav:?)

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Settembre 2007

e invece per me the apostasy è il massimo livello fino ad ora mai espresso.
    è "meno" d'impatto di demigod, ma è migliore, ha un respiro più ampio, abbraccia più sensazioni, è più ricco. che sia ragionato non lo vedo come un difetto anzi... per me è lodevole che un gruppo della violenza dei behemoth si metta a ragionare su come fare una canzone che spacchi i sederini e che non sia solo una sbrodolata di blast beat (per questo ci sono altri gruppi).

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Settembre 2007

The Apostasy,pur essendo un lavoro di altissimo livello ed un ulteriore conferma di che grande gruppo sono i Behemoth,secondo me perde qualche punto contro Demigod alla fine...sarà che Demigod l'ho ritengo veramente un album capolavoro ed ispiratissimo.
    Le song di The Apostasy,pur ritenendole veramente valide,mi hanno coinvolto meno.Sarà come dite voi che è più "ragionato" e più completo,può essere,però bho,a me ha coinvolto meno del predecessore.
    Comunque grande disco davvero,lode ai Behemoth.

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Settembre 2007

Arcana Hereticae con quel breve assolo di batteria verso l'inizio prima della strofa mi fa scapocciare alla grande, ed è positivo :D
    Inner Sanctum è bellissima, e poi c'è Warrel!

Condividi questa Pagina