1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    6 Maggio 2020

    Più di due o tre canzoni insieme di quel disco non le reggo, poi fatico a distinguerle
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    27 Maggio 2020

    35 anni portati benissimo.

    Il mio black metal....

     
    A Pierluigi, cattivone, MetalLord666 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    8 Aprile 2021

    In uscita per la ex Chinasky un libro sui Bathory, scritto da Fabio Rossi, giornalista di Classic Rock.
    La curiosità é tanta al pari della speranza di trovare informazioni davvero inedite sulla band e su Quorthon.
    Contrariamente a quello che si pensa, di materiale in giro sulla band ce n'è ancora parecchio, se si mastica un po' l'inglese.
    Quorthon poi nelle sue interviste era sempre piuttosto esauriente. Cover Bathory.jpg
     
    A christiane e Ameelus piace questo messaggio.
  4. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Aprile 2021

    hanno la mia attenzione
     
  5. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    9 Maggio 2021

    Se si conosce la band e la si è seguita lungo la sua carriera (anche senza essere necessariamente fan accaniti della prima ora), la lettura di questa biografia non aggiunge praticamente nulla a quanto già noto, né l'autore esprime grosse analisi o approfondimenti sull'universo Bathory. Si prodiga in lunghe elencazioni di testi, descrive canzoni ed album (come sarebbe possibile leggere in una qualsiasi recensione online) e si limita a mettere in ordine cronologico gli accadimenti in casa Quorthon. Il lavoro sulle fonti è davvero modesto. Se a questo si aggiunge una lunghezza "effettiva" di appena 109 pagine (scritte con un font ed un interlinea abbastanza generosi), rimane da ascrivere quasi esclusivamente il merito di essere "la prima biografia italiana mai scritta sui Bathory". Si percepisce chiaramente l'amore per Quorthon ed i Bathory, ma più che di biografia si dovrebbe parlare di un omaggio affettuoso.
     
  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Maggio 2021

    Buono a saperlo prima, immaginavo che non ci fosse nulla di inedito.
    Per dare un taglio diverso e sensato all'operazione occorreva contattare chi lo ha davvero conosciuto, qualcuno in Svezia tipo Leif Edling o Jennie Tebler.
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Maggio 2021

    Peccato.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    29 Novembre 2022



    RockerTV è un'idea italiana che tratta la musica pesante e da qualche mese è presente su YouTube con tanti tipi di contenuti

    In questo video si parla di Quorthon e dei Bathory con l'autore del primo libro italiano a tema

    L'intervista serve a presentare il libro e l'autore, quindi volutamente non può sviscerare l'argomento, ma per me che non sono un grande conoscitore è stato un buon podcast
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Novembre 2022

    Guarderò, sono iscritto, stavo guardando l’intervista ad Andrea Ferro.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina