1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

30 Gennaio 2010

La Fortitudo non è ancora (purtroppo) fallita, è retrocessa in Lega Due lo scorso anno sul campo ma Sacrati non aveva i soldi per pagare l'iscrizione alla Lega Due, quindi è stata ri-retrocessa nella serie immediatamente inferiore (Serie A Dilettanti).

Milano non mi pare sia mai fallita, ha solo avuto vari problemi finanziari, ma visto che si chiama Olimpia Milano e non Bologna (una qualsiasi) di acquirenti disposti a versare i soldi ne trova, con tanto di annunci in televisione.

La Virtus è fallita anni fa per via del lodo Becirovic: la società, in cattive acque finanziarie, si è rifiutata di pagare lo stipendio a un giocatore sotto contratto, Sani Becirovic, allora infortunato, che ha fatto reclamo contro la società alla Lega Basket. Estromessa da tutte le competizioni, ha comprato i diritti da Castelmaggiore ed è tornata in serie A.

Pesaro è fallita nel 2004, è ripartita dalla serie B ed è tornata in serie A.

Caserta ha avuto una storia travagliata, nel 98 è fallita, poi ha comprato i diritti di Trani in B2, si è fusa con un'altra squadra locale sempre di Caserta e infine nel 2003 ha comprato i diritti di Castelletto Ticino per poter giocare in A2, ora è tornata in Lega A.

Napoli, che in realtà è Rieti ma che gioca sul campo di Napoli per motivi economici, gioca da qualche partita con i juniores perchè non ha pagato non so quanti stipendi ai propri giocatori. La Lega Basket ha penalizzato ulteriormente Napoli (era già stata penalizzata per, credo, non avere rispettato le scadenze di alcuni pagamenti) e i giocatori sono stati lasciati liberi di lasciare la squadra.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

30 Gennaio 2010

Quindi esiste una squadra italiana che non sia fallita finora? :D

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

30 Gennaio 2010

Beh, ma è "sempre" stato così più o meno. Semplicemente fino al 2000 circa le squadre grandi avevano sponsor e dirigenze importanti e gli investimenti venivano fatti fruttare, le squadre venivano costruite con un senso, etc. Negli ultimi anni alla totalità delle squadre italiane è venuta a mancare o l'una o l'altra cosa (se non entrambe), Siena a parte, ed è per questo che riesce a dominare così facilmente in Italia da vari anni a questa parte.

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Gennaio 2010

che bella sfida fra kobe e iverson :happy::happy:
    era ovvio che allen si dovesse dare una svegliata contro di noi..c'è sempre quello di turno e stavolta è toccato a lui:D
    quando kobe si è messo su di lui però lo ha annullato..non picchiatemi ma davvero sembrava di vedere quel duello jordan-iverson..ma era un altro iverson :roll:
    buona prova di artest finalmente!!!! ha detto lui stesso di sentirsi meglio e si è visto eccome! buona prova anche di gasol..mentre bynum dopo l'ottima partita contro i pacers è tornato nel suo anonimato contro i centri di una certa stazza..:nono:
    domani sera alle 21:30 Lakers-Celtics
    i verti vengono da 2L consecutive (sti b2b sono tostissimi per tutti) e di certo non arriveranno privi di motivazioni..noi abbiamo già perso contro i cavs..è importante mandare un messaggio almeno a boston

atlanta intanto seconda ad est!!!!:shock:
    con la vittoria strappata ai celtics gli hanno anche strappato il secondo posto! il che mi ha fatto riflettere su questa squadra..che ieri ha giocato senza bibby in pratica (per problemi di falli).
    Johson,crawford,smith,bibby e horford (quest'ultimo non benissimo nel finale di ieri)..mica male! quando giocano di squadra a mio parere sono micidiali..anche perchè in difesa sono solidi..in attacco ieri gli è andata bene che a joe entrava tutto..forse è stata proprio l'assenza di bibby a causare tutti questi isolamenti..però insomma che squadra!

riflettevo anche sulle lotte per i PO..si sono serrate alquanto!
    nel senso che le ultime posizioni sono più combattute che mai! ad est addirittura ci son proprio due blocchi..le ultime 4 (fra le prime 8) hanno tutte lo stesso numero di L..da qui a fine stagione sarà una lotta durissima..così come a ovest dove dalla seconda in poi sono tutti abbastanza vicini.
    peccato per la sconfitta di memphis contro san antonio..
    curiosa la stoppata di durant senza la scarpa:rotfl:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Gennaio 2010

Partitissima di Gerald Wallace contro Sacramento!
    Nonostante la brutta partita (almeno a livello numerico), penso che al momento Evans sia di gran lunga il candidato numero uno al premio di Rookie of the Year!
    52 punti di Andre Miller contro Dallas :shock:

Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

31 Gennaio 2010

Portland viste le assenze che ha avuto e continua ad avere, sta facendo una stagione pazzesca...

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

31 Gennaio 2010

Anche perchè altri Rookies credibili al momento non ci sono :D

8. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2010

grazie per le precisazioni :D

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

31 Gennaio 2010

Quanto siamo forti oh, vittoria di 4 su Varese in casa.

Siena nonostante tutti i giovani batte quasi di 100 napoli, questa è la dimostrazione che sono un altro pianeta chiunque mettano in campo -_-

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Febbraio 2010

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :headbang::headbang::headbang:

BATTUTI I VERDI SCHIFOSI SEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!! :headbang::headbang::headbang:

kobe partita mediocre ma QUEL tiro a 7 secondi dalla fine..mamma mia :pray:
    ho mollato un urlo che ho svegliato mezzo condominio
    al momento non ho altre parole son troppo felice..batterli in casa con il tiro decisivo di kobe non ha prezzo 8-]

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Febbraio 2010

23 punti del re nel primo quarto !!!!!

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Febbraio 2010

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

1 Febbraio 2010

Ma a Carter gli hanno rubato il talento come in Space Jam?:rotfl:Sono diverse partite che ha cifre e percentuali inguardabili:sgrat:
    Comunque si continua a vincere e l'importante e' questo:happy:Grande JJ:headbang:

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

1 Febbraio 2010

Non credo esista nella NBA di oggi una squadra così bella da vedere in difesa come Houston. Incredibile quello che fanno, nonostante lo scarso talento che hanno a disposizione.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Febbraio 2010

Sì però le hanno pigliate anche stanotte (i Rockets intendo) :(
    Certo, per il talento che hanno in campo (Ariza il secondo scorer è un miracolo :hihi:) stanno facendo faville però i playoff mi sa che quest'anno resteranno un miraggio!

Shaq mi pare stia ingranando dopo le difficoltà iniziali!
    Bryant :evil::rage::crazy::fight::rosik::fool::altered:
    Noto con piacere, al di là della sconfitta, che Boston comunque tiene i suoi Big 3 per molto tempo fuori dal campo (Allen, Pierce e Garnett in campo una trentina di minuti) mentre L.A. fatica ad affidarsi alla panchina (Bryant in campo 44 minuti, Gasol 40)! Magari in una serie Finale ciò potrebbe contare (anche se al momento i Celtics non mi paiono così in forma)!

Guardando un attimo le classifiche, se a Ovest la lotta sarà serrata fino alla fine (anche San Antonio, con mio sommo rammarico, dovrà stare attenta da qui alla fine), penso che a Est la situazione cambierà al massimo come posizioni fra le 8 da playoff ma, ormai, i giochi sono fatti, le 8 squadre da playoff sono queste e, sinceramente, non vedo come una Milwaukee o una New York possano rientrare in corsa!

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina