1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Aprile 2005

    Io credo che Cavs,Nets e 76ers abbiano la stessa possibilità di passare ai playoff....Mi pare abbiano tutte i loro ostacoli da superare.
    In questo momento New Jersey sta battendo Boston e questa notte Phila va a casa dei Wizards e Cleveland facile in casa con i Bucks,staremo a vedere.
     
    #31
  2. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    9/30 al tiro ma 16 assist 7 rimba 5 steals e doppia v...Ive rules! Incredibile cmq che Phila giochi meglio senza Webber (che sta facendo abbastanza pena rispetto a quello che ha sempre fatto e che ci si aspettava da lui)...bah! Cmq alla fine nello sport della palla a spicchi (anche se il nuovo pallone della Molten li ha rivoluzionati...però ci si tira piuttosto bene, anche se forse da questo punto di vista era meglio il Nike che era maggiormente prensile) l'importanza dell'aspetto psicologico non sarà mai adeguatamente sottolineato...
     
    #32
  3. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    Beh diciamo che da allora l'NBA è cambiata un bel pò: meno talentuosa a livello di fondamentali ma più fisica e anche "difensivista" se vogliamo; forse in generale è meno spettacolare ma ha mantenuto intatto il suo fascino :)
     
    #33
  4. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    mi ricordo (ancora quando lo guardavo) che l'NBA era per definizione basket da spettacolo; si badava di più a fare esibizioni che giocare intensamente la partita per vincere. Il basket europeo invece (come ora) era il contrario; molto tecnico e "poco spettacolare".
     
    #34
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    9 Aprile 2005

    Gli Houston Rockets di Hakeem Olajuwon sono la squadra che ho odiato di più in vita mia quand'ero piccolo! All'epoca Patrick Ewing era il mio preferito e vedere perdere in finale New York contro Houston alla settima quando ormai i Knicks avevano già vinto in gara6 me li ha inimicati ancor più! Ora invece ritengo Olajuwon uno dei migliori centri della storia, grandissimo! E pensare che ora Ewing (altro grandissimo centro) fa ora l'assistente a Houston ed è l'allenatore personale di Yao Ming!
     
    #35
  6. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    Vero è che quando arrivano le partite che contano anche in USA si dà tutto per vincere, ma in generale è giusto quello che dici, il che più che altro dipende dall'approccio mentale (in molta parte derivante da ragioni sociologiche); il basket americano mantiene molto del gioco, del "ludus", del divertimento; il basket del resto del mondo è invece impostato verso una direzione più professionale: quello che conta principalmente è vincere e quindi prima ci si spacca in quattro, poi eventualmente ci si lascia andare.

    Rispetto al resto del pianeta gli statunitensi si son sempre creduti talmente superiori da ritenere di poter vincere contro chiunque anche "scherzando". Ma in questi tempi globalizzati il gap tra i due mondi si è talmente ridotto (molti dicono che l'Atlantico si è stretto) che l'atteggiamento dei primi è solo fonte di imbarazzanti figure...Mi riferisco alle barbine batoste dei pompatissimi presunti Dream Team nelle ultime competizioni mondiali... :roll:
    Se non cambiano registro rischiano di gettare alle ortiche tutto il bel giocattolino che tanto riescono a valorizzare (l'NBA).
     
    #36
  7. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    "Il sogno" tra i big è stato senz'altro il centro più tecnico e fantasioso di sempre. Io lo vidi non so quanti anni fa che fece una specie di two balls di 10 minuti al 3on3 Nba tour della Converse nella tappa di Roma...incantando per simpatia e signorilità peraltro. Grandissimo. (Quel giorno per me fu la prova definitiva che l'NBA era qualcosa di reale e non un mondo fittizio digitale o ologrammico come ogni tanto dubitavo...mamma mia come stavo... :lol: )
     
    #37
  8. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    10 Aprile 2005

    Grande prova,senza Iverson e Webber Phila espugna il campo dei Wizards dopo una battaglia incredibile,ma attenzione,sia i Cavs e sia i Nets hanno vinto.......Cavolo,non molla proprio nessuno.
    Chissà la pressione psicologica ogni sera e sapere che ogni tiro vale la stagione.
     
    #38
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Aprile 2005

    Ma sto LeBron James non è umano, stanotte 40 punti, 10 rimbalzi, 10 assist, tripla doppia, sarà un mese che viaggia oltre i 30 di media e ha solo 20 anni, se volesse non potrebbe neanche ubriacarsi al bar e domina già su ogni campo da basket! Per la lotta ad MVP avrei considerato anche Dirk Nowitzki, altro giocatore mostruoso e vincente!
     
    #39
  10. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2005

    :shock:
    ...e con 7/13 da tre...Ma non si diceva fosse il tiro dietro l'arco il suo unico tallone di Achille?!
    Non ho più parole per questa sublimazione del basketball player...
     
    #40
  11. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    10 Aprile 2005

    Da Gazzetta.it

    Chicago-Toronto 110-97
    Il successo conquistato contro Toronto regala ai Bulls il biglietto per la postseason, il primo dall’era Jordan a questa parte (l'ultima volta era stato nel 97/98). “I ragazzi sono molto contenti – sostiene il tecnico Scott Skiles, uno dei candidati al premio di miglior coach della stagione – è giusto che lo siano, considerato che in pochi avrebbero scommesso, soprattutto dopo il nostro inizio di campionato, sulla nostra presenza ai playoff",Chicago: Hinrich 25 (6/10, 3/6), Chandler 18, Nocioni 16. Rimbalzi: Chandler 21, Nocioni 13. Assist: Hinrich 8.
    Toronto: Rose 19 (7/16, 1/3), Peterson 18, Alston e Bosh 17. Rimbalzi: Bosh 9. Assist: Alston 9.

    :shock: Nn andavano nei playoff da quando ho smesso di seguirli???Ma cosa è successo? :cry: :cry: :cry:
     
    #41
  12. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2005

    E questa è proprio incredibile! Phila che senza Ive oltre a vincere segna 112 punti mandando cinque (inusuali) uomini su venti!!!
     
    #42
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    10 Aprile 2005

    Purtroppo i miei Seattle stanno calando..e han perso il terzo posto di conference a discapito dei giganteschi Mavericks che continuo a dare favoriti per la vittoria fina..e adesso ai playoff probabilmente ci sarà Seattle-Sacramento...se ne vedranno delle belle
     
    #43
  14. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Aprile 2005

    è successo che quello bravo col 23 si è ritirato, la squadra è stata smantellata, e si è ripartiti dai giovani, ma, se non azzecchi il fenomeno(e direi che Lebron James è in questa categoria) è dura e ci vuole tempo.
     
    #44
  15. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Aprile 2005

     
    #45

Condividi questa Pagina