1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2026

Avete la rissa Pistons-Hornets? :hihi:
    Non ho ben capito perché sia stato espulso anche Duren, pure squalificato due giornate.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2026

ha tirato una manata in faccia a diakite, che poi ha scatenato il francese

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 11, 2026

Io ho solo letto che c'è stata una rissa e che c'era di mezzo Detroit, quindi mi è sembrata una notizia di normale amministrazione :hihi:

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2026

Sì, ok, ma non mi è parso così violento da meritare espulsione e poi 2 giornate.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 13, 2026

Vale la pena spendere due parole sull'ennesima sconfitta in scontro diretto in Eurolega. Sebbene da quando il vecchio si è fatto da parte, qualcosa è migliorato, la mentalità non te la inventi dal nulla e purtroppo questa manca ormai da anni, nonostante i giocatori che vengono presi qua e là. Harmony sta giocando una grande stagione, ma poi arriva una delle partite più importanti, che può decidere il destino di una stagione ed ecco il buco nell'acqua con un tremendo 2/13 dal campo, Scudi sicuramente non fa di meglio, con appena 1/7 ed entrambi malissimo nel momento in cui si tentava la rimonta. Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma che palle!

In NBA segnalo il ritiro ufficiale di Chris Paul, con un finale che non avrebbe meritato, essendo una delle migliori point guard della storia del gioco, pur senza aver vinto titoli (per me meritava quello del 2018, più di quello del 2021). Probabilmente sarebbe stato più dignitoso se l'ultima stagione fosse stata quella scorsa, chiusa con 82 partite in degli Spurs che forse con Wemby avrebbero pure potuto fare i playoff.

Una buona notizia è che ieri ha debuttato Nikola Topic, dopo tutto il calvario che ha passato ad appena 20 anni. Ovviamente la prestazione nuda e cruda è stata quella che è stata, ma già rivederlo in campo è stata la cosa più importante.

dreamer15 likes this.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2026

Leggo che stanno pensando di abolire il draft per evitare il tanking,fare scegliere direttamente ai rookie le squadre dove vorranno giocare.
    Non mi sembra una strada percorribile,se poi tutti o la maggior parte vorranno andare nelle solite 7/8 squadre con più appeal,quelle storiche..come si fa?Chi va dove?
    Secondo me una possibile soluzione potrebbe essere quella di eliminare la lottery e stop,tutte le squadre con le stesse possibilità ogni anno e via,tanking eliminato e tutto affidato al caso.
    Poi se qualche volta le più forti beccano le prime scelte pazienza.
    Ma non l'ho mai letta o sentita da nessuna parte come soluzione,quindi probabilmente sto dicendo una cagata:hihi:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 18, 2026

Ho sentito di questa stramba idea di abolire il draft. Vedo gli stessi tuoi problemi nell'applicarla e sarebbe un disastro per gli small market, secondo me.
    La soluzione perfetta non esiste e per me quella che ci va più vicino è quella di assegnare la scelta in ordine inverso alla vittorie, quella con meno partite vinte becca sempre la 1 e così via, ma mi va bene anche il sistema di lottery attuale, l'importante è che rimanga il principio che chi sta nella parte bassa della classifica abbia la possibilità di scegliere più in alto rispetto a chi fa i playoff.
    Per il tanking forse servono controlli più rigidi di chi è in lista infortunati per determinare se l'infortunio c'è davvero, ma è difficile fare qualcosa di concreto se un allenatore semplicemente decide di togliere dal campo i migliori nelle fasi finali di una partita che vuole perdere.
    Poi mi chiedo se sta cosa del tanking sia presente anche in altri sport nordamericani che non prevedono la retrocessione...e in caso come lo hanno risolto?

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 19, 2026

se abolisci il draft, allora il sistema nba non ha più senso
    quello che farei io è stabilire un limite di vittorie da conseguire entro 60-65 partite, altrimenti si è eliminati dalla stagione con conseguente perdite economiche per le squadre e di stipendi per i giocatori

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 19, 2026

Stanotte si riparte, dopo un ASG che non ho visto, ma che mi dicono essere stato un po' più sentito dai giocatori, in particolare da Wemby e Ant, mentre chi voleva cazzeggiare (Jokic e Doncic) ha visto il campo pochissimo, 5 minuti in due partite (da 12 minuti).
    Per me è ancora troppo presto per capire se questa formula funziona davvero per avere almeno una sfida decente, suppongo bisognerà aspettare almeno anche la prossima edizione e magari sperare che siano più coinvolti anche altri all-star.

Intanto le squadre dimostrano di aver recepito il messaggio anti tanking del commissioner e infatti Sacramento e Dallas hanno dichiarato "out for the season" Sabonis e Kyrie rispettivamente :hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 19, 2026

Anche Utah con Jaren Jackson :sehciao:

Flea likes this.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 19, 2026

Alla fine abolendo solo la lottery e non il draft risolveresti il probelma tanking,magari anche una Wizards-Kings sarebbe giocata con cazzimma.
    Poi c'e' il rischio che le prime scelte vadano a squadre già forti ma per me ne varrebbe la pena.
    Intanto Franz Wagner fermo a tempo indeterminato perchè il dolore alla caviglia non passa,doveva rientrare più di un mese fa:ueeee:

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 19, 2026

ci sarebbe troppa disparità tra le squadre delle metropoli e squadre tipo okc o san antonio che non avrebbero nessuna speranza di tenere i vari wemby e sga
    io penso che il problema principale della nba adesso siano gli infortuni , che portano poi le squadre a tankare

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 20, 2026

Sono uscite alcune ipotesi di strategie anti tanking che sembrano emerse dal meeting con i GM: tra queste, grazie al cielo, non c'è l'abolizione del draft.
    Tra le varie soluzioni ce ne sono alcune interessanti:
    - vietare la top 4 ad un team in anni consecutivi o dopo che in anni consecutivi sei tra le peggiori 3 squadre.
    - Top 4 non concessa a chi l'anno precedente ha raggiunto le finali di conference (questo eviterebbe ad esempio il tanking di Indiana di quest'anno)
    - probabilità di lotteria basata sui risultati delle ultime due stagioni (questa è una soluzione che avevo mezzo pensato anche io, ma su base degli ultimi 3 anni).

Poi ce ne sono anche altre di contorno. Applicandone alcune, o tutte, secondo me può essere un buon metodo. Ovviamente come dicevo prima, il metodo perfetto probabilmente non esisterà mai, ma si può aggiustare di volta in volta.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 28, 2026

Che partita tra Denver e OKC! Intensità da Gara7, due flagrant di cui uno da espulsione di Dort (per me esagerata), OT senza Alexander perché al rientro dopo settimane era in restrizione di minutaggio, ma Caruso dopo aver sbagliato il tiro della vittoria ai regolamentari ha fatto tutto quello che serviva per portarla a casa.
    Grande gara, ce ne saranno altre due da qui ai playoff, ma non so se saranno così intense.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2026

nonostante denver non stia performando alla grande nell'ultimo periodo, per me al completo è la favorita numero 1 ad ovest e okc con queste provocazioni su jokic ha dato solo altro carburante a denver
    le prossime due di regular season saranno amichevoli magari con tante riserve in campo, ai play off sarà diverso

Share This Page