1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Sono d'accordo sull'assurdità di una stat line del genere, e me cojoni. Tuttavia mi vien da pensare che in una partita finita in 48 minuti 154 a 141 le difese siano state robe da All Star Game.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 4, 2021

Sicuramente le difese non saranno state al top ma 20 rimbalzi e 24 assist è roba assurda comunque. Ogni tanto facciamolo un complimento a quest'uomo :hihi:

mircoas likes this.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Ma sì, certo. 21 rimbalzi soprattutto sono uno sproposito.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Terza volta nella storia che qualcuno mette cifre del genere. E su tre per due volte è sempre lui. L'altro è Wilt credo.

Ridendo e scherzando finirà di nuovo la stagione in tripla doppia di media. Può essere discusso per tante cose, ma rimarrà negli annali statistici per parecchio tempo. E rischia di portare ai play in una squadra di scappati di casa.

Flea likes this.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Beh, non è proprio una squadra di scappati di casa. Tra l'altro, al di là dei lecitissimi meriti di Westbrook, il miglior giocatore dei Wizards rimane per distacco Beal, che è pure il miglior marcatore NBA (anzi no, ora è secondo dietro Steph).
    Poi è vero che l'ex OKC è un unicum nella storia, e lo è già da dopo che ha chiuso la seconda stagione in tripla doppia di media (per quanto stat padding abbia fatto). In effetti è questo che personalmente mi dà sul cazzo, perché Westbrook è un giocatore speciale ma ha un QI cestistico che talvolta rasenta lo zero assoluto. E dire che per i suoi primi 4 anni di carriera ero un suo tifoso strenuo.

Parlando di triple doppie, in una fantasy league mi piacerebbe vedere giocare un Jason Kidd a questi ritmi e vedere lui quante ne avrebbe messo a segno, tenendo conto di quante ne conta pur avendo giocato almeno in una decade "lentissima".

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 4, 2021

Mi sento un po' meno solo nella crociata pro-Brodie :)
    Personalmente non pensavo riuscisse più ad essere così devastante fisicamente e infatti dopo l'anno scorso (dove comunque aveva avuto un periodo di forma eccellente anche a Houston prima dell'infortunio) credevo che con le triple doppie avesse smesso, invece ora è lì a -3 da Oscar Robertson, se vi ricordate fino a meno di 10 anni fa era una cosa impensabile.

Ciò detto, anche io ieri mi sono visto la replica di Brooklyn-Milwaukee e mi sono divertito parecchio, pur sapendo il risultato, difatti credo che quella di stanotte me la guarderò senza spoiler.

Giunge voce invece di LeBron che si è lagnato del sistema play-in, guarda caso proprio ora che i Lakers rischiano di scivolare in quella zona :hihi: Ora, va bene tutto, ma non ci ha fatto una bellissima figura, secondo me.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Però ha ragione, il play-in è una cazzatissima. E non è l'unico che se ne è lamentato.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 4, 2021

Il play-in secondo me ha dei risvolti positivi dal momento che, tendenzialmente, permette l'accesso ai playoff alla squadra più in forma in quel momento, quindi con più possibilità di potersela giocare. Ovviamente lo svantaggio è che una squadra che si è fatta il culo ad Ovest per arrivare settima, può perdere 2 partite e ritrovarsi fuori. Magari delle miniserie da 3 partite sarebbero l'ideale, ma si rischierebbe di allungare troppo i tempi di inizio dei playoff veri.

Comunque LeBron può pure avere le sue ragioni, ma è il tempismo che lo frega: se ti devi lagnare di questa cosa non aspetti di finirci dentro, secondo me. Detto che le possibilità di playoff senza Lakers sono più basse di una pandemia globale che blocca il campionato per mesi :lookaround:

mircoas likes this.
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

May 4, 2021

Ci mancherebbe... Il mio era un discorso generale, che vale per tutti, da Doncic a Giannis a Ciccio...

Viste le stats che girano in questi tempi, non mi stupisco di loro che sono di un altro pianeta. Voglio dire, ormai ha fatto 20+21 pure Alize Johnson... :hihi:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 4, 2021

Sì, ma non possiamo mettere tutto a confronto con gli anni '90 (o con il basket europeo)

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 4, 2021

Anche perché bisogna prendere in considerazione che il gioco è completamente cambiato. Certe cifre si vedono non solo per le difese, ma soprattutto perché ora in attacco max10-13 secondi e si tira. I 24 secondi sono un optional e il volume di tiri è nettamente aumentato. Oltretutto difendere nei primi secondi è più complesso, specialmente se l'azione si sviluppa dopo un rimbalzo difensivo.

Se metti una squadra europea in NBA finisce soffocata perché un ritmo del genere in Europa non esiste.

Flea likes this.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2021

Sono sostanzialmente d'accordo. Però ad esempio un Doncic (che probabilmente sarà il top planetario dei prossimi 10 anni) ha ammesso che segnare in NBA è più semplice, o per lo meno lo è per lui (visto che per contro Facundo Campazzo ha detto invece che per lui è un inferno, pur non essendo mai stato l'argentino un realizzatore ma un facilitatore, cosa che gli riesce bene anche a Denver).

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 4, 2021

Final Four! :seghe: :seghe: :seghe:

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 4, 2021

Ettore sempre il numero 1. E Trinchieri è il suo erede.

Vic Rattlehead likes this.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

May 5, 2021

Partita degna di una Gara5 di Eurolega (e quando si decideranno a fare nello stesso formato anche le Final Four non sarà mai troppo tardi)! Nell'ultimo minuto è successo davvero di tutto, con l'Olimpia ormai certa della vittoria che per far passare il tempo fa tiri del cazzo e perde palloni scemi, poi 2 rimesse sanguinose dove Shields perde 2 palloni in pochi secondi che stavano per vanificare i suoi 34 punti e una prestazione antologica, entrando nella storia dal lato sbagliato. Fortunatamente Hines stasera ha deciso di redimere le sue brutte prove delle ultime 2 gare, e in generale di una serie finora deludente, con una partita sontuosa coronata dalla giocate che è valsa la stagione, con quella contesa strappata a Baldwin, dove chiunque altro avrebbe quasi sicuramente commesso il fallo per i due liberi del potenziale pareggio.
    Da notare che anche dopo la palla a 2 vinta da Kyle, la partita non è affatto finita, perché Shields sbaglia anche il libero del +4, dando la possibilità a Zipser di portarla comunque all'OT.
    Certo, non voglio assolutamente criticare Shields, perché se siamo a Colonia è in buona parte merito della sua incredibile partita (nell'attesa che si svegli Punter, delusione totale di questi playoff), ma fa riflettere come in un momento di nervosismo e di "paura di vincere", alla fine servano i nervi saldi di un veterano con i coglioni e che anche chi per 39 minuti e 50 secondi ha giocato perfettamente, in quegli ultimi 10 secondi inizia a sentire la palla incredibilmente pesante.

Alle Final Four incontreremo il Barcellona, che in Gara5 ha sofferto decisamente meno e che, secondo me, si è liberata dell'avversario che poteva creare loro più difficoltà. Penso infatti che impostare una gara a chi segna di più con i catalani sia un mezzo suicidio (nonostante non abbiano il miglior attacco dell'Eurolega), ma né l'Olimpia, né l'Efes secondo me hanno le caratteristiche per giocare una partita a ritmi lenti, mentre il CSKA boh...adesso pare giochino anche meglio senza James, ma gli manca anche Milutinov, non so quanto reggono già contro l'Efes.
    In ogni caso in una partita secca può succedere di tutto (ragion per cui non ho mai amato questa formula applicata a questo sport, per decidere la vincente di una competizione), quindi consapevoli che ora l'obiettivo stagionale è stato anche superato, possiamo giocarcela senza aver nulla da perdere e chissà come va!

Last edited: May 5, 2021
    jobless and Vic Rattlehead like this.

Share This Page