1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    3 Giugno 2020

    Uno dei due rookie MVP della storia. La notizia è anche di un giorno fa, ma è passata abbastanza sottovoce, anche nelle pagine specializzate :(

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    3 Giugno 2020

    Non per mancanza di rispetto ma fu uno degli MVP meno meritati della storia tanto più che pure l'altro rookie "grosso"' di quell'anno ebbe cifre simili a rimbalzo segnando pure il doppio.
    Però è anche lui una bella fetta di storia.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    4 Giugno 2020

    Penso che quell'anno si scelse semplicemente di premiare il miglior giocatore della miglior squadra di regular season (che poteva benissimo essere Monroe, comunque). A vedere i risultati di squadra e le cifre, probabilmente Baylor, Cunningham e Reed meritavano di più e quest'ultimo si prenderà subito una bella rivincita nei playoff di quell'anno.
    Hayes meritava tantissimo, ma stava in una squadra da 45% di vittorie. Curiosamente poi Unseld vincerà il titolo proprio con Hayes.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    4 Giugno 2020

    Parte in grassetto: Unseld venne peraltro premiato MVP delle finals quasi come riconoscimento alla carriera, giacché Hayes era chiaramente il miglior giocatore dei Bullets.
    Nel 68/69 poi pure Chamberlain giocò alla stragrande (20 + 20 + quasi 5 assist e i Lakers con 55 - 27).
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    4 Giugno 2020

    Piano di rilancio NBA approvato!
    Training camp dal 30 Giugno, poi il 7 Luglio si vola ad Orlando. Modalità come quelle ipotizzate, con 22 squadre e possibili play-in tra nona e ottava della rispettiva conference.

    La cosa migliore rimane comunque che i playoff rimarranno nei turni classici al meglio delle 7 partite!

    Il 18 Ottobre sarà tempo di free agency e la stagione 20/21 inizierà il 1 Dicembre!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    5 Giugno 2020

    Sarà veramente assurdo :hihi:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    5 Giugno 2020

    Secondo me c'è una possibilità diversa da 0 di rivedere anche Durant, nonostante le voci in senso opposto delle scorse settimane.
    I tempi di recupero sarebbero in teoria passati, i playoff sono senza fattore campo e con lui ed Irving c'è una reale possibilità di fare il colpaccio, almeno ad Est.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Giugno 2020

    Ma le squadre sarebbero 22 selezionate per classifica o in che modo? Mi pare di capire che non saranno 11 per conference, ma l'ovest sarà molto più rappresentato
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    5 Giugno 2020

    Sono invitare le squadre che si trovano a 6 vittorie o meno di distacco dall'ottavo posto. Quindi ad Est solo i Wizards.
    Storicamente non è mai successo che a questo punto della stagione una squadra recuperasse più di 6 vittorie per andare ai playoff, quindi la scelta ha senso (anche perché i Knicks o i Warriors non credo fossero molto interessati ad andare a tankare ulteriormente).

    Da quello che ho capito, se dopo le 8 partite di regular season, esiste un distacco di 4 vittorie o meno tra ottava e nona, si farà una mini serie per decidere chi andrà ai playoff. Sempre se non ho capito male, in questa miniserie, all'ottava basterebbe vincere una partita, mentre la nona dovrebbe vincerne due.


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    5 Giugno 2020

    Senza fattore campo perde sicuramente di valore il tutto. Sarà un titolo con l'asterisco, però è da apprezzare il fatto che dopo mesi di merda si possa tornare a vedere del basket competitivo.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    5 Giugno 2020

    Dovesse vincere Milwaukee, senza fattore campo, paradossalmente potrebbe valere anche di più, invece.

    Sarà curioso vedere Phila: 29-2 in casa e 10-24 in trasferta. Sentiranno la mancanza di casa o avranno meno pressione senza il pubblico ostile?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    8 Giugno 2020

    Invece qualche giorno fa, ha dichiarato ufficialmente che non giocherà, nonostante mancassero altri 2 mesi :hihi:
    A volte mi dimentico di chi stiamo parlando in effetti :lookaround:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    8 Giugno 2020

    Anche John Wall tornerà a dicembre. Praticamente due anni dopo la sua ultima partita in NBA. Minchia.
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    8 Giugno 2020

    Pure lui infatti non è che sia un bell'esempio, ma perlomeno Washington ha pochissime possibilità di fare i playoff e ancora meno di fare strada, qualora eventualmente ci riuscisse.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Giugno 2020

    @Sent ha messo jokic a pane e acqua e si vedono i risultati.

    :lookaround:
     
    A forza panino e Sent piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina