1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

23 Gennaio 2006

Già... Gentile, Bodiroga, Blackman, De Pol, Fucka, Portaluppi (infallibile ai liberi, quando si tirava su i calzoncini, tanto che pareva fosse in slip).
    Che squadra...
    Mi sento "anziano"...
    Da ragazzino simpatizzavo per Varese, quando c'erano Bob Morse e Charlie Yelverton.
    Poi, quando ho iniziato a seguire le partite dell'Olimpia all'allora Palasport di S. Siro, sono passato a tifare per la squadra della mia città (oltre al fatto che le rappresentative giovanili le "incrociavamo" nel campionato FIP).
    Mike D'Antoni aveva ancora il passaporto statunitense, l'altro americano era John Gianelli, poi i gemelli Boselli... che ricordi...
    E poi la "saga degli anni '80", quello squadrone irripetibile con D'antoni, Premier, Meneghin, acciughino Pittis (che avevo affrontato nelle giovanili), Bob McAdoo, Kenny Barlow. Ma anche gente come J. B. Carroll (venuto solo per i play-off, ma che ci fece vincere praticamente tutte le partite), o il "rosso" Russell Schoene (martoriato dal mal di schiena).
    Ho assistito alla partità più incredibile della storia (a mio modestissimo parere): Tracer (si chiamava Tracer allora?) contro Aris Salonicco di Galis e Yannakis... vinta di 34 punti, quando a Salonicco avevamo perso di 31...
    Ma mi sono visto in seconda fila del PalaLido anche la sfida contro lo Zalgiris Kaunas di Arvidas Sabonis (cancellato da Meneghin), Kurtinaitis e altra gente notevole. E noi avevamo Cedric "Cedro" Handerson...
    Che tempi, quei tempi...
    Anche per questo mi girano le scatole quando vedo certa gente vestire questa maglia, senza che si rendano conto della storia che c'è dietro...

2. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

Li avete visti i sorteggi x il mondiale???
    Al primo turno subito USA e Cina...poi Slovenia,Senegal e Portorico...le prime 4 si qualificano agli ottavi..mission: semi-impossible:rotfl:

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Gennaio 2006

Non c'è speranza :D :D :D

4. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

La speranza è l'ultima a morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Dai..x il 4° posto c'è qualke possibilità...poi speriamo ke Charlie Recalcati lanci la nuova generazione di fenomeni: Belinelli,Mancinelli,Gigli,Bargnani...

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Gennaio 2006

Finchè in squadra ci saranno Chiacig, Galanda e Marconato come lunghi non ci saranno speranze! Con tutto il rispetto per i tre lunghi nostrani, hanno fatto il loro tempo (a parte Chiacig che con tutto il rispetto secondo me è stato sempre sopravvalutato) e ora non hanno più niente da dire di importante! E poi con chi possiamo pensare di marcare Iverson e Bryant? Con Basile, Calabria e Bulleri? Mah...Comunque voglio proprio vedere Bryant, il giocatore che commetterebbe il maggior numero di infrazioni di passi di tutto il mondo se solo giocasse con le regole FIBA!
    Tornando proprio al numero 8 gialloviola: certo, in passato è stato decisivo ma senza O'Neal i Lakers non avrebbero neanche visto le tre finali che hanno vinto! O'Neal ha più impatto su una squadra di quanto potrà averne Bryant e l'anno scorso l'ha dimostrato portando il talento Dwayne Wade a esplodere (la presenza di O'Neal l'ha aiutato) e Miami ad un miglioramento enorme! E poi certo anche Jordan voleva la palla nei momenti clou ma sapeva sempre pescare anche l'uomo giusto allo scadere (Paxson e Kerr ne sono gli esempi), Bryant no!

6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

24 Gennaio 2006

Mi... che ricordi l'ultimo tiro di Paxson... da leggenda!! Infatti dopo che Jordan se ne è andato, Paxson non si è più visto!!! L'importanza di MJ!!

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Gennaio 2006

Anche Pippen è finito con Jordan......
    E che dire dei giocatori di Utah?Senza Stockton i vari Foster,Russell,Morris,ecc ecc sono crollati clamorosamente.

8. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

24 Gennaio 2006

Bhe, Scottie ha resistito ma non aveva più una squadra, ha fatto un paio d'anni a Seattle se non sbaglio poi si è gravemente infortunato e ha abbandonato. Per UTAH sono d'accordissimo..via Malone e Stockton, finito tutto.

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Gennaio 2006

Credo fosse Houston

10. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2006

Per il discorso dei lunghi italiani, Marconato è l'unico che mi piace un po.... gli altri per niente... ma ai lunghi io aggiungo gli esterni... e il loro modo di giocare... alle olimpiadi... per me abbiamo perso perchè non facevano che tirare da 3... con scelte spesso pessime... invece che costruire azioni migliori... poi è un'opinione... certo che se sei in serata fai una marea di punti... ma se il ferro magari non è morbido, non sei in serata... perdi molto più facilmente...

Shaq - Kobe.... non c'è paragone... uno è un grande (in tutti i sensi) l'altro è un coglione... provate a indovinare chi è quello grande :rotfl:
    concordo con il discorso dell'impatto avuto su miami!

concludo con una domanda... chi è il giocatore NBA che più vi piace di quelli che giocano ora?
    io vado con lebron james... all'inizio (da devoto a Jordan) mi stava qui perchè lo paragonavano al mitto di tutti i tempi.. il più forte... poi l'ho visto giocare... e ho capito un po il paragone (anche se eccessivo... jordan è 1 solo), è veramente una belva... e poi gioca anche per la squadra... se avesse vicino giocatori più validi.... non ci sarebbe storia...

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

24 Gennaio 2006

Io, più della Cina, mi preoccuperei della Slovenia, che non abbiamo mai battuto né in competizioni ufficiali e nemmeno in amichevole, da quando c'è Recalcati come Coach (e poi le squadre slave non le mandiamo proprio giù, visto il loro atletismo e l'atipicità dei loro lunghi che sanno essere pericolosi anche da fuori).
    La Cina non l'avevamo asfaltata alle scorse Olimpiadi?
    Anche Yao Ming fece la bella statuina contro di noi, se non ricordo male; mi pare segnò più punti la loro guardia...

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

24 Gennaio 2006

Marconato penso possa tornare ancora utile, ma partendo chiaramente dalla panca.
    Degli altri se ne può fare tranquillamente a meno, e non penso proprio che ne sentiremo la mancanza...
    Anzi, io avrei lanciato i giovani già dagli scorsi Europei (certo, col senno di poi è facile a dirsi, ma peggio di come si sono comportati alcuni cosiddetti "veterani" non penso avrebbero potuto fare...).

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

24 Gennaio 2006

Io vado con Kevin Garnett perchè è il giocatore totale! 2.14 che palleggia, corre e tira come una guardia, piglia rimbalzi a più non posso (ricordiamo che ha vinto la speciale classifica per due anni filati), stoppa, dà assist, difende alla morte,tutto! Certo James è un fenomeno! Altri che citerei sono Iverson per l'impegno strenuo che ci mette! Ricordiamo che viaggia pure lui oltre i 33 di media dando via oltre 7 assistenza ma con la particolarità di essere 1,75 non di più! Uno che è stato per anni il mio preferito è Chris Webber che sta giocando bene! Uno che mi piace per l'energia e per l'impegno è il monumento Ben Wallace! Dimenticavo, fra i bianchi (che brutto fare distinzioni) direi Kirilenko e Nowitzki su tutti!

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

24 Gennaio 2006

Forse hai ragione te!

Per Wratchild, per me, il migliore è Steve Nash!!!!

15. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2006

un grande... è vero... dopo un periodo di secondo piano è tornato fuori dall'anno scorso... certo che però a pensarci bene di gente con i contro*******i ce n'è a palate....

Condividi questa Pagina