1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2007

    Sonics sconfitti di 2 dai Jazz, gara molto equilibrata con Seattle che ha avuto la palla del pareggio a pochi secondi dalla fine, rubando il possesso su una rimessa di Utah ma fallendo i due punti per l'overtime. Responsabilità che è toccata ovviamente a Durant, autore alla fine di 20 punti; ottimo anche Green che ne ha messi 19. Siamo sulla buona strada per vincerne almeno una. :D

    Altre gare: i Raptors battono Phila di 2, Bargnani parte dalla panchina e segna 9 punti.
    Terrificanti le doppie-doppie di Okafor (25 punti e 23 rimbalzi nella vittoria dei Bobcats su Indiana), di KG (27 + 19 per Boston che spazza Atlanta) e di Marion (17 + 24, più il trentello di Nash per superare Miami).
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    10 Novembre 2007

    Comunque i Boston sono partiti alla grande..davvero impressionanti..se c'era qualcuno che aveva dubbi sulla coesistenza di quei 3 fenomeni si è già dovuto ricredere. Però non li trovo ancora i più forti dell'NBA...per me i San Antonio sono una spanna sopra ancora (e vorrei ben dire :D ) e direi che a Est Detroit non è certo da meno dei Celtics.

    Sui rookie tutti parlano di Durant e di quel bravissimo e sorprendente (almeno per me) Yi Lianlian...ma che dire di Horford? Certo ha un minutaggio ampio giocando con gli Hawks ma riuscire a essere già un centro così presente e determinante non è da poco..secondo me questo viene su una vera bestia :P
     
  3. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2007

    Concordo sul fatto che i Celtics siano (per adesso) leggermente inferiori a Spurs e Pistons: c'è da considerare che queste due squadre hanno un nucleo portante di giocatori pressochè invariato da qualche anno e possono contare quindi su una chimica di squadra che Boston, per ovvi motivi, ancora non ha. Però secondo me i biancoverdi se la possono giocare benissimo contro chiunque nei playoff perchè hanno quei 3 che sono stelle assolute, giocatori che possono risolvere le gare quasi da soli. Ci sarà da divertirsi parecchio, in primavera. :D
     
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    11 Novembre 2007

    Grande Utah,grandissimi Boozer,Williams e un Kirilenko che sembra ritrovatissimo.
     
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2007

    Stanotte ho guardato i primi 2 quarti di Nets-Celtics (poi sono crollato dal sonno :sleep:): ottimo avvio di New Jersey, soprattutto con Jefferson e il solito Kidd (ha smazzato 2-3 assist da paura, tra cui un alley-oop a Carter e un lancio a tutto campo subito dopo il rimbalzo difensivo per Jefferson) ma Boston, nonostante non abbia giocato benissimo il primo quarto, è rimasta sempre in partita. Negli ultimi minuti del secondo periodo ecco il parziale dei Celtics, guidati da un grande Pierce, che segna definitivamente la partita. In pratica hanno cominciato a fare davvero sul serio, e si è vista la differenza.
    Guardando su NBA.com, vedo che hanno dominato anche la terza frazione per poi rallentare nell'ultima, altrimenti vincevano tranquillamente di 20...finale 112-101; Garnett + Allen + Pierce = 73 punti.

    Tra le altre gare: come già suggerito da blackalba qui sopra vincono i Jazz contro Memphis (ottimo Boozer, grandissimo Williams che è già tra i primi 3 playmaker del campionato), vincono i Suns contro Orlando (39 per Barbosa, 33 per Howard), i Raptors strapazzano Chicago (101-71): Bargnani parte ancora dalla panchina e mette 14 punti in 21 minuti.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    11 Novembre 2007

    auhauh ho visto Toronto - Chicago e sembrava di vedere una partita di allenamento in cui i toronto erano i titolari e i chicago le riserve. Che massacro...Toronto ha sicuramente giocato benissimo dimostrando di essere una gran squadra ma i Chicago sono stati imbarazzanti all'ennesima potenza.
    Io considero i Bulls una gran squadra lo scorso anno han fatto bene e sono convinto che siano tra le migliori 3 squadre all'est ma se il loro inizio è questo mi sa che dovrò rimangiarmi tutto.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Novembre 2007

    Non ho ben capito una cosa però! Questa mattina leggo sul televideo di Mediaset una pagina riguardante l'inizio poco esaltante dei due italiani in NBA! Ok, Belinelli sta giocando poco (e per me è giusto che sia così) ma leggere di Bargnani messo in un angolo da Mike Mitchell mi ha incuriosito e preoccupato! Ma come, Bargnani che nelle prime due partite vaggia a 20 di media, poi cala un po' e torna in panchina ma gioca sempre discretamente è già stato messo in un angolo? Poi vado a vedere i risultati di questa notte e vedo che Toronto ha asfaltato Chicago e Bargnani i suoi minuti li gioca sempre e segna anche 14 punti (certo, 0 rimbalzi però...)! Ma quante cazzate scrivono certi giornalisti allora?
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    11 Novembre 2007

    Troppe....:hihi:
     
  9. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2007

    Ieri sera c'è stata Cleveland-Denver con la supersfida tra James e Anthony, vinta da...Iverson :hihi:. 37 punti e 8 assist per AI, aggiunti ai 22 di 'Melo e ai 29 di Smith (con 7/8 da 3); LeBron ne mette 27.

    Poi gli Hornets battono a domicilio i Nets (senza Carter) di 2 punti, con canestro decisivo di Chris Paul (27 punti), Jefferson per NJ ne mette 32.

    Nell'ultima gara di stanotte, altra vittoria per Utah su Sacramento con 32 punti e 10 rimbalzi di Boozer.

    Da segnalare la notte passata l'ennesima sconfitta per i poveri Sonics (107-103 contro Detroit), giunti al poco edificante record di 0 vinte e 7 perse. :cry: Comunque 19 per Durant e 17 per Green, che sembra aver preso fiducia nei propri mezzi dopo un inizio non brillantissimo. Oggi si gioca Seattle-Orlando, contro l'ex Rashard Lewis.
     
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2007

    ergo 0-8 per seattle :D
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Novembre 2007

    Utah macina punti alla grande e Brewer e' cresciuto tantissimo,quintetto base meritatissimo...Boozer sta cominciando a segnare davvero tanto,vediamo se e' un momento cosi' o e' diventato un giocatore da 30 punti spesso e volentieri.
     
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2007

    Ovvio, anche perchè non vedo chi possa limitare Howard...:sgrat: Io ci metterei Thomas, che è il più duro tra i lunghi, però poi subisce in altezza; oppure Collison, che può provare a contrastarlo almeno a rimbalzo. Poi c'è sempre il problema Lewis, visto che non abbiamo neanche una difesa perimetrale.

    Boozer secondo me è da considerare ormai come un all-star a tutti gli effetti, è veramente un ottimo attaccante e rimbalzista. La coppia con Williams mi fa tornare in mente il duo Stockton-Malone (con le dovute proporzioni, visto che questi due sono tra i migliori 50 di sempre della NBA, mentre gli altri devono ancora farne di strada).
     
  13. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2007

    Guarda, dopo 14 annate complete ho smesso di acquistare Superbasket, mi ricordo che quando ho cominciato (settembre 1993) c'erano ogni nsettimana gli articoli di Fede Buffa 8-] , i giornalisti sono bravi (Limardi, Schiavina e Migliola, tanto per fare qualhe nome), ma la linea editoriale pessima, il direttore degli ultimi anni, Franco Montorro (o Mont Horror), è servo dei suoi sponsor (tra cui Sabatini della Virtus), ed è riuscito in perle assolute quali ignorare il MAraglio day per settimane (non vorrai mica perdere gli inserzionisti!) o difendere a spada tratta Natali dalle contestazioni (peraltro quasi sempre civilissime) di cui è stato fatto oggetto prima di dimettersi (alleluja!), di sposare in tutto e per tutto la linea di Recalcati, senza muovergli la benchè minima critica per la gestione lacunosa degli europei e chi più ne ha più ne metta. Mi informo su Internet, ascolto attentamente Tranquillo e Buffa su Sky, che esagerano ma se ne straintendono, ho rivalutato Oriani e Chiabotti della Gazzetta, che ogni tanto qualche posizione la prendono. Leggo (sempre online) Sandro Gamba (sulla rassegna stampa della LEgabasket) e Oscar Eleni, che ci dà giù duro di bottiglia ma è competente e senza peli sulla lingua.

    Insomma, il panorama non è confortante, fortunatamente sulla rete ci si può fare un'idea mediando le varie opinioni. Resta il fatto che vedere le partite con l'audio spento o (come si può fare su Sky) solo coi rumori del campo, è sempre una discreta idea ;)
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    13 Novembre 2007

    Utah è veramente una squadra bellissima da veder giocare...sono proprio forti.

    La classe e il talento puro di gente come Boozer e Williams, insieme alla maturità e alla costanza di Okur, Giricek, Brewer (rivelazione assoluta!) e ad una buona panchina fanno sì che questa squadra possa essere una tra le candidate al titolo. A est solo San antonio è più forte per il resto ormai i Jazz hanno raggiunto i livello di maturità e forza di squadre come Dallas e Phoenix.
    Anche perchè quest'anno Utah ha ritrovato il suo uomo in più ovvero Kirilenko...la vittoria dell'europeo lo ha fatto rinascere (grazie anche al grande coach Blatt..ti prego torna a treviso :ueeee: ) e dopo un anno pieno di difficoltà ora è di nuovo un giocatore stellare!

    Stanotte Seattle contro orlando...ergo le prendiamo di nuovo perchè i magic sono una gran squadra..spero solo che Lewis non si faccia troppo rimpiangere :D
    Per il resto direi che stanotte i Celtics hanno un bel banco di prova..perchè vanno a far visita ai Pacers...certo non una squadrona ma è sempre una trasferta insidiosa contro una squadra che se azzecca la serata può far male.
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Novembre 2007

    Lewis invece si è fatto rimpiangere eccome! :ueeee:
    Ad Oralndo sta giocando come mai aveva fatto in tutta la sua carriera con i Sonics se non in qualche sprazzo di stagione. Cioè...ha sempre avuto buoni numeri con Seattle, ma non era mai stato particolarmente decisivo, mentre ai Magic è il vero valore aggiunto di una squadra che sta convincendo davvero!
    Stanotte Rashard ha messo insieme 22 punti con 9/15 dal campo...ha dominato per tutto il primo tempo (chiuso a quota 18 o 19...non ricordo bene), poi nel terzo quarto si è sbloccato anche Dwight Howard e buonanotte a tutti! Ho visto infatti solo metà gara, ma mi è bastata anche stavolta.
    Non capisco la scelta di tenere in campo Delonte West per ben 31 minuti, quando questo stava sbagliando l'impossibile e non faceva minimamente girare la squadra...mai un passaggio smarcante, mai una penetrazione con un minimo di senso...boh...ma Ridnour fa veramente così schifo? Io punterei ancora su di lui!

    Comunque 0-8 è in assoluto la peggior partenza della storia di Seattle! Va bene che questa stagione è di transizione, ma santo cielo, qua finiamo di battere il record negativo di 9 vittorie stagionali (mi sembra appartenga a Philly).

    I Celtics invece restano l'unica squadra imbattuta...impressionanti! Stanotte ospitano New Jersey...sarà 7-0?
     

Condividi questa Pagina