1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Marzo 2017

I Knicks fanno miracoli...

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

23 Marzo 2017

Per carità, ho visto il riassunto di tutti quei 35 punti, non è che glieli abbiano regalati, però continua a sorprendermi la produzione offensiva del francese tenendo conto delle pochissime risorse di cui dispone. E' mobile, ha fisico e due braccia chilometriche, ma stop. Sarà che sono cresciuto con i pivot anni '90 che mi paiono anni luce distanti, tecnicamente.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Marzo 2017

Beh oddio, avrà fatto 7/8 canestri uguali: schiacciata o appoggio dopo rimbalzo offensivo, con tagliafuori questo sconosciuto...

Ok, bravo lui, ma contro chi ha fatto Harden la gara della storia, con la tripla doppia da 53 punti?
    Contro chi ha fatto il career-high Jokic?
    Contro chi ha fatto il career-high Gobert? Dai, non può essere un caso che ci siano sempre i Knicks di mezzo... :hihi:

Hanno fatto fare il career-high pure a Hollis-Jefferson, su... :rotfl:

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Marzo 2017

Attendo con ansia le bastonate ai playoffs per Mr. Tripla Doppia.

Ciao Flea. :*

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

23 Marzo 2017

Intanto ottava stagione consecutiva con un record positivo, tanto perché senza il coniglio si faceva la fame eh :hihi: Starei apposto anche così^^
    Westbrook primo giocatore della storia con una tripla doppia senza errori dal campo e dalla lunetta! MVP! :pray:

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Marzo 2017

Un mvp fuori al primo turno dei playoff non sarebbe il massimo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

24 Marzo 2017

Vallo a dire a Dirk :hihi:

A mircoas piace questo elemento.
  8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

24 Marzo 2017

MVP io dico Leonard giusto perchè Harden e Westbrook mi piacciono il giusto, ma in fondo il premio dovrebbe andare a Houston o OKC.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Marzo 2017

Leonard Mvp se si vota il basket, se si guardano le statistiche va a quei due lì.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

24 Marzo 2017

Leonard MVP se si ignora il basket e si guardano solo le stat di squadra :hihi:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

24 Marzo 2017

Con quella che, comunque, Dallas in RS ne aveva vinte 67 su 82.
    E perché, di grazia? Leonard è inserito in un contesto cestistico incredibile da quando è entrato nella lega ma ha saputo modificare, di anno in anno, il suo ruolo all'interno di tale contesto, fino a raggiungere lo status di leader assoluto, sia offensivamente che difensivamente. L'unico che mi viene in mente possa essere così dominante su entrambi i lati del campo è James (volendo anche il tuo amico Durant), che certamente rende più di qualcosa a Kawhi sul fronte difensivo e altrettanto certamente si prende qualche vantaggio dall'altro lato del campo (soprattutto nella costruzione del gioco per gli altri).
    Non mi pare siano in molti coloro i quali viaggiano a 26 di media e nel mentre sono anche i migliori difensori di tutto il campionato e riescono a condurre la loro squadra a 55 vittorie stagionali (and counting...).
    Io, ad ogni modo, andrei sempre con James. D'altronde si è visto che senza di lui Cleveland letteralmente non riesce a vincere. Un encomio anche per Isaiah Thomas che ha riportato in altissimo Boston con prestazioni assolutamente incredibili.
    Realmente i due contender nr. 1 sono ovviamente Harden e Westbrook. Fra i due inutile ribadire che sceglierei il primo, e per i risultati di squadra e per il modo di giocare, senza nulla togliere a Westbrook. Fra le varie stats da record di entrambi è corretto ricordare anche l'enorme numero di palle perse.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

24 Marzo 2017

E questo è un ulteriore malus. Tant'è che lo stesso Dirk accolse il premio con la stessa gioia con cui accolgo io la sveglia del lunedì.

Perché le frasi bulle e sceme di Oas meritano un corrispettivo uguale contrario :catfight:

Circa 3 giorni fa un articolo di Bleacher Report faceva la graduatoria dei primi 10 MVP nel senso letterale del termine: ovvero quanto la rispettiva squadra rende, in termini di Net Rating (differenza punti su 100 possessi) col giocatore in campo e fuori, quindi molto teoricamente influirebbe sia attacco che difesa.
    Bene, il vincitore era proprio LeBron James (i Cavs sono +8,5 quando è in campo, -8,5 quando è fuori), Westbrook è secondo (+3.9/-10.8).
    Secondo questo ragionamento non farebbe una piega, peccato che io una squadra come quella dei Cavs, con quel roster, che non arriva nemmeno a 60 vittorie e di sto passo nemmeno a 55 nella più scarsa delle 2 Conference, non premierei proprio nessuno a prescindere: ad Ovest sarebbero a malapena quarti, se non peggio visto che contro quelle squadre sono 16-13 (55%, stesso record di Memphis).
    Prima però di dare comunque ragione a BR una curiosità: nei primi 10 mancherebbero sia Harden, sia Thomas, sia Leonard! Tutti debitamente motivati, eppure non mi convince... NBA Awards Race: What If MVP Really Stood for Most Valuable Player?.

Il discorso palle perse va contestualizzato: sia Wesbtrook che Harden gestiscono il 90% dei palloni della squadra (su Westbrook sono sicuro, su Harden immagino) per cui quando c'è una palla persa è facile che siano stati loro a provocarla per una questione di probabilità, più che di malagestione del pallone. Poi che sia Houston che OKC siano tra le squadre che perdono più palloni è certamente una conseguenza dell'accentramento di gioco su uno, ma in entrambi i casi i risultati sono buoni, per cui è un malus fino a un certo punto.
    Poi obiettivamente non tutti si chiamano Chris Paul, che mi fa davvero impressione con le sue appena 2,4 perse in carriera! :shock:

Per me uno che merita un posto tra i primi 5 è Jokic, che comunque è già il favortio per il MIP: sta sia portando Denver di peso ai playoff, anche se Portland si è finalmente svegliata e sta dando battaglia serrata, ed in più fa delle cose incredibili in campo! Certi passaggi nemmeno dai migliori playmaker li ho visti fare :shock:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

25 Marzo 2017

70 punti di Devin Booker!!!! :shock::shock::shock:

A laf88 piace questo elemento.
  14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

25 Marzo 2017

e hanno perso :fesso:

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

25 Marzo 2017

70 punti. Sto ragazzino è una macchina :shock:

16. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

25 Marzo 2017

Pure Chamberlain ne fece 78 con 43 rimbalzi in una partita persa (dall'altra parte Elgin Baylor ne mise 63 e Jerry West altri 32).
    Tanto di cappello (anche se, appunto, hanno perso), il ragazzo deve ancora farsi (ha 20 anni) ma in attacco la spiega già a dovere, pur con discontinuità.

Ritornando al discorso MVP, vedremo, tanto non si dovrà attendere ancora così tanto.

Condividi questa Pagina