1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 29, 2017

Dicevano che quest'anno gioca sottotono, sì sì :lookaround:

Sent likes this.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 29, 2017

Vabbe'...totalmente inadeguati contro stè squadre.
    La speranza è che la Cleveland vista stasera sia quella vera e non la versione sbiadita che abbiamo visto recentemente, perché sennò vuol dire che stiamo veramente all'aceto.
    Westbrook molto male stasera, nonostante la tripla doppia...sparacchia troppo e male, nel frattempo anche il resto del team con 0/12 da 3 nel primo tempo e tiri wide open con metri di spazio buttati sul ferro o peggio. Se a Cleveland serve una fuckin point guard, a noi servirebbe un fuckin shooter. Vedremo se arriva, ma non credo.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 30, 2017

Poco combattuta la partita ad Atlanta, eh^^
    Lee sbaglia 2 triple che avrebbero mandato la partita al QUINTO supplementare...ma poco combattuta =)

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jan 30, 2017

La partita tra Atlanta e New York :rotfl:

Irving contro OKC :pray: quanto cazzo è forte :love:
    Comunque, come diceva Tranquillo in telecronaca, se il resto della squadra avesse tirato decentemente, Westbrook avrebbe avuto almeno 6-7 assist in più. C'è da dire che ieri, nel momento in cui i thunder si sono riavvicinati, lui era in panchina. Dopodiché è rientrato e sono tornati a -20. Sarebbe successo lo stesso probabilmente, però è anche indice che gli altri sono meno in ritmo quando lui è in campo.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 30, 2017

Ieri sì, meno in ritmo con Russ in campo, in generale però l'attacco gira solo quando c'è lui, che poi ora sarà ancora peggio senza Kanter che almeno dava un riferimento offensivo con la second unit.

Ma gli Spurs che asini sono??? Come fanno a perdere in casa contro Dallas? :sgrat:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2017

Quando Irving fa il suo crossover alla velocità della luce si girano dalla parte sbagliata anche le prime file dei tifosi sugli spalti. Sarei curioso di vedere che cifre riuscirebbe a mettere se non fosse in squadra con LBJ, ovvero avendo di più la palla in mano.

Sent likes this.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 30, 2017

Cleveland senza LeBron l'abbiamo vista e non era tutto sto splendore, diciamo. Ora Irving è più maturo, più forte e soprattutto un clutch player ulteriormente migliorato (nell'anno da rookie era già tra i migliori marcatori nel 4^periodo, se non il migliore), ma credo che giocare accanto a LeBron lo avvantaggi anziché penalizzarlo, anche a livello di numeri e statistiche personali.
    Se la coppia rimane stabile anche nei prossimi anni, sarà interessante vedere come evolverà con un James 36enne e un Irving 28enne all'apice del suo prime.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

La mia è più che altro curiosità, mi piacerebbe vedere Irving nella sua maturità senza LBJ accanto proprio per vedere cosa sarebbe in grado di fare da leader della squadra

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

I Kings perdono contro Phila nonostante a) l'assenza di Embiid e b) 46 punti, 15 rimbalzi e 5 assist (ma anche 6 falli e 8 perse) di Cousins.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

Ho visto uno spezzone della partita e Sacramento era sempre avanti in doppia cifra. Cosa sia successo poi lo ignoro, ma a vederla non avrei dato mezza possibilità a Phila...

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

Che ne pensate delle varie "polemiche" venute fuori all'indomani dello sfogo di James circa la necessità di un playmaker per la second unit? Ne sono venute fuori di ogni tipo, non ultimo Barkley che ha criticato apertamente (e a modo suo) LeBron, guadagnandosi la risposta inaspettatamente secca e decisa di quest'ultimo. Io credo, in generale, che l'allargamento delle questioni mediatiche con social network e quant'altro sia dannosa per gli sportivi quasi quanto per i politici, perché la figura di guano è sempre dietro l'angolo, tenendo conto che, molto spesso, si tratta di sparate del momento. Ad ogni modo Barkley ha vagamente stufato col suo modo di essere e fare. E' sempre stato un chiacchierone e uno smargiasso ma adesso ne fa anche di peggio. E dire che non gioca più e che, per quanto fenomenale fosse, non ha vinto un tubero in NBA.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

Fra le altre cose, un dato inconsueto, per l'andazzo degli ultimi anni: LeBron James è il giocatore con minutaggio medio in campo più elevato di tutti quest'anno con 37,5 minuti, il che spiega parzialmente il suo malumore, se capite cosa intendo. E' incredibile come fino ad una decina di anni fa la gestione dei minuti era abbastanza diversa, per non parlare della NBA di decenni fa.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2017

Barkley è uno stronzo e qui direi che non ci piove. LBJ secondo me poteva tranquillamente tacere, ma forse ha parlato in quel modo per far si che chi di dovere intendesse. Sarà anche vero che alla squadra manca un play in uscita dalla panchina, ma a me sembra soprattutto che soffra un po' di rilassatezza soprattutto in difesa. Magari è soltanto il periodo della stagione, in cui ormai si aspetta soltanto la pausa dell'ASG.

Certo è anche che i giocatori potrebbero evitare di sparare minchiate alla stampa o postare sui social tutto quello che gli passa per la testa.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2017

Io ho letto qualcosina della diatriba tra Barkely e LeBron, ma non tutto e onestamente non mi sono fatto un'idea precisa. So solo che Barkely pur con il suo modo, dice cose che più o meno mi trovano d'accordo :hihi: Poi pur non avendo vinto un titolo, penso che un minimo di autorevolezza ce l'abbia comunque, anche perché non è che serve aver vinto per avere un'opinione.
    Per me la miglior risposta alle lamentele (giuste? Sì, ma non così plateali, magari) di James la diede il suo compagno di squadra Tristan Thompson, che disse che sarebbe meglio lavorare con quello che si ha, visto che tutti i team vorrebbero qualcosa in più (compresi i Warriors).
    Tra l'altro io non vorrei che sta cosa abbia creato malumori interni, visto come stanno andando i Cavs, che giusto contro di noi si dovevano ricordare che erano i campioni in carica...ieri notte sconfitta contro Dallas, che dopo aver battuto gli Spurs diventano i nuovi favoriti per il titolo :D

Intanto DeAndre Jordan....

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2017

Certamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione, e altrettanto certamente LeBron non ha effettuato una scelta saggia andando a lamentarsi pubblicamente di una situazione interna alla squadra (che poi bisogna vedere se è effettivamente una situazione problematica). Dal mio punto di vista, ad ogni modo, gente come Barkley, ancorché ferrati, dovrebbero limitarsi a parlare di quello che avviene in campo e giudicare il gioco e i risultati. Comunque ribadisco che l'accesso facile ai social è potenzialmente disastroso per giocatori e addetti ai lavori. Guardate anche il caso Bulls.
    Poi per fortuna c'è Joelone.
    Comunque sublime Leonard contro i Thunder.

Manco commento la proposta (presumo scherzosa) di DeAndre :hihi:

Share This Page