1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

30 Novembre 2016

Risultati assurdi nella notte :hihi:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Dicembre 2016

Sì, risultati abbastanza incredibili ieri: Orlando che vince a San Antonio, Milwaukee di 15 sui Cavs, i Pippers che perdono la terza di fila contro i Nets, ma anche Detroit che con Drummond espulso massacra Charlotte a casa loro. Sono le stranezze della regular season, suppongo.

In tutto questo, come avete fatto notare, emergono le prove mostruose di alcuni giocatori che stanno davvero giocando a livelli impressionanti, Davis, Westbrook e Harden su tutti, perciò mi chiedo: alla luce di quello che stanno facendo questi 3, secondo voi è possibile che uno di loro vinca l'MVP considerando che stanno giocando nettamente al di sopra di chiunque altro nella Lega ed ammesso (e non concesso) che continuino su questi livelli?

Nella storia esiste un solo MVP nominato nell'anno in cui non ha fatto i playoff, ovvero Jabbar nel '76 (6^ coi Lakers, ma con un sistema di seeding indegno). Moses Malone vinse i primi 2 trofei da MVP col 4^ e 6^ seed della conference.
    Dal 1982 non si registrano casi di MVP sotto il terzo posto della propria conference e anzi, da allora l'unico terzo posto a vincere l'MVP fu Micheal Jordan nel '88.
    Posto che né Thunder, né Rockets, né Pelicans potranno mai ambire al terzo posto ad Ovest, è possibile che venga sfatato questa regola non scritta, ma in vigore da oltre 30 anni, secondo cui se non sei in un top team non puoi vincere l'MVP?

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

1 Dicembre 2016

Secondo me no, e sarebbe giusto così. Certamente i Thunder e i Rockets, a prescindere da come andranno le cose alla fine, arriveranno laddove Harden e Westbrook riusciranno a portarli, e dipendono totalmente da loro (così come i Pelicans da Davis, che però è meno "totalizzante"), quindi loro sono effettivamente dei "Most Valuble". Però il risultato della squadra deve necessariamente influire sulla votazione e sull'assegnazione del premio. Nel '62, quando Chamberlain viaggiava a 50 + 26 di media e Robertson andava per la tripla doppia ogni sera, l'MVP andò a Bill Russell, le cui statistiche, pur mostruose (19 punti, 24 rimbalzi e 4.5 assist di media), erano subordinate ai risultati di squadra, che erano i migliori di tutti.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Dicembre 2016

Vedremo...per me ora come ora non c'è nemmeno storia su chi lo meriterebbe di più e la partita di ieri lo ha confermato: dopo un inizio con percentuali orrende, ma con un grande effort difensivo, oltre a mettere l'ennesima tripla doppia, manda a segno la tripla del pareggio e nell'overtime ne segna 14! Ad oggi Westbrook gioca un campionato a parte, c'è poco da fare.
    Bravissimo anche Donovan, con 3 minuti sul cronometro e 7 da recuperare, butta dentro 4 piccoli più Jerami Grant e azzera il distacco (grazie anche alla prodezza dello 0, ovviamente)!
    Arriveranno sicuramente altri periodi bui con sconfitte pesantissime, ma per come stiamo giocando adesso sono davvero soddisfatto!

Ah sì...giocavano anche quei caproni dell'Olimpia a Kazan! Stavo seguendo il livescore in ufficio, vedo che come sempre ultimamente iniziamo facendo pena, poi nel terzo quarto recuperiamo ben 10 punti! Uno dice, oh dai ora sono lì, adesso lottano: parziale Kazan di 27-10! A zappare!

A jobless piace questo elemento.
  6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Dicembre 2016

beh ma most valuable significa proprio questo secondo me. se togli russ o il barba alle rispettive squadre è la fine.

se ti fanno vincere una trentina di partite da soli per me sono da mvp, in caso di raggiungimento playoffs.

punti di vista. :ok:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Dicembre 2016

Secondo me dipende anche dal livello di gioco a cui ti esprimi: se togli Cousins da Sacramento anche è la fine, ma al momento le prestazioni mostruose sono di Westbrook, Davis e Harden, in questo esatto ordine.
    Secondo me sono da valutare tante cose, ma ad esempio 2 anni fa non avevo nascosto il disappunto per aver negato l'MVP ad Harden, che lo avrebbe strameritato al posto di Curry (che a sua volta lo ha strameritato, anche all'unanimità, l'anno scorso)....ma quell'anno furono più meritevoli anche gli stessi Davis e Westbrook...insomma, i 3 per i quali sostengo la causa adesso^^ Sarò fissato io :P

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Dicembre 2016

Il Barba! :seghe:
    Ho avuto modo di vedere il secondo OT, visto che si è giocato un'ora fa...e niente, Green non ce la fa proprio a non allungare quella gambina sperando di trovare le palle di qualcuno! Stavolta gli è costato il fallo, proprio per questa infrazione regolamentata proprio a causa sua (era la prima applicazione di questa sanzione in una partita) che ha dato 2 liberi decisivi a Houston, decidendo di fatto la partita.
    Chissà che dopo un titolo perso e sta roba qui non impari finalmente a controllare gli arti inferiori ^^

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Dicembre 2016

Certamente
    Sono d'accordo con entrambi ma risulta imprescindibile anche quanto i risultati della squadra siano buoni. Flea ha citato il dualismo Harden - Curry nella stagione 2014/2015, la prima con l'MVP a Curry, io dico meritatissimo, tenendo conto che Houston, pur con 56 vittorie, ha sostanzialmente replicato la stagione precedente, mentre Golden State ne ha viste 67, diventando di fatto (e improvvisamente) una contender, sospinta dalle prestazioni incredibili del 30. E non si parla di mere cifre ma proprio di sicurezza e onnipotenza in campo, che si è ulteriormente rafforzata l'anno dopo. Cosa che, sinceramente, a me il Barba, per quanto fenomenale, non trasmette.
    Nel biennio dominato da Nash, i Lakers senza Bryant non avrebbero fatto i playoff nemmeno in Italia (iperbole, visto che comunque avevano anche Lamar Odom), Kobe mise su cifre allucinanti eppure nisba (giustamente). LeBron, se il premio fosse assegnato "letteralmente", avrebbe dovuto vincerlo sostanzialmente ogni anno della sua prima permanenza a Cleveland.
    Ritornando al presente, quello che differenzia, secondo me, Westbrook, Davis e Harden da Cousins, è che quest'ultimo non è nemmeno lontanamente un leader, neanche in versione "riservata" come il Monociglio, e sembra giocare per sé. Intendiamoci, mi piace tantissimo come giocatore, perché è una commistione fra i pivot forti degli anni '90 e i lunghi moderni attuali, ma è fine a sé stesso, e infatti non ha mai fatto i playoff.

Ad ogni modo, anch'io comincio ad averne abbastanza di Draymond Green. Beninteso, è un gran giocatore ma parla troppo ("voglio/devo vincere il difensore dell'anno", "bla bla qua, bla bla là") e soprattutto con ste gambe ha rotto il cazzo.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2016
  10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

2 Dicembre 2016

Percentuali pessime del barba, ma comunque una 29 punti e altra tripla doppia stagionale.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Dicembre 2016

Aggiungiamoci anche che pare abbia difeso molto bene (certo, poi vedi che GSW ha segnato 127 punti, ma in NBA è abbastanza relativo, specie dopo 2 OT) e, questo son sicuro perché il secondo overtime l'ho visto, ha messo su giocate pesanti.
    Contro una squadra contro Golden State ci sta avere percentuali basse, perché i tentativi li devi fare...tra l'altro è la prima volta nella storia che entrambe le squadre tirano più di 40 triple nella stessa partita: tutte e 2 a quota 44, anche se nessuna delle 2 ha brillato...31,8% Houston, 27,3% Golden State, quest'ultimo è un dato incredibile se consideriamo chi hanno in campo e ci da qualche indicazione sull'apporoccio difensivo dei razzi.

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

2 Dicembre 2016

Westbrook pensa solo alle sue stats, tipo Flea al campetto.

Oh i Lakers sono 10-10, dove sono Eddie, Buddha & co? :hihi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Dicembre 2016

In perfetto stile Spurs, intanto, sta passando inosservato il dominio totale di Kawhi Leonard, che alle arcinote doti di difensore pauroso, sta aggiungendo ulteriori armi in attacco. Finora per lui 24.3 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, oltre 2 rubate. Dato interessante, anziché no, in carriera ha sempre avuto più palle rubate che perse...

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Dicembre 2016

Cleveland intanto ha perso la sua terza partita consecutiva, stavolta nella reunion tra LeBron e Wade, per la prima volta avversari dopo anni a Miami! I Bulls stanno andando davvero molto bene in questa prima parte di stagione e con questa vittoria contro i primi ad Est non sono nemmeno così lontani dalla vetta!
    Chi mi sta deludendo parecchio è Minnesota, che va bene era anche improbabile facesse già i playoff come speravo, ma un inizio così brutto non se lo aspettava nessuno credo...sia per il talento di cui dispongono, sia per il coach che però non sta riuscendo a far girare la squadra come dovrebbe.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Dicembre 2016

Towns ha fatto mea culpa per i risultati dei T-Wolves, ma per me c'entra poco, anzi, lui è il più positivo. Boh, a dispetto di tutto Minnesotta non mi sembra costruita poi tanto bene e ai vari talenti secondo me manca sempre qualcosa: Wiggins è bravo ma mi sembra non abbia gran personalità e, oltre a segnare (anche tanto), mi pare faccia poco altro. LaVine che ruolo ha? Sfiora il ventello, salta in testa a tutti, è dinamico, ma con due realizzatori consistenti come Towns e Wiggins, è necessario un altro? O forse potrebbe essere più utile un mastino in difesa? Dieng a me piace mentre Bjelica mi sembra sprecato in panca. Poi per me dovrebbero cedere Rubio, tanto talentuoso quanto deludente nella sua esperienza statunitense, primo anno a parte.

Condividi questa Pagina